farghitto Inviato 16 Dicembre, 2009 #1 Inviato 16 Dicembre, 2009 Salve, qualcuno possiede le serie in questione? Sono un po di giorni che cerco dove prenderle ma in molti negozi online non si trovano e sulla baia non sapendo il loro reale valore non mi azzardo a partecipare ad aste che comunque sono abbastanza alte. Cita
GAETANO94 Inviato 16 Dicembre, 2009 #2 Inviato 16 Dicembre, 2009 Salve, qualcuno possiede le serie in questione? Sono un po di giorni che cerco dove prenderle ma in molti negozi online non si trovano e sulla baia non sapendo il loro reale valore non mi azzardo a partecipare ad aste che comunque sono abbastanza alte. Le ultime 2 divisionali emesse dalla Grecia cioè quelle con il 2€ UEM e 2€ normale attualmente vengono vendute insieme all'incirca a 80 euro qui su frontini le puoi trovare a 89 euro: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=10737 Cita
plata69 Inviato 16 Dicembre, 2009 #3 Inviato 16 Dicembre, 2009 si, a Verona ho comprato le due divisionali con l' argento ed i prezzi variano dai 55 ai 65 euro, mentre quella senza argento dovrebbe valere qualcosina in meno. Quella con il due euro emu personalmente la eviterei Cita
richterian Inviato 16 Dicembre, 2009 #4 Inviato 16 Dicembre, 2009 Le ultime 2 divisionali emesse dalla Grecia cioè quelle con il 2€ UEM e 2€ normale attualmente vengono vendute insieme all'incirca a 80 euro qui su frontini le puoi trovare a 89 euro: http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=10737 Un negozio molto caro in tutto tranne che nelle divisionali greche (ha sede ad Atene) è questo http://www.electacollections.com/Grecia-2-serie-ufficialli-Divisionale-2009-con-2-Euro-Europa-e-UEM_p-406514.aspx?LangId=4 Fino alla settimana scorsa erano in vendita in coppia a €59, ora sono a €68. Da aggiungere €14 di spedizione. Cita
GAETANO94 Inviato 16 Dicembre, 2009 #5 Inviato 16 Dicembre, 2009 Un negozio molto caro in tutto tranne che nelle divisionali greche (ha sede ad Atene) è questo http://www.electacollections.com/Grecia-2-serie-ufficialli-Divisionale-2009-con-2-Euro-Europa-e-UEM_p-406514.aspx?LangId=4 Fino alla settimana scorsa erano in vendita in coppia a €59, ora sono a €68. Da aggiungere €14 di spedizione. Ma queste divisionali possono essere vendute singolarmente ? Cita
marck2007 Inviato 16 Dicembre, 2009 #6 Inviato 16 Dicembre, 2009 (modificato) Nella discussione Zecche Europee ci sono le indicazioni per ottenere le serie direttamente dalla Zecca della Grecia Per quanto riguarda queste 2 ultime serie 2009 il costo è 20€ cadauna + 10€€spese di spedizione + costo bonifico Modificato 16 Dicembre, 2009 da marck2007 Cita
antares68 Inviato 16 Dicembre, 2009 #7 Inviato 16 Dicembre, 2009 Nella discussione Zecche Europee ci sono le indicazioni per ottenere le serie direttamente dalla Zecca della Grecia Per quanto riguarda queste 2 ultime serie 2009 il costo è 20€ cadauna + 10€€spese di spedizione + costo bonifico Mi sembra che siano già esaurite anche queste o sbaglio? Cita
scaligero Inviato 16 Dicembre, 2009 #8 Inviato 16 Dicembre, 2009 Mi sembra che siano già esaurite anche queste o sbaglio? Si, confermo, sono esaurite. Cita
farghitto Inviato 16 Dicembre, 2009 Autore #9 Inviato 16 Dicembre, 2009 si, a Verona ho comprato le due divisionali con l' argento ed i prezzi variano dai 55 ai 65 euro, mentre quella senza argento dovrebbe valere qualcosina in meno. Quella con il due euro emu personalmente la eviterei Percheè la eviteresti? Cita
