Vai al contenuto
IGNORED

identificazione monete


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

In queste monete dei Tetrarchi coi "VOTA", che io sappia la zecca di Cartagine era indicata con FK. Qui mi par di leggera una THETA, che dovrebbe essere l'officina (forse della zecca di Roma? Questo non te lo so dire).

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo la moneta è in cattivo stato di conservazione e parte della legenda è fuori tondello.

la Teta nel campo del rovescio come dice Pittini indica la zecca di Roma. in esergo non dovrebbe esserci nulla.

sono in dubbio tra queste due possibilita'

Constanzo I CONSTANTIVS NOB CAES testa radiata e drappeggiata al rovescio in ghirlanda VOT-XX- theta zecca di Rome RIC VI Rome 88a

Galerio MAXIMIANVS NOB CAES testa radiata e drappeggiata al rovescio in ghirlanda VOT-XX- theta

Rome RIC VI Rome 88b

forse tu avendo in mano la moneta mi potresti dire se la porzione di lettera davanti a ( VS porzione) NOB è una I oppure una N

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.