Vai al contenuto
IGNORED

50 euro cent 2002 Italia


Risposte migliori

Salve ragazzi

Questa mattina di resto mi hanno dato questo 50 cent 2002 Italia molto strano. :blink:

Ho pensato che fosse falso ma è fatto talmente male che ho qualche dubbio,forse è buono ma è uscito propio brutto?

Il peso è di g.7,5

diametro mm.24,5 circa

Inoltre è anche l'asse è spostato.

Cosa ne pensate?

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non è che per caso te l'hanno data di resto per un catalogo numismatico ???? :D Magari edizione 2006 ?? ;)

Scherzi a parte, la foto mi sembra identica a quelle di monete false che mi è capitata di vedere tempo fa, non escludo che possa essere un pezzo fuso anzichè coniato, per la porosità della superficie e per la mancanza quasi totale dei particolari.

Spero di ritrovare le foto e postarle per un confronto.

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un po' troppo brutta e "porosa", come dice giustamente Rcamil, per essere vera. I particolari sono un po' troppo levigati per una moneta che circola da due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, anche per me assomiglia a una foto di un falso vista qualche tempo fa in rete.

La moneta è proprio brutta, anche per me sembra fatta di fusione, e se non è falsa vuol dire che l'hanno fatta rosolare in qualche forno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,anche io ho 2 pezzi da 50 cent falsi (?), sembra che abbiano usato una lega simile a quellausata per coniare i 10 franchi francesi falsi dell'ultimo tipo (bimetallico). ma ci sono anche 2 euro in circolazione e ci sono le foto in rete.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.