Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vi presento questa moneta (non è mia ma di un mio amico), con la preghiera di una possibile identificazione.

Io di monete antiche non capisco nulla, potrebbe essere di epoca romana ?

Vi ringrazio per le risposte.

Saluti

post-3438-1258962535,66_thumb.jpg

Inviato

identificarla mi pare abbastanza arduo se non impossibile, si...potrebbe essere romana ma questa moneta è stata spatinata in maniera a dir poco brutale..e con la patina se ne sono andati anche i forse pochi dettagli residui..si vede il volto dell'imperatore al D...una figura stante al R...

Andre

Inviato

Ricordo che per una classificazione servono possibilmente peso e diametro

saluti

Inviato

Aggiungo che la moneta ha un diametro di 30 mm e un peso di 14, 1 grammi.

Grazie per l'aiuto

Saturno

Inviato (modificato)

Azzardo... denaro di Antonino Pio...?

Quoto Arka PD, da quel poco che si intravede parrebbero le fattezze di Antonino Pio...

Ma dal diametro forse è un sesterzio.

Modificato da mika

Inviato

concordo anch'io con antonino pio,comunque per ridurla così devono aver usato un acido molto potente...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.