Vai al contenuto
IGNORED

Qualità di conio


Risposte migliori

Secondo voi quale zecca potrebbe vincere il premio 'miglior conio' e perché? Io apprezzo molto la zecca di Kremnica, le monete slovacche le trovo di ottima fattura. Naturalmente la discussione è aperta sia per il FDC che per il FS. La zecca italiana in una ipotetica classifica dove la collochereste? Ho visto molte monete italiane che soffrivano di un 'conio stanco' ma forse perché il numero di monete coniate dal nostro Paese è molto grande rispetto ad altri. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi quale zecca potrebbe vincere il premio 'miglior conio' e perché? Io apprezzo molto la zecca di Kremnica, le monete slovacche le trovo di ottima fattura. Naturalmente la discussione è aperta sia per il FDC che per il FS. La zecca italiana in una ipotetica classifica dove la collochereste? Ho visto molte monete italiane che soffrivano di un 'conio stanco' ma forse perché il numero di monete coniate dal nostro Paese è molto grande rispetto ad altri. Che ne pensate?

Le monete italiane a fondo specchio sono perfette, per le monete FDC gli do una sufficienza piena

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete italiane a fondo specchio sono perfette, per le monete FDC gli do una sufficienza piena

Sono pienamente daccordo: le divisionali proof sono spettacolari!

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente, ma è solo il mio pensiero, a parità di bellezza per le monete circolanti, oltre a quelle italiane voterei subito per l'austria che ha l'euro moneta da 1 euro raffigurante Mozart intendo, davvero fatta bene, sempre lucida anche se circolata, preferisco quelle del conio Italia non per calcolo nazionalistico ma per la scelta dei personaggi. Per l'euro in circolazione preferisco quello italiano e quello austriaco, poco quello del Portogallo, bello anche 1 euro e 2 euro della Finlandia.

e mi fermo qui.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente, ma è solo il mio pensiero, a parità di bellezza per le monete circolanti, oltre a quelle italiane voterei subito per l'austria che ha l'euro moneta da 1 euro raffigurante Mozart intendo, davvero fatta bene, sempre lucida anche se circolata, preferisco quelle del conio Italia non per calcolo nazionalistico ma per la scelta dei personaggi. Per l'euro in circolazione preferisco quello italiano e quello austriaco, poco quello del Portogallo, bello anche 1 euro e 2 euro della Finlandia.

Qui non si parla della bellezza delle monete ma della qualità del conio. Gli euro olandesi, per esempio, saranno anche orribili ma sono coniati benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ancora una volta ragione voi, ma io sono davvero inesperto ed ho molto da imparare ancora, mi sto lentamente creando un hobby per il momento che vado in pensione. ;) :rolleyes:

Fino a poco tempo fa le monete le "guardavo" solo per vedere il loro valore e per pagare il conto.

Grazie.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.