DarkShrine Inviato 22 Novembre, 2009 #1 Inviato 22 Novembre, 2009 Salve a tutti, ho da poco acquistato questa moneta di massimino con al D ritratto dell'imperatore e legenda IMP C (MA)MAXIMINUS e al R VOT XX P, proprio questa P mi spiazza in quanto ho trovato in rete esemplari con V e N ma mai con P, qualcuno riesce ad identificarla precisamente? http://www.beastcoins.com/RomanImperial/VI/Rome/Z3443.jpg (questo è un esmpio dalla rete) non so come mai il flash abbia evidenziato queste incrostazioni che ad occhio quasi non si vedono.. Grazie ANdre Cita
vince960 Inviato 22 Novembre, 2009 #2 Inviato 22 Novembre, 2009 E' una moneta comune di Massimiano, zecca di Ticinum. A seconda che il busto sia semplicemente Radiato, Radiato e Corazzato, Radiato, Corazzato e Drappeggiato (visto da dietro) i riferimenti sono RIC VI 36b, 37b o 38b In foto Ticinum RIC VI 36b Maximianus AE Radiate Fraction. 299 AD. IMP C M A MAXIMIANVS PF AVG, radiate draped bust right / VOT XX P in wreath. Cita
DarkShrine Inviato 22 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 22 Novembre, 2009 Grazie mille vince, per curiosità, quanto la vedresti valutata? per fare una paragone con quanto(poco) l'ho pagata :-) Grazie mille ancora..sei davvero stra presente, ma dove le peschi tutte? ^^ Andre Cita
vince960 Inviato 22 Novembre, 2009 #4 Inviato 22 Novembre, 2009 Grazie mille vince, per curiosità, quanto la vedresti valutata? per fare una paragone con quanto(poco) l'ho pagata :-) Grazie mille ancora..sei davvero stra presente, ma dove le peschi tutte? ^^ Andre Il sito di riferimento è chiaramente WildWinds e tutti i database che si rifanno al RIC, naturalmente.... Per la valutazione, mah, io direi intorno ai 4/5 Euro, è una monetina comune e in condizioni, almeno dalla foto, non eccezionali. Cita
DarkShrine Inviato 23 Novembre, 2009 Autore #5 Inviato 23 Novembre, 2009 ci sta ^^ le condizioni sono decisamente migliori dal vivo che in foto :-) Grazie Andre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..