Saturno Inviato 23 Novembre, 2009 #1 Inviato 23 Novembre, 2009 Buongiorno a tutti, vi presento questa moneta (non è mia ma di un mio amico), con la preghiera di una possibile identificazione. Io di monete antiche non capisco nulla, potrebbe essere di epoca romana ? Vi ringrazio per le risposte. Saluti Cita
DarkShrine Inviato 23 Novembre, 2009 #3 Inviato 23 Novembre, 2009 identificarla mi pare abbastanza arduo se non impossibile, si...potrebbe essere romana ma questa moneta è stata spatinata in maniera a dir poco brutale..e con la patina se ne sono andati anche i forse pochi dettagli residui..si vede il volto dell'imperatore al D...una figura stante al R... Andre Cita
Arthas Inviato 23 Novembre, 2009 #4 Inviato 23 Novembre, 2009 Ricordo che per una classificazione servono possibilmente peso e diametro saluti Cita
Arka Inviato 23 Novembre, 2009 #5 Inviato 23 Novembre, 2009 Azzardo... denaro di Antonino Pio...? Cita
Saturno Inviato 26 Novembre, 2009 Autore #6 Inviato 26 Novembre, 2009 Aggiungo che la moneta ha un diametro di 30 mm e un peso di 14, 1 grammi. Grazie per l'aiuto Saturno Cita
mika Inviato 26 Novembre, 2009 #7 Inviato 26 Novembre, 2009 (modificato) Azzardo... denaro di Antonino Pio...? Quoto Arka PD, da quel poco che si intravede parrebbero le fattezze di Antonino Pio... Ma dal diametro forse è un sesterzio. Modificato 26 Novembre, 2009 da mika Cita
gennydbmoney Inviato 28 Novembre, 2009 #8 Inviato 28 Novembre, 2009 concordo anch'io con antonino pio,comunque per ridurla così devono aver usato un acido molto potente... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..