Vai al contenuto
IGNORED

Invito agli utenti del Forum


piergi00

Risposte migliori

Voglio proporre anche qui il mio pensiero appena espresso nel forum Numismatica Libera

Considerato il fatto che partecipo ad entrambi i forum mi piacerebbe leggere interventi distensivi da entrambi le parti ed incentrati unicamente sulla numismatica

Proporrei quindi di lasciar perdere attacchi piu' o meno velati , frecciate e purtroppo a quanto leggo anche insulti , meglio discorrere della nostre passioni principali

Se proprio non si riesce ad instaurare un dialogo collaborativo fra i due forum , cosa che mi spiace molto in quanto sono presenti in entrambi utenti di gran spessore umano e capacita' oltre che cultura numismatica suggerisco di evitare continuamente di pestarsi i piedi

Meglio come suggerisce Riccardo ignorarsi che continuare a sfottersi da una parte all' altra perdendo cosi' di vista il fine per il quale sono stati creati questi siti

Visto che mi e' stato segnalato che sia io che l' amico Cembruno siamo stati posti come moderatori in alcune sezione di questo forum mi sento quindi in dovere di farvi partecipe di questo mio pensiero ed invitare tutti gli utenti a riflettere

Naturalmente proporro' il medesimo invito in qualita' di curatore anche nel forum Lamoneta

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi .

Da parte nostra non è mai arrivato nessun attacco a chicchessia. Mentre invece dall'altra parte volano insulti disgustosi (da codice penale) nei confronti di amministratori, moderatori e anche normali utenti. Nella veste di moderatore , se vuoi mantenere fede a quanto hai detto, dovrai rimboccarti le maniche !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciamo stare il passato , non porta a nulla stabilire chi ha iniziato o ricordare le offese ricevute , in tal modo si alimentano solo ulteriori polemiche

Invito TUTTI gli utenti di entrambi i forum a farla finita !!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi .

Da parte nostra non è mai arrivato nessun attacco a chicchessia. Mentre invece dall'altra parte volano insulti disgustosi (da codice penale) nei confronti di amministratori, moderatori e anche normali utenti. Nella veste di moderatore , se vuoi mantenere fede a quanto hai detto, dovrai rimboccarti le maniche !!!

Ho letto qualche discussione ci sono dei pesanti insulti da parte loro quindi sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto qualche discussione ci sono dei pesanti insulti da parte loro quindi sono d'accordo con te.

Dato che non seguo l'altro sito, vorrei sapere da cosa sono motivate queste offese.

perchè c'è tutto questo astio tra i due forum ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che non seguo l'altro sito, vorrei sapere da cosa sono motivate queste offese.

perchè c'è tutto questo astio tra i due forum ?

Purtroppo non posso mandarti i link delle discussione se vuoi te le invio tramite Mp ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non posso mandarti i link delle discussione se vuoi te le invio tramite Mp ?

Ti ringrazio, vorrei leggere le discussioni per semplice curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non riuscirei a seguire due forum, è come avere due padroni, il classico conflitto di interessi.

Puoi anche essere iscritto a entrambi, ma avere incarichi di responsabilità in entrambi, prima o poi ti costringe a delle scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non riuscirei a seguire due forum, è come avere due padroni, il classico conflitto di interessi.

Puoi anche essere iscritto a entrambi, ma avere incarichi di responsabilità in entrambi, prima o poi ti costringe a delle scelte.

Ho visto altre volte questo scenario, e se la cosa no ti costringe da sola a scegliere, prima o poi qualcuno di qua o di là lo farà; a beneficio di Paolino67 soprattutto faccio notare che la mie dimissioni da kapò furono dovute ad una simile fattispecie...

Ora però l'idea che mi sono fatto leggendo qualche discussione dell'altro firum, di cui non sapevo nulla, è che cerchino un poco di farsi pubblicità; non vedo motivo di insultare, per quanto mi riguarda io sto a casa mia e loro possono stare a casa loro. Non so se dietro l'astio manifesto ci sono state altre questioni intestine al nostro forum, in tale caso vi sarebbe un motivo di più per risolvere le questioni tra coloro che sono sorte senza pregiudicare l'utenza tutta, da una parte e dall'altra, invocando una sollevazione popolare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che non ho nessun problema con altri utenti e che se avessi le conoscenze adatte potrei postare tranquillamente anche messaggi nel Forum Numismatica Libera, ma quello che mi pare di vedere, in 20 discussioni nella sezione Agorà, è che ci sono solo offese a utenti di questo Forum. Non mi sembra in ogni caso un atteggiamento giusto.

E ripeto, non conosco nessuno degli utenti in questione e non conosco i motivi di questo astio.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non riuscirei a seguire due forum, è come avere due padroni, il classico conflitto di interessi.

Puoi anche essere iscritto a entrambi, ma avere incarichi di responsabilità in entrambi, prima o poi ti costringe a delle scelte.

