piergi00 Inviato 18 Ottobre, 2005 #1 Inviato 18 Ottobre, 2005 (modificato) Arrivato il catalogo questa mattina , sfogliato velocemente in ufficio come sempre monete interessanti Affascinato da una numerosa collezione di marenghi , per non parlare di alcuni sesterzi romani ad un prezzo base invogliante Modificato 18 Ottobre, 2005 da piergi00 Cita
caiuspliniussecundus Inviato 18 Ottobre, 2005 #2 Inviato 18 Ottobre, 2005 MA HAI VISTO GLI AUREI ??? anche stavolta però credo non parteciperò, questa è un'asta dove poi i prezzi schizzano. Tuttavia vedere belle monete è sempre un piacere. Cita
piergi00 Inviato 18 Ottobre, 2005 Autore #3 Inviato 18 Ottobre, 2005 A volte e' meglio far finta di non vedere per non rovinare le propre finanze Cita
Romanlord Inviato 18 Ottobre, 2005 #4 Inviato 18 Ottobre, 2005 esiste anche la versione online oppure solo quella cartacea ? Se si', potrei avere il link ? Grazie. Cita
Horben Tumblebelly Inviato 18 Ottobre, 2005 #5 Inviato 18 Ottobre, 2005 Dovrebbe essere questo: [url="http://www.varesi.it/info_aste6.html"]asta Varesi,l'ultima[/url] Cita
Romanlord Inviato 18 Ottobre, 2005 #6 Inviato 18 Ottobre, 2005 Grazie. Peccato per le foto che sul pdf sono di bassa qualita'. Cita
Dimitrios Inviato 18 Ottobre, 2005 #7 Inviato 18 Ottobre, 2005 [quote name='piergi00' date='18 ottobre 2005, 12:00']Arrivato il catalogo questa mattina , sfogliato velocemente in ufficio come sempre monete interessanti Affascinato da una numerosa collezione di marenghi , per non parlare di alcuni sesterzi romani ad un prezzo base invogliante [right][snapback]59814[/snapback][/right] [/quote] Ciao Pier, il catalogo ti è arrivato solo oggi? Strano.A me è arrivato circa 2 settimane fà.Comunque meglio tardi che mai. Riguardo i prezzi di base sono come al solito bassi.Il Sig.Varesi sceglie spesso un prezzo iniziale invitante per lasciare ai collezionisti il "compito" di fare il prezzo finale.Ti assicuro però che i prezzi raggiunti sono spesso molto più elevati rispetto a quelli iniziali.Personalmente preferisco questo metodo.Altri fanno il contrario.Mettono subito un prezzo iniziale molto alto, talvolta più elevato di quello che avrebbero voluto fare i compratori Comunque se hai intenzione di partecipare di persona, possiamo approfittarne per incontrarci e conoserci meglio, naturalmente se lo vuoi anche tu. Io ci sarò di sicuro Saluti Dimitrios Cita
Dimitrios Inviato 18 Ottobre, 2005 #8 Inviato 18 Ottobre, 2005 [quote name='piergi00' date='18 ottobre 2005, 13:04']A volte e' meglio far finta di non vedere per non rovinare le propre finanze [right][snapback]59821[/snapback][/right] [/quote] Caro Pier, ho cercato più volte di far finta ma non sono mai riuscito a resistere... Conosci qualche altro truchetto? Cita
Paleologo Inviato 18 Ottobre, 2005 #9 Inviato 18 Ottobre, 2005 Non so se avete notato la nota riportata sul catalogo: "NOVITA' LEGISLATIVA Rendiamo partecipi i nostri clienti che nel mese di aprile è stata apportata una importante modifica al Codice dei beni culturali e del paesaggio (Decreto-legge 26 aprile 2005, n. 63, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 96 del 27 aprile 2005). [ecc. ecc. riporta i passi del noto decreto riguardo il non obbligo di notifica] Di conseguenza il materiale offerto nelle nostre aste, da sempre in regola con le normative vigenti in quanto non proveniente da scavo clandestino effettuato sul suolo nazionale dopo il 1909, è a tutti gli effetti di libera circolazione e scambio, non soggetto a denunce di possesso." Mi sembra che Varesi abbia le idee molto chiare riguardo all'applicazione del noto decreto. Che ne pensate? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 18 Ottobre, 2005 #10 Inviato 18 Ottobre, 2005 Mi sembra dei prezzi buoni, ma poi si fà l'asta? Cita
