ivnivano Inviato 13 Dicembre, 2009 #1 Inviato 13 Dicembre, 2009 Curiosa questa moneta, non l'ho mai vista prima. Purtroppo è molto rovinata, un lato è completamente liscio mentre l'altro è solo parzialmente leggibile. Si intravede ...AR - IMP - OV. A prima vista mi sembrerebbe tedesco o austriaca, sicuramente non Italiana. Qualche idea? ciao e grazie Cita
ADMIN incuso Inviato 13 Dicembre, 2009 Staff ADMIN #2 Inviato 13 Dicembre, 2009 Io voto per questa: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-C6/2 Cita
ADMIN incuso Inviato 13 Dicembre, 2009 Staff ADMIN #3 Inviato 13 Dicembre, 2009 Mmmm.... guardando megli la legenda sembra differente. Comunque sono sempre propenso per una mantovana. Cita
ivnivano Inviato 13 Dicembre, 2009 Autore #4 Inviato 13 Dicembre, 2009 Grazie Incuso, e chi l'avrebbe detto. Ma perchè dici che è differente, è sicuramente quella. Grazie per la risposta a tempo di record. Ciao Cita
luke_idk Inviato 14 Dicembre, 2009 #5 Inviato 14 Dicembre, 2009 La leggenda (parziale) che hai riportato, è differente da quella del catalogo (ed anche dalla foto c'è qualcosa che mi sembra diverso) Cita
Paolino67 Inviato 14 Dicembre, 2009 #6 Inviato 14 Dicembre, 2009 E' sicuramente un soldo di Mantova del periodo asburgico (Carlo VI) come correttamente linkato da Incuso. Se come differenze ti riferisci al fatto che la legenda è sfalsata rispetto al sole, nulla di strano, è evidentemente di conio diverso rispetto a quella del link. La legenda è invece uguale (CAR IMP DVX -hai scambiato la D per una O- MAN). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..