BRUMUS Inviato 27 Novembre, 2009 #1 Inviato 27 Novembre, 2009 Ciao! Qualcuno di voi sa riconoscermi queste monete? La prima, piu' grossa, ha addirittura una presenza di oro credo su un occhio, è pesante e leggermente concava. I 2 profili uno sull'altro sono davvero molto belli! la seconda invece proprio non so, non capisco se è romana o greca, ferrosa, e molto liscia, infatti al retro è piatta e senza particolari, diametro sotto 1 cm. grazie per qualsiasi info!!!! Cita
Arthas Inviato 27 Novembre, 2009 #2 Inviato 27 Novembre, 2009 (modificato) Gentilmente per le identificazioni deve fornire pesi e diametri. Comunque la seconda per quanto liscia è meglio inserire anche il rovescio, dovrebbe essere repubblicana, con al rovescio la prora di nave, ma ipotizzo. Quanto alla seconda in effetti non è semplice l'identificazione, dovrebbe essere un bronzo di Aelis (Regno di Scizia) del 180-150 a.C. con al drttto i Dioscuri e l rovescio due protomi equine (dapprima mi parevano cervi :D ) riferimento SNGStancomb 320 , foto prese da wildwinds.com saluti Modificato 27 Novembre, 2009 da Arthas Cita
BRUMUS Inviato 27 Novembre, 2009 Autore #3 Inviato 27 Novembre, 2009 grazie!!! davvero interessante! Però non capisco il segno in oro....mah.... che valore potrebbe avere così come è messa? chiedo perchè non ne ho la piu' pallida idea! Cita
Arthas Inviato 27 Novembre, 2009 #4 Inviato 27 Novembre, 2009 (modificato) Guardi non credo ci siano tracce di oro, potrebbe essere una parte spatinata che da quell'effetto ma per foto non riesco a valutare correttamente.........non ho riferimenti per quella moneta in questa conservazione discreta(MB/MB+) mi pare in asta internazionale (CNG) sia stata valutato 300 dollari una esemplare in splendide condizioni. saluti Modificato 27 Novembre, 2009 da Arthas Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..