piergi00 Inviato 18 Ottobre, 2005 Autore #11 Inviato 18 Ottobre, 2005 Non ritirare la posta e cambiare indirizzo Purtroppo ho gia' piu' volte osservato un notevole ritardo nell' arrivo dei pacchi e raccomandate rispetto ad altre citta' Per fortuna almeno arrivano a destinazione Cita
Dimitrios Inviato 18 Ottobre, 2005 #12 Inviato 18 Ottobre, 2005 [quote name='piergi00' date='18 ottobre 2005, 20:03']Non ritirare la posta e cambiare indirizzo [right][snapback]59940[/snapback][/right] [/quote] Grande Pier! Soluzione radicale e sicura!!! Cita
Paleologo Inviato 19 Ottobre, 2005 #13 Inviato 19 Ottobre, 2005 Potreste cortesemente darmi maggiori dettagli su come funzionano queste aste? E' necessario sempre andarci di persona o si possono fare offerte on-line o per corrispondenza? Cita
Dimitrios Inviato 19 Ottobre, 2005 #14 Inviato 19 Ottobre, 2005 [quote name='Paleologo' date='19 ottobre 2005, 15:38']Potreste cortesemente darmi maggiori dettagli su come funzionano queste aste? E' necessario sempre andarci di persona o si possono fare offerte on-line o per corrispondenza? [right][snapback]60124[/snapback][/right] [/quote] Ciao Paleologo. Puoi partecipare in uno dei seguenti modi: 1. Andare di persona in sala il giorno dell'asta 2. Mandare una commissione tramite FAX o posta compilando il modulo d'ordine che trovi insieme al catalogo.In alcuni casi il modulo è disponibile anche al sito della casa d'asta.Naturalmente in questo caso devi mandare la tua offerta qualche giorno prima dell'asta. 3. Telefonicamente ma spesso solo per i lotti importanti (di solito oltre 500 o 1000 euro di prezzo base) e solo se sei già cliente. 4. On-line praticamente mai.Mi ricordo solo una vendita americana dove era possibile fare delle offerte on-line in tempo reale. Cita
max65 Inviato 19 Ottobre, 2005 #16 Inviato 19 Ottobre, 2005 Ciao amici, a proposito di aste, vi segnalo anche quella di Inasta,potete vedere i cataloghi scaricandoli direttamente dal sito: www.inasta.com. Saluti da Max65 Cita
Satrius Inviato 19 Ottobre, 2005 #17 Inviato 19 Ottobre, 2005 ho appena visto il catalogo, come sempre ci sono delle monete splendide...ma i prezzi finali sono troppo elevati Cita
rickkk Inviato 19 Ottobre, 2005 #18 Inviato 19 Ottobre, 2005 [quote name='Dimitrios' date='19 ottobre 2005, 15:07'][quote name='Paleologo' date='19 ottobre 2005, 15:38']Potreste cortesemente darmi maggiori dettagli su come funzionano queste aste? E' necessario sempre andarci di persona o si possono fare offerte on-line o per corrispondenza? [right][snapback]60124[/snapback][/right] [/quote] Ciao Paleologo. Puoi partecipare in uno dei seguenti modi: 1. Andare di persona in sala il giorno dell'asta 2. Mandare una commissione tramite FAX o posta compilando il modulo d'ordine che trovi insieme al catalogo.In alcuni casi il modulo è disponibile anche al sito della casa d'asta.Naturalmente in questo caso devi mandare la tua offerta qualche giorno prima dell'asta. 3. Telefonicamente ma spesso solo per i lotti importanti (di solito oltre 500 o 1000 euro di prezzo base) e solo se sei già cliente. 4. On-line praticamente mai.Mi ricordo solo una vendita americana dove era possibile fare delle offerte on-line in tempo reale. [right][snapback]60146[/snapback][/right] [/quote] Aggiungo 5. Conoscere un commerciante che partecipa all'asta e dargli il mandato di puntare al proprio posto, stabilendo chiaramente un prezzo massimo. In genere il commerciante chiede una commissione (uno che conosco chiede il 3% del valore finale) Ciao Cita
