Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione in blocco 2 euro Vaticano


Risposte migliori

Al Bophilex di novembre, un commerciante mi ha proposto di acquistare la mia collezione completa (2004-2009) di 2 euro commemorativi del Vaticano, al prezzo di....... :ph34r:

Per ora non ve lo dico, ma ne ho parlato al Bophilex con un esperto di euro del forum il quale mi ha detto che la cifra offertami era ragionevole: potrei tirare una ventina di euro in più, ma tutto sommato non mi stanno dando una sòla. Vorrei, da lui e da voi, una conferma, poichè sto valutando la possibilità di vendere le mie monete.

Premesso che le ho pagate il prezzo di emissione, e che non sono interessato ad una vendita pezzo per pezzo sul noto sito (al quale non sono neanche iscritto) ma ad un realizzo immediato per l'intera collezione, vi chiedo quale può essere il giusto prezzo per una vendita in blocco a un commerciante.

Grazie.

petronius :)

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Euripe

    9

  • Papillon

    7

  • petronius arbiter

    6

  • Diabolik73

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Al Bophilex di novembre, un commerciante mi ha proposto di acquistare la mia collezione completa (2004-2009) di 2 euro commemorativi del Vaticano, al prezzo di....... :ph34r:

Per ora non ve lo dico, ma ne ho parlato al Bophilex con un esperto di euro del forum il quale mi ha detto che la cifra offertami era ragionevole: potrei tirare una ventina di euro in più, ma tutto sommato non mi stanno dando una sòla. Vorrei, da lui e da voi, una conferma, poichè sto valutando la possibilità di vendere le mie monete.

Premesso che le ho pagate il prezzo di emissione, e che non sono interessato ad una vendita pezzo per pezzo sul noto sito (al quale non sono neanche iscritto) ma ad un realizzo immediato per l'intera collezione, vi chiedo quale può essere il giusto prezzo per una vendita in blocco a un commerciante.

Grazie.

petronius :)

Ciao petronius, le valutazioni attuali sono queste:

2004: 65 euro

2005: ho visto che c'è stato un aumento ora si aggira sui 110-120 euro

2006: 75-80 euro

2007: 45 euro

2008: 45 euro

2009: 45 euro

Credo che con 400 euro li puoi vendere tutti

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che il commerciante ti abbia offerto una cifra non superiore ai 350,00 euro.

C'è da tenere in considerazione che in questa operazione il commerciante deve ricavarne un utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto da Diabolik.

Considera che sul mercato (escluso e...) le sei monete si possono trovare tra i 420 e i 440 euro.

Togliamo un margine per il commerciante, e siamo subito ai 350-360 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu le hai acquistate tutte a prezzo di emissione giusto? arrotondiamo a 15,00 15x6= 90 euro

a 270 euro hai gia una rivalutazione del tuo investimento pari al 200%. ( magari averne un migliaio) Io mi accontenterei .cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ne ho parlato al Bophilex con un esperto di euro del forum il quale mi ha detto che la cifra offertami era ragionevole: potrei tirare una ventina di euro in più, ma tutto sommato non mi stanno dando una sòla. Vorrei, da lui e da voi, una conferma, poichè sto valutando la possibilità di vendere le mie monete.

Grazie.

petronius :)

:D :DSono io l'esperto :D :D :D :D

Ragazzi non fatemi fare brutta figura, sai Petronius, non mi ricordo più la cifra che ti avevo detto sarà forse che dopo il mio compleanno la vecchiaia stà facendo passi da giganti?? ahimè :D :D :D

Il mio pensiero oggi, spero tanto che sia anche quello che ti ho suggerito in fiera, è che il prezzo è sui 350/370 euro.

N.B.

Se c'azzecco vinco qualche cosa? :) :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Al Bophilex di novembre, un commerciante mi ha proposto di acquistare la mia collezione completa (2004-2009) di 2 euro commemorativi del Vaticano, al prezzo di....... :ph34r:

Per ora non ve lo dico, ma ne ho parlato al Bophilex con un esperto di euro del forum il quale mi ha detto che la cifra offertami era ragionevole: potrei tirare una ventina di euro in più, ma tutto sommato non mi stanno dando una sòla. Vorrei, da lui e da voi, una conferma, poichè sto valutando la possibilità di vendere le mie monete.

Premesso che le ho pagate il prezzo di emissione, e che non sono interessato ad una vendita pezzo per pezzo sul noto sito (al quale non sono neanche iscritto) ma ad un realizzo immediato per l'intera collezione, vi chiedo quale può essere il giusto prezzo per una vendita in blocco a un commerciante.

Grazie.

petronius :)

Io credo che i "migliori" prezzi possano essere i seguenti:

2004 65,00

2005 90.00

2006 80,00

2007 45,00

2008 45,00

2009 45,00

TOTALE 370,00

Certo non venderei a meno di questa cifra.

Sal

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi

Il mio pensiero oggi, spero tanto che sia anche quello che ti ho suggerito in fiera, è che il prezzo è sui 350/370 euro.

N.B.

Se c'azzecco vinco qualche cosa? smile.gifbiggrin.gifsmile.gif

Questa cifra è addirittura il 300%.......ci stai anche a pensare..???ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io credo che i "migliori" prezzi possano essere i seguenti:

2004 65,00

2005 90.00

2006 80,00

2007 45,00

2008 45,00

2009 45,00

TOTALE 370,00

Certo non venderei a meno di questa cifra.

Sal

Io non te li pagherei mai questa cifra! Mi dispiace ...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

skaterghost, il 05 dicembre 2009 - 19:11 , ha scritto:

Il mio pensiero oggi, spero tanto che sia anche quello che ti ho suggerito in fiera, è che il prezzo è sui 350/370 euro.

