Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho da poco acquistato questa moneta di massimino con al D ritratto dell'imperatore e legenda IMP C (MA)MAXIMINUS e al R VOT XX P, proprio questa P mi spiazza in quanto ho trovato in rete esemplari con V e N ma mai con P, qualcuno riesce ad identificarla precisamente?

http://www.beastcoins.com/RomanImperial/VI/Rome/Z3443.jpg (questo è un esmpio dalla rete)

non so come mai il flash abbia evidenziato queste incrostazioni che ad occhio quasi non si vedono..

post-7831-1258902961,44_thumb.jpg post-7831-1258903047,33_thumb.jpg

Grazie

ANdre

Inviato

E' una moneta comune di Massimiano, zecca di Ticinum.

A seconda che il busto sia semplicemente Radiato, Radiato e Corazzato, Radiato, Corazzato e Drappeggiato (visto da dietro) i riferimenti sono RIC VI 36b, 37b o 38b

post-3952-1258906827,47_thumb.jpg

In foto Ticinum RIC VI 36b

Maximianus AE Radiate Fraction. 299 AD. IMP C M A MAXIMIANVS PF AVG, radiate draped bust right / VOT XX P in wreath.

Inviato

Grazie mille vince, per curiosità, quanto la vedresti valutata? per fare una paragone con quanto(poco) l'ho pagata :-)

Grazie mille ancora..sei davvero stra presente, ma dove le peschi tutte? ^^

Andre

Inviato

Grazie mille vince, per curiosità, quanto la vedresti valutata? per fare una paragone con quanto(poco) l'ho pagata :-)

Grazie mille ancora..sei davvero stra presente, ma dove le peschi tutte? ^^

Andre

Il sito di riferimento è chiaramente WildWinds e tutti i database che si rifanno al RIC, naturalmente.... Per la valutazione, mah, io direi intorno ai 4/5 Euro, è una monetina comune e in condizioni, almeno dalla foto, non eccezionali.

Inviato

ci sta ^^ le condizioni sono decisamente migliori dal vivo che in foto :-)

Grazie

Andre

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.