caiuspliniussecundus Inviato 19 Ottobre, 2005 #19 Inviato 19 Ottobre, 2005 (modificato) il 3% in più al cliente ma non basta: chi fa da tramite si tiene sicuramente anche parte dei diritti che tu paghi, fanno la mezza anche dal 15% che paga l'acquirente. Tanto la casa d'asta riceve un altro buon 15% da chi ha messo in vendita la moneta !! Non c'è male come guadagno, eh??? Caius Modificato 19 Ottobre, 2005 da caiuspliniussecundus Cita
rickkk Inviato 19 Ottobre, 2005 #20 Inviato 19 Ottobre, 2005 Questa non la sapevo... mi sono sempre chiesto come funziona per chi ha delle monete da vendere e vuole farlo dando l'incarico ad una casa d'asta: credevo che il guadagno per la casa d'asta fosse solo nella commissione finale (dal 15% in su)... Quando ho partecipato all'asta NAC a Milano nel Giugno scorso ed ero in fila per pagare, ho visto un paio di commercianti molto noti pagare (rigorosamente cash!) ma l'intera somma + la commissione... (la tipa Svizzera che presiedeva il banchetto contava le banconote 1 a 1 così "sono stato attento" Ciao R Cita
Guest Fid Inviato 20 Ottobre, 2005 #21 Inviato 20 Ottobre, 2005 io ho notevoli difficoltà col sito www.varesi.it,mi visualizza la pagina nascondendomi sul lato destro parte delle immagini e delle scritte ed inoltre dal link indicato su questa discussione ho difficoltà ad aprire le foto è un problema solo mio o è per tutti cosi'? Cita
rickkk Inviato 20 Ottobre, 2005 #22 Inviato 20 Ottobre, 2005 Qualche volta ho problemi di visualizzazione di un sito quando uso Mozilla Firefox... allora non ho scampo e (anche se a malinquore) torno ad Microzozz eXPLoder Però con varesi.it non ho problemi (visualizzo con risoluzione a 1280x1024 pixel), che risoluzione del monitor hai? Ciao R Cita
Guest Fid Inviato 20 Ottobre, 2005 #23 Inviato 20 Ottobre, 2005 la stessa tua risoluzione,boh il problema sarà altrove Cita
Paolino67 Inviato 21 Ottobre, 2005 #24 Inviato 21 Ottobre, 2005 Oggi ho ricevuto a casa i cataloghi di Inasta di San Marino (asta che si terrà il 12-13 novembre). Anche qui pezzi da capogiro, segnalo l'asta dell'intera collezione Leoni, una collezione praticamente completa (e in altissima conservazione) del regno. C'è anche il 5 lire 1901 in qFDC, con base d'asta a 35.000€. Quasi quasi partecipo Cita
rickkk Inviato 21 Ottobre, 2005 #25 Inviato 21 Ottobre, 2005 [quote name='Paolino67' date='21 ottobre 2005, 21:01']Oggi ho ricevuto a casa i cataloghi di Inasta di San Marino (asta che si terrà il 12-13 novembre). Anche qui pezzi da capogiro, segnalo l'asta dell'intera collezione Leoni, una collezione praticamente completa (e in altissima conservazione) del regno. C'è anche il 5 lire 1901 in qFDC, con base d'asta a 35.000€. Quasi quasi partecipo [right][snapback]61146[/snapback][/right] [/quote] Non so se il nome dato alla collezione: "leoni" derici dal nome dell'originario possessore della collezione di monete o dal numero di monete "50 centesimi Leoni" presente: non ho controllato ma secondo me ci sono tutte o quasi le emissioni per numismatici (50 pezzi per moneta) di questa moneta... pezzi molto rari ma che francamente a me non interessano Io probabilmente parteciperò di persona Domenica 13 (l'idea è di andare a San Marino in macchina), se qualcuno partecipa... fatemi sapere P.S. per il 5 lire 1901 per stavolta... passo Ciao R Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..