spider2003 Inviato 16 Dicembre, 2009 #10 Inviato 16 Dicembre, 2009 Approfitto di questa discussione apposita per una ulteriore domanda: qualcuno è riuscito a comprare una divisionale greca del 2009 direttamente dalla Bank of Greece a costo di emissione? perchè io ci ho provato il giorno stesso di emissione ma erano gia' tutte esaurite a differenza degli altri anni dove non ho mai avuto problemi anche a distanza di settimane dall'emissione. Ho l'impressione che la Zecca Greca stia prendendo la piega di quella Portoghese, infatti anche lì non sono mai riuscito a comprare una divisionale (esaurite tutte gia' il primo giorno). Cita
scaligero Inviato 17 Dicembre, 2009 #11 Inviato 17 Dicembre, 2009 Approfitto di questa discussione apposita per una ulteriore domanda: qualcuno è riuscito a comprare una divisionale greca del 2009 direttamente dalla Bank of Greece a costo di emissione? perchè io ci ho provato il giorno stesso di emissione ma erano gia' tutte esaurite a differenza degli altri anni dove non ho mai avuto problemi anche a distanza di settimane dall'emissione. Ho l'impressione che la Zecca Greca stia prendendo la piega di quella Portoghese, infatti anche lì non sono mai riuscito a comprare una divisionale (esaurite tutte gia' il primo giorno). Ciao Spider2003, io sono teoricamente riuscito ad acquistarla. Dico teoricamente perchè ancora non l'ho ricevuta. Cita
plata69 Inviato 17 Dicembre, 2009 #12 Inviato 17 Dicembre, 2009 Percheè la eviteresti? Perchè visto che quest' anno verrà emesso anche il due euro normale, non mi sembra molto logico comprare una divisionale senza. Altro aspetto è che forse il 2 euro normale verrà inserito solo nelle divisionali e questo aiuterà le quotazioni future delle divisionali con il 2 euro normale. Certo che se uno è innamorato del 2 euro emu sono il primo a consigliargli la divisionale con il commemorativo. Io preferico le divisionali con l'argento, rispetto a quelle plastificate. Cita
spider2003 Inviato 18 Dicembre, 2009 #13 Inviato 18 Dicembre, 2009 Mi sembra che siano già esaurite anche queste o sbaglio? ho provato a scrivere ieri alla Bank of Greece e mi hanno mandato il form excel per richiedere le divisionali semplici senza argenti (max 2 per ogni tipo) quindi non sono esaurite. Solo che il form che mi hanno mandato deve avere qualche problema infatti non so dove devo scrivere il mio nome e non ci sono i codici IBAN per fare il bonifico. Qualcuno può allegare il file excel che ha usato per fare l'ordine qui? io non riesco ad allegare il mio Cita
marck2007 Inviato 18 Dicembre, 2009 #14 Inviato 18 Dicembre, 2009 (modificato) ho provato a scrivere ieri alla Bank of Greece e mi hanno mandato il form excel per richiedere le divisionali semplici senza argenti (max 2 per ogni tipo) quindi non sono esaurite. Solo che il form che mi hanno mandato deve avere qualche problema infatti non so dove devo scrivere il mio nome e non ci sono i codici IBAN per fare il bonifico. Qualcuno può allegare il file excel che ha usato per fare l'ordine qui? io non riesco ad allegare il mio Impossibile anche per me allegare il file Modificato 18 Dicembre, 2009 da marck2007 Cita
