macropink Inviato 22 Dicembre, 2009 #1 Inviato 22 Dicembre, 2009 Salve,vorrei porre una domanda a tutti voi collezionisti numismatici. Probabilmente sarà anche già stata fatta ma io mi sono iscritto da pochissimo al sito e non sono a conoscenza di tutti i quesiti posti fino ad ora. Ladomanda e banale a dire il vero...vorrei chiedere se per una collezione di monete ha più importanza la ricerca di pezzi in fior di conio,immacolati o collezionare pezzi usati? Sono consapevole che il pezzo fdc è il top per bellezza e valore,però mi affascina anche il fatto di possedere una moneta realmente circolata,che ha vissuto la storia in prima persona...ci siamo capiti insomma! Voi che ne pensate? è solo questione soggettiva o c'è proprio un decalogo del vero collezionistà? Ciao a tutti e buone feste. Cita
Mirko8710 Inviato 22 Dicembre, 2009 #2 Inviato 22 Dicembre, 2009 Ciao macropink, inanzitutto benvenuto nel Forum. Per quanto riguarda la tua domanda ti rimando ad una discussione avviata giorni fa e dentro la quale potrai trovare senz'altro qualche risposta. http://www.lamoneta.it/topic/53221-meglio-il-fdc-o-il-bb/ Buon Natale anche a te Mirko Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..