Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
favaldar

50 euro cent 2002 Italia

Risposte migliori

favaldar

Salve ragazzi

Questa mattina di resto mi hanno dato questo 50 cent 2002 Italia molto strano. :blink:

Ho pensato che fosse falso ma è fatto talmente male che ho qualche dubbio,forse è buono ma è uscito propio brutto?

Il peso è di g.7,5

diametro mm.24,5 circa

Inoltre è anche l'asse è spostato.

Cosa ne pensate?

Ciao

F.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao, non è che per caso te l'hanno data di resto per un catalogo numismatico ???? :D Magari edizione 2006 ?? ;)

Scherzi a parte, la foto mi sembra identica a quelle di monete false che mi è capitata di vedere tempo fa, non escludo che possa essere un pezzo fuso anzichè coniato, per la porosità della superficie e per la mancanza quasi totale dei particolari.

Spero di ritrovare le foto e postarle per un confronto.

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto

Mi sembra un po' troppo brutta e "porosa", come dice giustamente Rcamil, per essere vera. I particolari sono un po' troppo levigati per una moneta che circola da due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Sì, anche per me assomiglia a una foto di un falso vista qualche tempo fa in rete.

La moneta è proprio brutta, anche per me sembra fatta di fusione, e se non è falsa vuol dire che l'hanno fatta rosolare in qualche forno :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

expo77

Sono daccordo con voi

Per me è un falso

quasi quasi ci scommetterei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lanotte

ciao,anche io ho 2 pezzi da 50 cent falsi (?), sembra che abbiano usato una lega simile a quellausata per coniare i 10 franchi francesi falsi dell'ultimo tipo (bimetallico). ma ci sono anche 2 euro in circolazione e ci sono le foto in rete.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti