Vai al contenuto
IGNORED

pareri monete entrare urgente


malOcchiO

Risposte migliori

vabbè tanto non sono nemmeno riuscito ad aggiudicarmelo xD

Se vuoi monete da pulire, comprale all'estero da venditori professionali, non spendi comunque tanto e stai MOLTO più tranquillo (anche se si vede chiaramente che queste erano monete su cui era già stata tentata una maldestra pulizia, difficile pensare a una provenienza meno che lecita). Le monete su cui si dovrebbe veramente intervenire ormai seguono altre strade meno evidenti di eBay, dove si può facilmente colpire l'ingenuo, invece che il disonesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


si e parte tutto ciò, come gia detto in precedenti discussioni, scordati di fare l'affare...sono monete gia passate e ripassate, in piu ci metti il rischio, secondo me non ne vale la pena....

ciaoo

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico che ci va coraggio a comprare un lotto di monete romane "sporche" con provenienza Italia...

Poi vai a vedere le zecche e trovi Cizico, Nicomedia, Siscia, Costantinopoli...

E quindi chiunque dovrebbe capire che il VENDITORE è di provenienza italica, il LOTTO sicuramente no.

Dovrebbe... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Le zecche non le ho neanche controllate...ho solo guardato il suffisso del sito . it per cui nenache sotto minaccia comprerei monete romane dall'Italia se non da negozi di professionisti o case d'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le zecche non le ho neanche controllate...ho solo guardato il suffisso del sito . it per cui nenache sotto minaccia comprerei monete romane dall'Italia se non da negozi di professionisti o case d'asta.

Si certo, neanch'io nel dettaglio, quello che volevo dire è che come al solito l'associazione mentale che collega le monete da pulire al tombarolo è abbastanza perversa e tutta italiana, mi sembra. Chi compra all'estero queste monete, le pulisce un po' e rivende qui in Italia quelle che gli sono venute peggio, lo puoi definire disonesto, ingenuo, come vuoi, però in un paese dove regnasse un minimo di buon senso, non dovrebbe rappresentare nessun rischio particolare. Sarebbe bello ragionare sulla scarsa qualità di queste monete che sono sicuramente di scarto, piuttosto che sulla eventuale necessità di avere 'garanzie' che non siano di provenienza illegale, cosa che dovrebbe essere appunto abbastanza ovvia per la varietà e la collocazione geografica delle zecche associate.

Link al commento
Condividi su altri siti


però in un paese dove regnasse un minimo di buon senso, non dovrebbe rappresentare nessun rischio particolare.

E qui casca l'asino...!! A parer mio,a parte la delusione che si proverebbe a pulizia avvenuta,questi lotti

rimangono sempre oggetto di acquisto per gli amanti del rischio !! Provare per credere :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.