Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

ho alcune monete di rame ( centesimi di Vittorio EM. II° e Umberto I° in buonissimo stato di conservazione generale ( niente rigature, ammaccature, ecc. ) ma parzialmente o totalmente ricoperti da verderame.

Qualcuno conosce qualche tecnica o prodotto che consenta di togliere questo inestetismo e faccia tornare le monete al loro bel color rame? Se non fosse possibile o consigliabile, ritenete che queste monete debbano subire un pesante deprezzamento per questo "difetto" ?

Grazie per i vostri suggerimenti.

Inviato

Buongiorno,

ho alcune monete di rame ( centesimi di Vittorio EM. II° e Umberto I° in buonissimo stato di conservazione generale ( niente rigature, ammaccature, ecc. ) ma parzialmente o totalmente ricoperti da verderame.

Qualcuno conosce qualche tecnica o prodotto che consenta di togliere questo inestetismo e faccia tornare le monete al loro bel color rame? Se non fosse possibile o consigliabile, ritenete che queste monete debbano subire un pesante deprezzamento per questo "difetto" ?

Grazie per i vostri suggerimenti.

:help:

Inviato (modificato)

scusami ho voluto un po' scherzare :)

la patina delle monete,che sia verderame,marrone o azzurra non va mai toccata.GUAI se la lucidi!!perderebbe gran parte del suo fascino e del suo valore..... ;)

ciao scusami ancora...

franco

Modificato da franco obetto

Inviato

Grazie a Franco Obetto e a Bavastro per le risposte : terrò le monete come sono.

Cordiali saluti a tutti.

Inviato

QUESTA L'HO TROVATA DA BAMBINO IN UN TROGOLO DELLA VIGNA DI MIO NONNO, QUESTA VOLTA PERO' E' VERO!! :D (ECCO COME NASCONO LE PASSIONI COLLEZIONISTICHE)

ANCHE SE E' DOPPIA E' LO STESSO IN COLLEZIONE SIA PER VALORE AFFETTIVO CHE PER LA PATINA CHE LA RENDE DICIAMO COSI' "speciale"

post-8543-1260704636,42_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.