Questa cifra è addirittura il 300%.......ci stai anche a pensare..???ohmy.gif

Non ho detto che ci sto pensando, però.....mi hanno offerto di meno, una cifra, tra l'altro, in linea con quella offerta nel suo sito da un noto commerciante (non quello con cui ho parlato al Bophilex).

Ecco perchè mi sono rivolto a voi, per capire qualcosa di più di un mercato, quello dell'euro, nel quale finora ho solo comprato e sempre al prezzo di emissione per le serie ufficiali di Italia, Vaticano e San Marino. Vuol dire che a Veronafil, prima di decidere se e a chi vendere, mi farò un bel giro dei tavoli :D

E visto che siamo in argomento, dopo avervi ringraziato :) approfitto ancora della vostra disponibilità per chiedervi la stessa cosa sulle divisionali vaticane FDC.

Dal 2002 al 2009, compresa la sede vacante, quanto potrebbe pagarle un commerciante?

Grazie ancora.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal 2002 al 2009, compresa la sede vacante, quanto potrebbe pagarle un commerciante?

1500 euro ? E'un prezzo esagerato ?

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso a queste quotazioni :

2002 400/420

2003 140/160

2004 140/150

2005 150/160

sede vacante 300/330

2006 85/100

2007 80/90

2008 70/80

2009 60/70

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che se ti rivolgi a un commerciante, non ricavi più di 1000 € !

La penso esattamente come Papillon, se vuoi ricavarci di più non venderle a un commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io penso che se ti rivolgi a un commerciante, non ricavi più di 1000 € !

La penso esattamente come Papillon, se vuoi ricavarci di più non venderle a un commerciante.

Concordo con l'amico Papillon.

Francamente speravo di più, almeno 1200-1300 euro (parlo delle sole divisionali).

A questo punto devo valutare bene se e come venderle, nel frattempo approfitto ancora di voi :D

Pensate che un commerciante straniero possa offrire più di un italiano? dico questo perchè nel settembre scorso, al convegno di San Marino in cui veniva distribuito per la prima volta il 2 euro commemorativo 2009, al prezzo di 12 euro, i commercianti italiani lo acquistavano subito a max 25 euro (ma qualcuno solo a 20), mentre un commerciante tedesco di euro ne offriva 30, e naturalmente ha fatto incetta.

A Veronafil di tedeschi ce ne saranno parecchi, ritenete che il fatto che buona parte delle monete vaticane siano del papa tedesco, possa influire sulle loro quotazioni in Germania?

Di nuovo grazie.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che se ti rivolgi a un commerciante, non ricavi più di 1000 € !

La penso esattamente come Papillon, se vuoi ricavarci di più non venderle a un commerciante.

Concordo con l'amico Papillon.

Io in questo caso non sono del vostro parere, prendo solo in esempio un dato di fatto che può aiutarci a dare una valutazione migliore.

Ho appena aperto la pagina di Frontini http://www.frontini.it/ita/acquisti.asp?IdS=10746 lui acquista le divisionali a chiunque gliele propone ai seguenti prezzi:

Anno 2003 155 euro

Sede vacante 325 euro

Anno 2006 90 euro

Anno 2007 85 euro

Anno 2008 73 euro

Anno 2009 68 euro

Mancano le altre annate ma si fà presto a fare i conti.

Io penso che se Petronius và da un commerciante medio grande non avrà problemi a piazzare tutte le divisionali ad un prezzo sicuramente superiore ai mille euro.

Meglio ancora se il commerciante è tedesco, è risaputo che il mercato in Germania ha prezzi più alti rispetto al mercato italiano.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti


Fino a qualche giorno fa F acquistava anche la 2009 a 68 €...

Grazie DragoDormiente ho modificato il mio messaggio sopra con la tua indicazione per avere una visione più ampia. :)

Solo con queste divisionali siamo a 800 euro, da aggiungere ancora la divisionale 2002 - 2004 - 2005 che, volendo esagerare in ribasso a 400 euro tutte e 3 arriviamo tranquillamente a 1200 euro.

A mio avviso un prezzo equo per queste divisionali deve aggirarsi sui 1300/1400 euro.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie DragoDormiente ho modificato il mio messaggio sopra con la tua indicazione per avere una visione più ampia. :)

Solo con queste divisionali siamo a 800 euro, da aggiungere ancora la divisionale 2002 - 2004 - 2005 che, volendo esagerare in ribasso a 400 euro tutte e 3 arriviamo tranquillamente a 1200 euro.

A mio avviso un prezzo equo per queste divisionali deve aggirarsi sui 1300/1400 euro.

Certo analizzando le singole quotazioni il prezzo finale è quello che hai indicato tu.

Però rimango fermamente convinto che difficilmente un commerciante nel caso di una vendita in blocco offra 1300/1400 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo analizzando le singole quotazioni il prezzo finale è quello che hai indicato tu.

Però rimango fermamente convinto che difficilmente un commerciante nel caso di una vendita in blocco offra 1300/1400 euro .

Sono Perfettamente daccordo con l'amico Diabolik73!!!!

Penso anche però che un commerciante tedesco sappia meglio valutare la tua collezione.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo analizzando le singole quotazioni il prezzo finale è quello che hai indicato tu.

Però rimango fermamente convinto che difficilmente un commerciante nel caso di una vendita in blocco offra 1300/1400 euro .

Ne sono convinto anch'io!

Personalmente, se dovessi vendere farei tutto il possibile per evitare di rivolgermi a un commerciante...

Inoltre si parla sempre di F. ...., ma qualcuno di voi ha mai provato concretamente a contattarlo per vendere qualche pezzo della sua collezione...?

Per quanto concerne invece il mercato tedesco..., il discorso cambia: si otterrebbe infatti molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.