Vai al contenuto
IGNORED

aiutooooo! che monete sono!

Risposte migliori

Inviato

Ciao! Qualcuno di voi sa riconoscermi queste monete?

La prima, piu' grossa, ha addirittura una presenza di oro credo su un occhio, è pesante e leggermente concava. I 2 profili uno sull'altro sono davvero molto belli!

la seconda invece proprio non so, non capisco se è romana o greca, ferrosa, e molto liscia, infatti al retro è piatta e senza particolari, diametro sotto 1 cm.

grazie per qualsiasi info!!!!

post-19030-1259335951,08_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Gentilmente per le identificazioni deve fornire pesi e diametri.

Comunque la seconda per quanto liscia è meglio inserire anche il rovescio, dovrebbe essere repubblicana, con al rovescio la prora di nave, ma ipotizzo.

Quanto alla seconda in effetti non è semplice l'identificazione, dovrebbe essere un bronzo di Aelis

(Regno di Scizia) del 180-150 a.C. con al drttto i Dioscuri e l rovescio due protomi equine (dapprima mi parevano cervi :D ) riferimento SNGStancomb 320 , foto prese da wildwinds.com

saluti

post-3910-1259343756,31_thumb.jpg

Modificato da Arthas

Inviato

grazie!!! davvero interessante! Però non capisco il segno in oro....mah....

che valore potrebbe avere così come è messa? chiedo perchè non ne ho la piu' pallida idea!

Inviato (modificato)

Guardi non credo ci siano tracce di oro, potrebbe essere una parte spatinata che da quell'effetto ma per foto non riesco a valutare correttamente.........non ho riferimenti per quella moneta in questa conservazione discreta(MB/MB+) mi pare in asta internazionale (CNG) sia stata valutato 300 dollari una esemplare in splendide condizioni.

saluti

Modificato da Arthas

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.