cucho Inviato 4 Dicembre, 2009 #1 Inviato 4 Dicembre, 2009 SAlve...chi mi aiuta a riconoscerle? graziea tutti! Cita
Aurelio Inviato 4 Dicembre, 2009 #2 Inviato 4 Dicembre, 2009 In prima fila: La seconda è un gettone svizzero da 20 rappen, la terza è israeliana. La seconda fila: La prima 10 centimos 1870 OM Governo provvisorio di Spagna, la seconda non sò, la terza sono 10 centimes tete nue di Napoleone III (non riesco a leggere l' anno ma la zecca sembra Marsiglia. In terza fila: La seconda è un Mezzo dollaro americano del 1861 FALSO Cita
Saturno Inviato 4 Dicembre, 2009 #3 Inviato 4 Dicembre, 2009 La prima in alto a sinistra sono due heller austriaci in ferro, valore nullo. Cita
legionario Inviato 4 Dicembre, 2009 #4 Inviato 4 Dicembre, 2009 (modificato) Seconda fila: al centro: una riproduzione moderna di nessun valore di un semisse romano repubblicano di L. Trebanius. Terza fila da sinistra: la prima: 1 rupia dello Sri Lanka (Ceylon) la terza: 5 millim della Tunisia (anche se sono state postate per due volte il dritto della moneta) L’ultima: 1 bath della Tailandia Modificato 4 Dicembre, 2009 da legionario Cita
cucho Inviato 5 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2009 è rimasta solo la quarta della prima fila, sembra un falso anche quella, chi puo' aiutarmi??? Grazie a tutti!!! Cita
legionario Inviato 5 Dicembre, 2009 #6 Inviato 5 Dicembre, 2009 (modificato) è rimasta solo la quarta della prima fila, sembra un falso anche quella, chi puo' aiutarmi??? Grazie a tutti!!! Non è un falso perchè non è una moneta. Presumo che sia un gettone pubblicitario di qualche attività commerciale: la Euronova? Al rovescio la legenda L. Domitius Ahenobarbus Nero identifica la testa nell'imperatore Nerone. Modificato 5 Dicembre, 2009 da legionario Cita
follins Inviato 5 Dicembre, 2009 #7 Inviato 5 Dicembre, 2009 In prima fila: La seconda è un gettone svizzero da 20 rappen, la terza è israeliana. La seconda fila: La prima 10 centimos 1870 OM Governo provvisorio di Spagna, la seconda non sò, la terza sono 10 centimes tete nue di Napoleone III (non riesco a leggere l' anno ma la zecca sembra Marsiglia. In terza fila: La seconda è un Mezzo dollaro americano del 1861 FALSO salve avrelio perchè il mezzo dollaro dovrebbe essere un falso????ho pure io lo stesso !?!? Cita
luke_idk Inviato 5 Dicembre, 2009 #8 Inviato 5 Dicembre, 2009 Si tratta della riproduzione di un mezzo dollaro degli Stati Confederati, ai tempi della guerra civile. E' una moneta piuttosto rara, della quale sono state prodotte numerosissime riproduzioni, appunto (ne ho una anch'io, arrivatami, chissà come). L'aspetto è in tutto e per tutto uguale alla mia. Se non ricordo male, materiale e peso sono differenti dall'originale. Cita
sandokan Inviato 5 Dicembre, 2009 Supporter #9 Inviato 5 Dicembre, 2009 Si tratta della riproduzione di un mezzo dollaro degli Stati Confederati, ai tempi della guerra civile. E' una moneta piuttosto rara, della quale sono state prodotte numerosissime riproduzioni, appunto (ne ho una anch'io, arrivatami, chissà come). L'aspetto è in tutto e per tutto uguale alla mia. Se non ricordo male, materiale e peso sono differenti dall'originale. Ce l'ho anch'io, penso venga dalle solite merendine..... Cita
luke_idk Inviato 5 Dicembre, 2009 #10 Inviato 5 Dicembre, 2009 Ce l'ho anch'io, penso venga dalle solite merendine..... Lo penso anch'io, ma io mica le compravo quelle merendine Cita
gpittini Inviato 5 Dicembre, 2009 #11 Inviato 5 Dicembre, 2009 DE GREGE EPICURI La 2a però non è una moneta svizzera da 20 Rappen, ma un gettone della ditta AG (Anonyme Gesellschaft ?) SIGG di Frauenfeld, che produce oggetti metallici diversi. Ne è stato postato recentemente uno da 5 Rappen. Cita
RobertoRomano Inviato 6 Dicembre, 2009 Supporter #12 Inviato 6 Dicembre, 2009 Ce l'ho anch'io, penso venga dalle solite merendine..... Carrarmato Perugina!Meta' anni settanta! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..