Saro' un illuso ma non mai pensato partecipando attivamente a dei forum numismatici di dover sottostare ad ordini emessi dall'alto

Sicuramente se mai dovessi ricevere imposizioni di tal natura , cosa che non e' mai successa fino ad oggi , non avrei problemi ad rinunciare a questi incarichi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pier,

non ero neanche a conoscenza di quel sito.

Per curiosità mi ci sono collegato e come prima notizia vedo:

xxxxxxxxxxxxxxxxx

Sono andato a rileggere la mia segnalazione fatta su Lamoneta.it

Neanche una parola cambiata!

"Copia e incolla"

Non sono andato oltre a leggere altre discussioni!

PS: il forum la moneta.it non mi consente l'inserimento del link del forum

da te citato, ma la discussione cui fo riferimento è la prima nell'elenco.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente non conoscendo l'altro sito numismatico non mi sono accorto di nulla.

Non mi ricordo di aver mai letto qualcosa al riguardo sul nostro forum. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ricordo solo che il mio intervento iniziale aveva unicamente il fine di stemperare gli animi non di creare una serie di commenti , anche se in buona fede ,sul forum numismatica libera che potrebbero determinare altre polemiche

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ricordo solo che il mio intervento iniziale aveva unicamente il fine di stemperare gli animi non di creare una serie di commenti , anche se in buona fede ,sul forum numismatica libera che potrebbero determinare altre polemiche

Caro Piergi,

sono fermamante convinto che il tuo fine è quello di stemperare gli animi, però aprendo il topic era prevedibile qualche domanda sull'argomento da parte degli utenti di questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invito TUTTI gli utenti di entrambi i forum a farla finita !!!

Grazie

Guarda che l'unico utente di entrambi i forum sei tu (e cembruno) :lol:

per cui rivolgi l'impetuoso invito a te stesso ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Le polemiche non sono certo nate qui ma dall'altra parte, come hanno potuto constatare tutti i lamonetiani che, non conoscendo quel forum, lo hanno scoperto con questa discussione.

Scopo principale di quel forum (così come di altri che lo hanno preceduto, gestiti sempre dalle stesse persone) non sembra quello di diffondere la conoscenza e la cultura numismatica, sempre sbandierate ma delle quali non c'è praticamente traccia, ma di attaccare lamoneta.it.

Attacchi tanto più gravi in quanto coinvolgono, oltre alla gestione del forum, singoli moderatori e utenti lamonetiani, facilmente riconoscibili, che vengono insultati e, in qualche caso, addirittura minacciati.

Su queste basi credo sia molto difficile, per non dire impossibile, stabilire un punto d'incontro, nonostante le buon intenzioni di Piergi (ma solo sue, a quanto continuo a leggere nell'altro forum <_<).

petronius.

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio come suggerisce Riccardo ignorarsi che continuare a sfottersi da una parte all' altra perdendo cosi' di vista il fine per il quale sono stati creati questi siti

Ciao Piergi,

Nella vita di tutti i giorni conosco ristoranti dove si mangia in modo sublime gestiti magari da un ottimo cuoco e conosco bei locali che servono anche ottimi cocktail ma spesso può capitare che preferisco non frequentarli o non portarci amici perchè l'ambiente è frequentato da persone poco a modo in cui quando va bene c' è un linguaggio turpe e quando va male si spaccia o devo stare attento a come parlo o chi guardo perchè può scattare la rissa da un momento all'altro...a quel punto preferisco il locale dove si mangia meno bene e meno bello ma dove posso stare in tranquillità senza guardarmi troppo le spalle.

Fuor di metafora anche qui nella mia vita virtuale seguo gli stessi princìpi.

Non conoscevo il forum che hai segnalato ma conoscevo quelli precedenti e seppur reputo chi lo gestisce una persona competente e a modo che sicuramente farà emergere ottimi contenuti nel suo forum e che veramente ha voglia di passare oltre rispetto agli attriti passati in nome della nostra comune passione trovo che invece i suoi avventori/utenti non abbiano le stesse qualità e stessa voglia di soprassedere e quindi PREFERISCO EVITARE.

Ad ognuno le sue scelte in totale cordialità.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Piergi,

sono fermamante convinto che il tuo fine è quello di stemperare gli animi, però aprendo il topic era prevedibile qualche domanda sull'argomento da parte degli utenti di questo forum.

Già, qualche reazione sarebbe stata inevitabile.

Ma credo che dobbiamo guardare ai fatti. Qui non c'è alcuna discussione (almeno credo) contro l' altro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciamo stare il passato , non porta a nulla stabilire chi ha iniziato o ricordare le offese ricevute , in tal modo si alimentano solo ulteriori polemiche

Invito TUTTI gli utenti di entrambi i forum a farla finita !!!

Grazie

Mio caro Piergi00 mi dispiace ma non posso accogliere il tuo invito, viste le offese molto pesanti che mi vengono rivolte non mi sento di farle passare inosservate e di dimenticare il passato.

Ho letto il forum da te menzionato per curiosità, visto che non ero a conoscenza della sua esistenza prima di leggere questo tuo post, come tanti altri utenti della Moneta d'altronde.

