Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire bimetallica ultima


Horben Tumblebelly

Risposte migliori

Ciao lamonetiani.
Sapreste dirmi qual'è l'ultima 500 lire bimetallica coniata prima dell'entrata in vigore dell'euro.
Non mi ricordo se è un tipo nuovo o no!
Ditemi voi.
Link al commento
Condividi su altri siti


il mio catalogo invece riporta che l'ultima moneta 500 lire bimetallica emessa per la circolazione è del 1995
poi:
-2000
-2001
sono a fondo specchio e provenienti dalle confezioni della zecca Modificato da Reboldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Reboldi,
a parte il catalogo, quello che mi impressiona è che a me sembrava di ricordare che mi ritrovavo spesso in tasca le 500 lire Istituto Nazionale di Statistica, Polstrada, IFAD e a volte perfino Parlamento Europeo (1999). E' proprio vero allora che con l'età ci si rimbecillisce... Poco male. Come dire, saranno al più [i]affari vostri[/i] continuare a sopportarmi... :P
Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto da Toto, l'ultima emessa per la circolazione è la "parlamento europeo" del 1999.
Per Reboldi: nel 1995 è stata emessa l'ultima "quirinale", se guardi le altre tipologie sul catalogo troverai anche le annate successive, che sono tutte commemorative destinate alla circolazione:
1996: ISTAT
1997: Polizia stradale
1998: IFAD
1999: Parlamento europeo

Nel 2000 e 2001 si è tornati alla quirinale, ma coniata solamente per la divisionale, come peraltro tutti gli altri tagli.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.