Graccanvs Inviato 13 Ottobre, 2005 #1 Inviato 13 Ottobre, 2005 Salve tutti, sono nuovo e non un grande esperto, soprattutto di monete greche. Ne approfitto subito x chiedere se l'utente di nome picchio sia per caso un pugliese che scrive anche su altri forum, così fosse ci conosciamo già. Vengo al dunque. Poco tempo fa giravano in grandi quantità dioboli o semioboli delle città indicate (vedere allegato), ma in quantità tali da far sorgere il sospetto in ogni persona prudente o di buon senso che o era stato scoperto un ricco tesoro poi messo in vendita alla grande (magari in Bulgaria-Romania) oppure che qualcuno avesse prodotto in grosse quantità dei bei falsi d'argento. Che mi sapete dire? Cita
Graccanvs Inviato 13 Ottobre, 2005 Autore #2 Inviato 13 Ottobre, 2005 Scusate ma l'allegato non entra Cita
Graccanvs Inviato 14 Ottobre, 2005 Autore #4 Inviato 14 Ottobre, 2005 Spero che stavolta sia entrato... Cmq anche senza foto, ne sapete niente? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Ottobre, 2005 #5 Inviato 15 Ottobre, 2005 Anche questa volta non si vede. Cita
tacrolimus2000 Inviato 15 Ottobre, 2005 #6 Inviato 15 Ottobre, 2005 Non so se ti riferisci a questo, ma un famoso gruzzolo contenente dioboli di Apollonia Pontica e Mesembria, rivelatosi poi una raccolta di falsi, è il così detto "Black sea hoard". La storia è molto interessante. Ed Snible ha raccolto alcune immagini qui: [url="http://www.snible.org/coins/black_sea_hoard.html"]http://www.snible.org/coins/black_sea_hoard.html[/url] Luigi Cita
Graccanvs Inviato 15 Ottobre, 2005 Autore #7 Inviato 15 Ottobre, 2005 Grazie 1000 Luigi!!! Era proprio quello che volevo sapere! E pensare che fino ad oggi nessuno aveva saputo dirmi niente! Sapeste quanti ne ho visti... Mi insospettii subito, perchè ne ho visti girare con troppa facilità, troppo belli e troppo numerosi. Ne ho acquistati alcuni perchè vendutimi proprio a prezzi stracciati, e pensai che qualche falso cmq ben fatto meritasse 5 o 10 euro. Perchè io li ho visti in circolazione un paio di anni fa, non nel 1988! Perciò occhio! In giro ci sono un sacco di falsi moooolto ben fatti, oltre alle pataccone solari. Ammazza Luigi, 6 ben informato eh? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 17 Ottobre, 2005 #8 Inviato 17 Ottobre, 2005 Il forum esiste per questo e a proposito benvenuto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..