Vai al contenuto
IGNORED

CARLO V D'ASBURGO


stefan

Risposte migliori

Ho una moneta in oggetto è esattamente un DENARO da 25 soldi della zecca di Milano battuta sotto il regno di CARLO V D'ASBURGO , imperatore e duca di Milano nel periodo 1535/1556, dovrebbe avere un peso intorno a 7,36/8,50 gr , al Dritto con busto dell'imperatore ed al rovescio, la salute in piedi che nutre.

Chi mi può dire quanto vale questa moneta oggi nel 2009? Per favore rispondetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la tua collaborazione. Ecco che ho allegato la foto. Le macchie scure sono delle macchie che non riesco a togliere. Forse ci sarà un modo ma l'ho lasciata così.

Ha 2,6 cm di diametro ed è.spessa 1 mm. Se vuoi altre informazioni dimmi. Grazie

post-19064-1259508683,22_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

se fosse vera(dipende dal peso ed andrebbe esaminata dal vivo o con foto migliori)dovrebbe essere un:

Denaro da 25 Soldi (Carlo V D'Asburgo 1535-1556) Argento zecca di Milano

D/Bistolaureato a destra

R/La Salute, in piedi, nutre un serpente,davanti a lei,coricato,il fiume Po

Riferimenti: CNI 42-53; Crippa 12 ; Collezione Verri 381;asta Varesi Este Milani 249

---Se dovesse essere,la tua moneta,autentica,sarebbe rara,ed anche se non in conservazione buona,sarebbe comunque collezionabile

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.