Jump to content
IGNORED

listini commemorative in argento

Anto1989
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici,cercavo un sito dove vengono riportati i prezzi delle commemo in argento,perche mi e stato chiesto di fare uno scambio,tra un mio euro italiano 2002 senza firma incisore e circolato contro altre monete in euro (a circolazione ordinaria che pero ho tutte) e monete in argento che mi mancano,tra cui:

5 euro austria 09 haydn, e 5€ tiroler

5 euro france 08

5 euro van gogh 03, 04 EXPASION DE LA UE holland

8 euro Portugal 04 DEFENSA

2.5 euro 09 lingua portuguesa

1.5 euro 09 morabitino

e tra questi non so proprio quale sia quello che mi conviene scegliere :unsure:

potete aiutarmi?

Vi confesso che se mi riesce il colpo vorrei specularci un po' :P

Salve a tutti amici,cercavo un sito dove vengono riportati i prezzi delle commemo in argento,perche mi e stato chiesto di fare uno scambio,tra un mio euro italiano 2002 senza firma incisore e circolato contro altre monete in euro (a circolazione ordinaria che pero ho tutte) e monete in argento che mi mancano,tra cui:

5 euro austria 09 haydn, e 5€ tiroler

5 euro france 08

5 euro van gogh 03, 04 EXPASION DE LA UE holland

8 euro Portugal 04 DEFENSA

2.5 euro 09 lingua portuguesa

1.5 euro 09 morabitino

e tra questi non so proprio quale sia quello che mi conviene scegliere :unsure:

potete aiutarmi?

Vi confesso che se mi riesce il colpo vorrei specularci un po' :P

A me piace molto e ti consiglio l'1,50 portoghese, ti sconsiglio il 5 euro francese se è quello della seminatrice

Edited by GAETANO94

credo che il 5€ francese sia proprio quello della seminatrice,se non sbaglio nel 2008 e stato fatto solo quello (ma se sbaglio correggetemi)..cmq in effetti l argento da 1,5 portoghese e molto bello,come anche le 2 austriache

credo che il 5€ francese sia proprio quello della seminatrice,se non sbaglio nel 2008 e stato fatto solo quello (ma se sbaglio correggetemi)..cmq in effetti l argento da 1,5 portoghese e molto bello,come anche le 2 austriache

No, non ha fatto solo il 5 euro della seminatrice come sai ogni anno la Francia emette 35-40 monete d'argento

ti consiglio uno dei 5 euro austriaci, sono i migliori, la portoghese da 8 euro defensa del 2004 è una brutta moneta dedicata al Calcio che la Zecca portoghese aveva ancora disponibile fino a poco fa, mentre il 1,5 euro morabitino è bello ma piccolino e leggero come moneta ed è in cupronichel, cosi come la moneta da 2,5 euro (non in argento)..

35-40?! ph34r.gif ti confesso che questo non lo sapevo...e nemmeno lo immaginavo

Non esageriamo, le monete sono circa una ventina, più o meno, in varie grammature e dimensioni. Ad esempio nel 2008 sono stati emessi 2 argenti seminbatrice, 17 argenti a tema vario e 6 argenti da 164 grammi che sono uguali ad alcuni dei 17 a parte le dimensioni.

Se devo essere sincero non mi attirano minimamente gli argenti che ti hanno proposto, a parte il morabitino, che però è in cupronichel...

Edited by DragoDormiente

beh..mi sa che optero sui 5 € austriaci,se qualcuno di voi li ha,mi puo dire qual e il piu bello?perche sicuramente lo prendero' uno per poi scambiarlo x qualche altra moneta

beh..mi sa che optero sui 5 € austriaci,se qualcuno di voi li ha,mi puo dire qual e il piu bello?perche sicuramente lo prendero' uno per poi scambiarlo x qualche altra moneta

Guarda che entrambe quelle monete sono disponibili presso la zecca austriaca a €9 cad.

Haydn: https://www2.austrian-mint.at/mueshop/catalog/setCurrentItem/(layout=6_1_60_49_5_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=0000000009&citem=00000000090000000016)/.do

Resistenza tirolese: https://www2.austrian-mint.at/mueshop/catalog/setCurrentItem/(layout=6_1_60_49_5_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=0000000009&citem=00000000090000000017)/.do

lo scambio e giunto al termine,l amico mi manda sia il 5€ austriaco che il morabitino....contando che gli do una moneta abbastanza circolata pure,mi sembra che io c guadagno no? :P

lo scambio e giunto al termine,l amico mi manda sia il 5€ austriaco che il morabitino....contando che gli do una moneta abbastanza circolata pure,mi sembra che io c guadagno no? :P

Scusa ho perso qualche passaggio tu che moneta dai in cambio ?