mauro238 Inviato 27 Novembre, 2009 #1 Inviato 27 Novembre, 2009 Ciao a tutti, volevo chiedere se posso pulire questa moneta o devo lasciarla così com' è... Se è possibile, come devo procedere ? Grazie in anticipo per le risposte........Mauro Cita
mauro238 Inviato 27 Novembre, 2009 Autore #5 Inviato 27 Novembre, 2009 ultima....ci sono incrostazioni che sembrano cemento.... Cita
centurioneamico Inviato 27 Novembre, 2009 #6 Inviato 27 Novembre, 2009 L'aspetto dei dettagli che vedo nelle foto (in particolare nell'ultima) mi pare piuttosto ambiguo... denoto una forte porosità del metallo che influisce negativamente sui dettagli delle lettere e di molti altri particolari che appaiono perciò fortemente irregolari e con numerosi piccoli "bozzi", a mio avviso la moneta sembrerebbe fusa e non coniata. Temo si possa trattare di un falso... Riguardo alla pulizia poi mi pare di vedere che una lucidata gli è già stata fatta a giudicare da come riluce la zona libera dalle incrostazioni..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..