Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
le90

Lombardia 5 lire 1814 Napoleone

Risposte migliori

le90

salve a tutti. vi mostro il mio ultimo acquisto, un 5 lire 1814 zecca di milano, ex P&P Santamaria. come conservazione direi intorno al BB, ma la cosa che mi piace di più di questa moneta è la sua patina, che attorno alle figure e ai bordi, è cangiante e particolare. che ne dite?

Napoleone I(1805-1814)

5 lire 1814-zecca di milano

dritto: testa nuda a destra (melograno)NAPOLEONE IMPERATORE E RE(lume ad olio)-1814-M.

rovescio:REGNO D'ITALIA-5 LIRE stemma su padiglione coronato, con alabarde decussate e aquila ad ali spiegate.

Gigante 124/Pagani 32a

diametro 37 mm peso 25 grammi.

post-7757-1260995273,2_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Si una patina "particolare" che rende una moneta comune "rara". Dal vero sicuramente l'apprezzi di più, le foto non sempre rendono l'originale, anzi quasi mai.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oento

Salve

Moneta con gradevolissima patina che la rende "affascinante".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le90

salve a tutti. ringrazio per i loro pareri oento e favaldar, con il quale mi trovo d'accordo sul fatto che in foto riesce difficile rappresentare fedelmente l'originale! inoltre volevo chiedervi se concordate nel classificarla BB. grazie a tutti anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Forse, in mano, qualcosa in più del BB, bella la patina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Direi che ad un BB+ ci arriviamo... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Anch'io sono per un mBB (meglio di BB) , se non fosse per quei colpi al D/ forse anche qualcosina in più.

Aloa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oento

Salve

Per me dritto BB, rovescio BB+, forse in mano qualcosa di più al rovescio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le90

salve. grazie a tutti per i vostri interventi. quale sarebbe per voi un valore coerente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elmetto

salve. grazie a tutti per i vostri interventi. quale sarebbe per voi un valore coerente?

Io direi dai 120 ai 150 Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele2198

salve a tutti. vi mostro il mio ultimo acquisto, un 5 lire 1814 zecca di milano, ex P&P Santamaria. come conservazione direi intorno al BB, ma la cosa che mi piace di più di questa moneta è la sua patina, che attorno alle figure e ai bordi, è cangiante e particolare. che ne dite?

Napoleone I(1805-1814)

5 lire 1814-zecca di milano

dritto: testa nuda a destra (melograno)NAPOLEONE IMPERATORE E RE(lume ad olio)-1814-M.

rovescio:REGNO D'ITALIA-5 LIRE stemma su padiglione coronato, con alabarde decussate e aquila ad ali spiegate.

Gigante 124/Pagani 32a

diametro 37 mm peso 25 grammi.

post-7757-1260995273,2_thumb.jpg

ciao le90, inanzitutto complimenti per la foto e per la scheda della moneta completa di riferimenti ;)

credo anche io che siamo intorno al BB, non di più per il consumo dei capelli, l'orecchio, la ghiera al dritto.

Al rovescio sono consumati alcuni dettagli, in special modo le coccarde, la ghiera e alcuni dettagli dello stemma. Sul prezzo sono d'accordo con quanto detto da Elmetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti