Vai al contenuto
IGNORED

Scudo da Bolognini 100 del 1784 Bologna

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Buondì.

Che mi dite di questo valore, apparso in Asta Nomisma del 1994?

Inviato

Di questa moneta non ho trovato menzioni sul Muntoni, e non è nemmeno presente nella collezione censita da Lisa Bellocchi nel suo volume "Le monete di Bologna".

Non avendo il catalogo d'asta a cui fai riferimento, fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare. Sarei curioso di vedere quale tipologia di scudo sia, dato che il primo tipo da 100 bolognini non era più coniato dal 1780 e quello con il tempietto era una emissione commemorativa del solo 1782.

Hai modo di postare le foto del catalogo ??

Ciao, RCAMIL.

Guest utente3487
Inviato

Di questa moneta non ho trovato menzioni sul Muntoni, e non è nemmeno presente nella collezione censita da Lisa Bellocchi nel suo volume "Le monete di Bologna".

Non avendo il catalogo d'asta a cui fai riferimento, fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare. Sarei curioso di vedere quale tipologia di scudo sia, dato che il primo tipo da 100 bolognini non era più coniato dal 1780 e quello con il tempietto era una emissione commemorativa del solo 1782.

Hai modo di postare le foto del catalogo ??

Ciao, RCAMIL.

Posso solo postare la foto che ho trovato su Panorama Numismatico. Più tardi lo faccio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.