Avrelivs Inviato 23 Dicembre, 2009 #1 Inviato 23 Dicembre, 2009 Ciao a tutti, oggi vi sottopongo questa: diametro: 15 mm materiale: forse ag Non so se sia una moneta. Mi ricorda certi denari di Lucca che ho visto qui nel forum ma essendo ignorate in materia vi chiedo aiuto. Grazie! Cita
gpittini Inviato 24 Dicembre, 2009 #2 Inviato 24 Dicembre, 2009 DE GREGE EPICURI Credo anch'io; ma di quale tipo, non saprei. Cita
guarazone Inviato 24 Dicembre, 2009 #3 Inviato 24 Dicembre, 2009 In questi giorni sto cercando di pulire alcune monete di un lotto che ho avuto in regalo per Natale e mi sembra di averne viste alcune come la tua. Fino ad ora sul forum ne ho postata 1 che poi è stata catalogata come: Lucca Cita
rob Inviato 25 Dicembre, 2009 #4 Inviato 25 Dicembre, 2009 Direi Lucca, periodo di Enrico V di Sassonia. Il metallo mi sembra di mistura con contenuto "decente" di argento, quindi non credo sia del tipo immobilizzato successivo alla morte del sovrano. Ti consiglio di leggere questa discussione sulla zecca di Lucca in cui si affronta in profondità questo tipo di moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..