Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato questo marengo senza farci troppo caso, adesso ho un dubbio sul millesimo... secondo voi è un 1851 o 1854 ? Inizialmente lo credevo un 1851 (come da titolo dell'asta) ma adesso guardandolo bene mi è venuto un dubbio

12.jpg12D.jpg

Per la cronaca, acquistato a 158€

Appena arriva la moneta posto le mie foto

ciao!

Inviato

Dalle foto non si capisce un gran chè, ma propenderei per un 1, forse ribattuto.

Inviato (modificato)

Mi sembrerebbe 1851 Genova.

Modificato da miroita

Inviato

Per me è 1854..Non so se sono strabico io, ma questa moneta è un pò ambigua.

Inviato

Attendiamo foto a risoluzione migliore...

Inviato

Magarianche con un ingrandimento :)

Inviato

Secondo me si tratta di 1851, magari ribattuto.

Inviato

Sarà la cosa migliore, di certo con la tua capacità potremo scorgere fino al più piccolo dei particolari!

Awards

Inviato

Sarà la cosa migliore, di certo con la tua capacità potremo scorgere fino al più piccolo dei particolari!

Quoto anch'io. Servono le tue foto rickkk. Sono sicuro che ci farai vedere ogni minimo particolare.

Strano l'ultimo numero.Non è l'uno che si vede normalmente in questa tipologia ma neanche un quattro. Forse c'è un eccesso di metallo proprio in quel posto e cosi si crea questo strano effetto.

Bisogna però aggiungere che problemi di coniazione di questo tipo, nei marenghi di Vittorio Emenuele non sono consueti. Le tecniche di coniazione erano abbastanza perfezionate all'epoca.

Aspettiamo le tue foto.

P.S. Ok Ho trovato la soluzione. E' il frutto di un pigro lavoratore della zecca. Ha cominciato la coniazione nel 1851 e l'ha finita nel 1854. :P

Inviato

a me sembra 1851, ed il prezzo potrebbe essere giusto, visto lo stato di conservazione che si capisce gia dalla capigliatura e baffi ben evidenti, uno SPL/SPL+ direi ;)

Inviato

Arrivata oggi assieme alla sorellina, è un 1851

La moneta ha ancora i fondi lucidi, anche se ha qualche segnetto. Per quasi 160€ direi che non sono soldi buttati via

Secondo voi in che conservazione è?

20L-1851G_D.jpg20L-1851G_R.jpg

Inviato (modificato)

Direi che come immaginavo la foto di Rikkk non lascia dubbi sulla data!

Secondo voi in che conservazione è?

A parer mio è SPL complimenti.

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

Sicuramente 1851.

Coservazione Splendida, forse anche qualcosa in più, ma per essere sicuri bisognerebbe vedere il marengo "dal vivo". Ottimo il D, specie nelle parti di norma più consumate, cioè i baffi, tra naso ed orecchio, ed i capelli. Ottimo anche il R (anche se la corona nella parte bassa pare un po' più consumata rispetto al resto della moneta).

Complimenti! 160 Euro spesi ottimamente!!! Con quel prezzo, ormai, comperi dai cambisti i Colli Lunghi in medio bassa conservazione.

Un caro saluto.

Giulio.

Inviato

Complimenti! 160 Euro spesi ottimamente!!! Con quel prezzo, ormai, comperi dai cambisti i Colli Lunghi in medio bassa conservazione.

Un caro saluto.

Rd aggiungo; solo le date più comuni!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.