Questo già la dice lunga sulla popolarità del suddetto.

Comunque mi chiedo e chiedo a te:

1) Il Signore che mi ha dato praticamente della meretrice scribacchina dovrebbe spiegarmi come mai nei suoi interventi parla di tutto meno che di Numismatica, questo forse perchè è solo un bambino borioso che ha visto passarsi per le mani monete importanti, che non erano sue però, e per questo si sente uno studioso Numismatico che non ha più nulla da imparare?

2) Come mai, e questo te lo chiedo in qualità di membro dello staff di quel forum, questi post insultanti non sono stati cancellati dai tuoi colleghi e/o dall'amministratore, soprattutto dopo aver chiesto e tutti di smetterla con le polemiche. Penso di aver diritto a delle scuse pubbliche da parte di queste persone.

3) Leggendo deduco che la mia presenza nell'ambiente Numismatico evidentemente da fastidio a qualcuno che non ha altro modo per mettersi in evidenza che quello di insultarmi, e non solo a me, invidia? Forse si agita tanto perchè è considerato solo un povero..... nessuno?

Certo è che dovrebbero mettersi d'accordo, nel Forum di William c'era chi si auspicava una mia iscrizione. Beh, a pensarci bene un punto d'accordo lo hanno, mi trovano vecchia tutti e due :P :D :D

Forse visto che non sono riusciti a convincermi ad iscrivermi su quel Forum, sono sicura che si tratta delle stesse persone visto lo stile col quale "scrivono", provano a screditarmi offendendomi pesantemente, dimenticando però che una donna di polso lo sono davvero e non ci passerò sopra.

4) Ho sempre sostenuto di non essere una esperta Numismatica ma solo una appassionata, visto che l'insultante si chiede cosa ci faccio nell'ambiente Numismatico e nel Forum dovrebbe chiedersi cosa ci fa lui, da come si comporta direi che questa virtù gli manca. Secondo me è nell'ambiente solo per far soldi sulla pelle dei collezionisti e per parlare male degli altri, altrimenti scriverebbe cose sensate invece di cavolate.

5) Rispondendo a quello che è stato dichiarato su di me affermo che quello che scrivo agli utenti della Moneta sono affari miei e di chi legge i miei MP, tra questi, guarda caso, ci siete anche tu e Cembruno, ambedue contattati più volte per le lezioni in chat, come voi molti altri e con molti altri ancora sono in corrispondenza amichevole e privata. Vi sentite forse sedotti da me per aver avuto scambi di corrispondenza?

6) Non sono pensionata, sono cicciona( e me ne vanto) e mi dispiace ma ......non cerco sulla Moneta qualcuno che mi s....i, non mi serve, per l'orribile potrei anche essere d'accordo ma c'è chi smentisce.

Inoltre se vendo monete da 1 € o da 1.000€ non sono problemi suoi, a qualsiasi cifra io le venda di sicuro valgono il loro prezzo visto che sono una persona onesta e precisa cosa che non posso dire di chi mi ha offeso visto che per assonanza il suo ridicolo nick mi ricorda molto uno...........strozzino

7) Insultare persone nascondendosi nell'anonimato è molto comodo, ma ci sono metodi per scovare questi vigliacchi del web, ti assicuro che non ne trascurerò nessuno, intanto ne dovranno rispondere i responsabili del sito per non aver moderato come avrebbero dovuto, soprattutto sul loro staff. Continuo a stupirmi soprattutto di questo dopo aver letto l'appello del co-amministratore che avrebbe fatto bene, per dimostrare la sua buona fede, a cancellare i post e riprendere queste persone che stanno cercando di mandare in rovina il loro stesso forum con queste bestialità gratuite ed incoerenti. Se vuole farne un Forum serio dovrebbe bannarle o almeno ammonirle, lasciandole continuare in questo modo lo riduce ad una buffonata, devo dire che sono già sulla buona strada.

Caro Piergi00, se ti proponi di arrivare ad una collaborazione tra i Forum penso dovresti prima di tutto insegnare un po' di educazione a questi miserrimi utenti, ti compiango, non sarà un facile compito.

Con questo penso di aver concluso, buona notte a tutti Patrizia Maria Giovanna Di Monte

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho voglia di perdermi in inutili divagazioni, quello che mi infastidisce molto sono gli insulti gratuiti indirizzati a Giovanna, a Michele ed ad Incuso. Più che un forum di numismatica mi sembra un'associazione con l'unico scopo di attaccare Lamoneta.it.

Esprimo tutta la mia solidarietà a Giovanna, la nostra simpatica Giò, che oltre a collaborare per le serate in chat, ha organizzato vari riuscitissimi raduni , Michele, per la sua gentilezza e la sua professionalità dimostrata ogni volta che parle di numismatica ed Incuso che con il suo lavoro occulto fa funzionare il motore del forum.

Invito tutti a non cadere nel tranello delle provocazioni.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.