Vai al contenuto
IGNORED

Scambio 192 banconote del Mondo FDS

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Come da titolo scambio bellissima collezione composta da 192 banconote FDS (in realtà 3 di esse sono conservate benissimo quindi sono 189 FDS) il tutto in un bel raccoglitore e in fogli Abafil. Comprende anche la banconota da 2 Dollari (vedi foto) delle Solomon Islands quella del 2° tipo, prima banconota al mondo in plastica con tassello trasparente (come dimensioni e disegno è perfettamente identica al 1° tipo, cambia il materiale)

Scambio esclusivamente con qualsiasi moneta/e che ritenete di equo valore con quanto offro. L'importante è che siano monete. Proponete ed io valuterò :)

post-19054-1259847982,56_thumb.jpg

Modificato da Erdrückt

Inviato

Purtroppo una lista non riuscirei a farle perchè molte banconote sono di paesi orientali di cui non ricordo la provenienza... comunque diciamo che è un mix di banconote che provengono un po da tutte le parti ovviamente non sono costose (certe costano 40 centesimi certe 1 euro ecc...)

Inviato

Non è nulla di complicato: Ho proposto una semplice panoramica di banconote del mondo non cambia niente se nella lista ci sono i 5 centavos di nicaragua al posto dei 500 initis del perù, la collezione si può incrementare sempre e con costi irrisori se si rimane sullo stesso standard quindi una lista è abbastanza inutile anche perchè se uno riceve un lotto di banconote del mondo sa già cosa si troverà davanti: un mix generale di tanti paesi che scelsi io per i colori e le raffigurazioni avevndo più o meno tutte un prezzo simile. Riguardo la valutazione è ancora più semplice.... esempio: a uno gli sta bene scambiare questa collezione con due 500 lire d'argento della R.I.?? Propone e valuto. Preferisco lasciare libera scelta agli utenti ognuno faccia la sua valutazione. Se questa collezione vale "4" proponetemi una cosa che per voi vale "3-4" e che ritenete equa.

Inviato

Ho proposto una semplice panoramica di banconote del mondo non cambia niente se nella lista ci sono i 5 centavos di nicaragua al posto dei 500 initis del perù, la collezione si può incrementare sempre e con costi irrisori se si rimane sullo stesso standard quindi una lista è abbastanza inutile anche perchè se uno riceve un lotto di banconote del mondo sa già cosa si troverà davanti: un mix generale di tanti paesi che scelsi io per i colori e le raffigurazioni avevndo più o meno tutte un prezzo simile.

...non condivido... ma opinione mia.

Io, per esempio, possiedo più di 1300 banconote... sarei interessato a sapere se, facendo lo scambio con te, delle 192 banconote del lotto in tuo possesso mi trovo 192 doppioni oppure 150, 100, 80,10.....

Chi ne possiede 200, a maggior ragione si può porre la stessa domanda.

Conclusa il mio chiarimento, che non vuole essere in alcuna maniera polemico, torniamo al tuo lotto.

Sono 192 banconote mondiali di cui 189 FDS e 3 ottimamente conservate, tutte di una valore di circa 40 cent- 1 euro.

Sono tutte diverse ?

Le hai scelte tu tutte o hai comprato dei lotti già confezionati ?

Come scambio preferisci monete italiane o ti interessano anche quelle mondiali ?

Spero che queste mie richieste possano aiutarti a trovare interessati e a concludere il tuo scambio!

Guido

Inviato

Scambio Effettuato!!! (Con monete da 10 euro d'argento FDC) :lol:

Si può chiudere.

P.s. Ti ringrazio Guysimpson ;) Rispondo alle domade: Come dicevo all'inizio del post una lista mi sarebbe risultata molto impegnativa in quanto troppe, ma troppe banconote sono di paesi che non riesco ad identificare per via delle iscrizioni in lingua del posto. Non le comprai in lotto ma scegliendole una per una, solo quelle che mi piacevano (tutte diverse) e mi segnavo al momento dell'acquisto il paese di origine.

Inviato

Scambio Effettuato!!! (Con monete da 10 euro d'argento FDC) :lol:

Ottimo !!

P.s. Ti ringrazio Guysimpson ;) Rispondo alle domade: Come dicevo all'inizio del post una lista mi sarebbe risultata molto impegnativa in quanto troppe, ma troppe banconote sono di paesi che non riesco ad identificare per via delle iscrizioni in lingua del posto. Non le comprai in lotto ma scegliendole una per una, solo quelle che mi piacevano (tutte diverse) e mi segnavo al momento dell'acquisto il paese di origine.

Figurati!

Comunque se hai QUALCHE (non 192 !!! :lol: ) banconota di cui ignori la nazionalità postala pure nel forum "cartamoneta" !

Se possiamo ti diamo una mano ;) !

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.