Vai al contenuto
IGNORED

modalità di spedizione


Guest Fid

Risposte migliori

in una discussione precedente chiesi qualche consiglio su quale modalità scegliere ma non ho capito bene le differenze

qualcuno sa dirmi come funzionano qst spedizioni?

1-Spediz.Assicurata postale con pagamento anticipato

2-Spediz.Assicurata postale con pagamento in contrassegno

3-Corriere espresso


in caso di smarrimento,per tutte e 3,devo richiedere rimborso alle poste x un ammontare equivalente al valore della merce?

l'assicurata postale in contrassegno è una modalità x cui pago al momento del ricevimento della merce?

il corriere espresso che garanzie ha?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto un po' di spedizioni con l'assicurata, pagamento anticipato e mi sono trovato molto bene. Ti arriva in 1-2 giorni. In caso di danneggiamento o smarrimento puoi chiedere rimborso (non so come, non mi è mai capitato) a patto che non firmi quando ricevi il pacco.
L'assicurata in contrassegno non l'ho mai fatta, il corriere espresso neanche. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
io non mi fiderei tanto dell'assicurata... temo che ci voglia un titolo che dimostri il valore della merce contenuta.
inoltre l'assicura chi spedisce ed e' lui che viene rimborsato.
il corriere espresso... dipende dal corriere, evito di fare buona e/o cattiva pubblicita', ma ci sono corrieri e corrieri. solitamente si intende sda, per ogni pacco di poste italiane.
penso che il contrassegno sia la soluzione migliore... ma costa di piu' e non tutti su ebay sono disposti a richiare di non essere pagati e di doversi piangere le spese di spedizione e di recupero del pacco

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo questa discussione :)

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2666&hl=assicurata"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...6&hl=assicurata[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Io una volta l'ho fatta l'assicurata in contrassegno, cioè dovevo riceverla ma...il pacchetto che attendevo è arrivato l'unico giorno che non lo attendevo così nel tragitto da casa mia al magazzino delle poste...si è perso, io non ho perso nulla non avendo pagato il contrassegno ma ho capito che forse è un tipo di spedizione che dà troppo nell'occhio
Link al commento
Condividi su altri siti


allora mi sembra decisamente conveniente questo sistema dato ke pago solo quando ho la merce in mano.Mi sembra che cosa ben diversa è pagare anticipatamente anche se la spedizione è assicurata
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel caso in cui dovessi spedire una moneta che qualcuno ha acquistato da me e qst non dovesse essere ricevuta cosa bisognerebbe fare? farsi rimborsare dalle poste?se cio' è possibile lo posso fare solo con le spedizioni assicurate?
Link al commento
Condividi su altri siti

spedite tutto a me :ph34r:
no dai, a parte gli scherzi sò che esiste un numero verde (che però nn ricordo) che è sempre a disposizione delle poste italiane (anche solo per info) prova a sentire cosa ti dicono, con me erano stati cordiali quando avevo perso una spedizione
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.