scaligero Inviato 18 Dicembre, 2009 #15 Inviato 18 Dicembre, 2009 (modificato) ho provato a scrivere ieri alla Bank of Greece e mi hanno mandato il form excel per richiedere le divisionali semplici senza argenti (max 2 per ogni tipo) quindi non sono esaurite. Solo che il form che mi hanno mandato deve avere qualche problema infatti non so dove devo scrivere il mio nome e non ci sono i codici IBAN per fare il bonifico. Qualcuno può allegare il file excel che ha usato per fare l'ordine qui? io non riesco ad allegare il mio Ciao, il file non riesco ad allegarlo, ti invio i dati bancari a cui mi è stato scritto di effettuare il bonifico. BANK OF GREECE SECTION TELLERS Eleftheriou Venizelou 21, 10250 IBAN DETAILS GR 85 010 0052 0000000069101335 Athens, Greece BICBNGRGRAA Modificato 18 Dicembre, 2009 da scaligero Cita
skaterghost Inviato 18 Dicembre, 2009 #16 Inviato 18 Dicembre, 2009 Il file in excel non si riesce ad inserire nel nostro forum, occorre prima comprimerlo ad esempio con winrar :) Cita
spider2003 Inviato 18 Dicembre, 2009 #17 Inviato 18 Dicembre, 2009 problema risolto grazie!!! era un problema di visualizzazione soltanto Cita
farcam Inviato 1 Febbraio, 2010 #18 Inviato 1 Febbraio, 2010 Saluto tutti i partecipanti di questo forum,sono nuovo nel scrivervi ma vecchio nel leggervi. Chi di voi ha ordinato e pagato la divisionale in questione (set 8 pz con 2euro normali) ha ricevuto qualcosa? A me non rispondono neanche alla richiesta se hanno ricevuto il pagamento. farcam Cita
marck2007 Inviato 1 Febbraio, 2010 #19 Inviato 1 Febbraio, 2010 Saluto tutti i partecipanti di questo forum,sono nuovo nel scrivervi ma vecchio nel leggervi. Chi di voi ha ordinato e pagato la divisionale in questione (set 8 pz con 2euro normali) ha ricevuto qualcosa? A me non rispondono neanche alla richiesta se hanno ricevuto il pagamento. farcam Sono nella tua stessa identica situazione Cita
richterian Inviato 1 Febbraio, 2010 #20 Inviato 1 Febbraio, 2010 La cosa non mi stupisce in un Paese sull'orlo del fallimento. Temo per voi che alla Banca Centrale in questo momento abbiano ben altre cose da fare che spedire divisionali ed email. Cita
spider2003 Inviato 1 Febbraio, 2010 #21 Inviato 1 Febbraio, 2010 E' lo stesso per me..ancora non ho ricevuto nulla!! Cita
scaligero Inviato 1 Febbraio, 2010 #22 Inviato 1 Febbraio, 2010 E' lo stesso per me..ancora non ho ricevuto nulla!! Anch'io confermo che non ho ancora ne ricevuto le Divisionali, ne avuto risposta alle mie richieste di informazioni. Cita
marck2007 Inviato 2 Febbraio, 2010 #23 Inviato 2 Febbraio, 2010 La cosa non mi stupisce in un Paese sull'orlo del fallimento. Temo per voi che alla Banca Centrale in questo momento abbiano ben altre cose da fare che spedire divisionali ed email. Ho fatto la stessa riflessione ... speriamo bene (sia per la Grecia che per le nostre divisionali) Cita
richterian Inviato 2 Febbraio, 2010 #24 Inviato 2 Febbraio, 2010 (modificato) Ho appena ricevuto un MP da un amico greco, membro de la moneta. Thanks Michael! Lui ha ricevuto il suo set una decina di giorni fa, due mesi per spedire un blister da una città all'altra. Le cose stanno procedendo con grande lentezza alla Banca di Grecia ma le divisionali, seppur con gran ritardo, dovrebbero arrivare. Modificato 2 Febbraio, 2010 da richterian Cita
Diabolik73 Inviato 2 Febbraio, 2010 #25 Inviato 2 Febbraio, 2010 Ho appena ricevuto un MP da un amico greco, membro de la moneta. Thanks Michael! Lui ha ricevuto il suo set una decina di giorni fa, due mesi per spedire un blister da una città all'altra. Le cose stanno procedendo con grande lentezza alla Banca di Grecia ma le divisionali, seppur con gran ritardo, dovrebbero arrivare. Direi notizia confortante per chi ha ordinato la divisionale. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..