Vai al contenuto
IGNORED

Numismatici e....?


fontus

Oltre alla numismatica quali altre passioni collezionistiche coltivate?  

72 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti,ho recentemente sentito un'intervista radiofonica in cui si sosteneva che un collezionista (di medio calibro) porta generalmente avanti almeno anche un'altra passione,seppur non al livello della primaria,ma che questo numero difficilmente supera le tre quindi...sondaggio!E' il primo che metto,spero non sia stato già fatto nè che risulti stupido...a voi le risposte ora!
Link al commento
Condividi su altri siti


voto: altro!

Mi piace la musica rock ed elettronica meno commerciale, quindi suono canto e programmo le basi con il mio pc portatile, ho appena finito di registrare un album. E' una passione che non abbandonerò mai. Dovessi scegliere tra quella e le monete, non saprei proprio, sono 2 cose completamente diverse e che danno piaceri diversi. Non ho altre passioni e non ce ne sarebbe neanche spazio. Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao fontus, più di una è la risposta. :)
Oltre alle monete (che porto avanti), ci sono francobolli, libri, tazze, boccali eoggettistica varia. Penso che un giorno metterò un banchetto ad un mercatino B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pure a me tra riviste e libri si prosciuga il portafoglio... :blink:
Ciao
Attila

PS: Sto rileggendo or ora un bellissimo libro che consiglio vivamente a tutti coloro che amano l'astronomia e la fisica: "L'Universo Elegante" di Brian Greene ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


votato altro, ho una passione per tutto riguarda il periodo gotico, che si tratti di candelabri, specchi, mobili, statue, sebbene sia veramente difficile trovare oggetti in questo settore, infatti ho solamente un libro di confessioni religiose e una moneta di questo periodo :(
ma vabbeh, meglio di niente no??? :)
Link al commento
Condividi su altri siti


...certo, anche i libri, anche se, in termini di denaro e di tempo non mi costano quanto le altre due passioni, comunque leggo molto, classici della narrativa, fantascienza e horror. Odio e disprezzo certi best seller moderni tipo il Codice Da Vinci, Rainbow Six etc...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Mi piace un pò tutto ciò che ha più di 40/50nni,dipende dagli oggetti!Se non esisteva la numismatica mi sarei dedicato ai libri!
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='20 ottobre 2005, 19:51']Mi piace un pò tutto ciò che ha più di 40/50nni,...
[right][snapback]60732[/snapback][/right]
[/quote]Mia suocera... 60 anni ben tenuti... Quanto mi offri? :P
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo collezionavo anche francobolli, adesivi, tappi a corona e soldatini metallici da ovetto Kinder... poi ho capito che mi conveniva concentrarmi su di una collezione sola.

L'altra grande passione, probabilmente la più grande di tutte, è la musica: suono il sax e ho suonato un po' tutti i generi, dalla banda al jazz, al pop, al soul, al funk al rock. E in più le serate mi finanziano le monete... che potrei volere di meglio?

I libri mi appassionano, leggo ogni sera prima di chiudere gli occhi per dormire. Letteratura classica, fantascienza, saggi storici, fumetti. Basta che non sia banale.
Amo i bei film, ma non la definirei una passione. Amo viaggiare, ma fa parte del mio lavoro, quindi nemmeno questa è definibile come passione.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='20 ottobre 2005, 20:02'][quote name='favaldar' date='20 ottobre 2005, 19:51']Mi piace un pò tutto ciò che ha più di 40/50nni,...
[right][snapback]60732[/snapback][/right]
[/quote]Mia suocera... 60 anni ben tenuti... Quanto mi offri? :P
Ciao
Attila
[right][snapback]60734[/snapback][/right]
[/quote]

La mia pensavo di metterla su e-bay! :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono appassionato di cinema, appena ho qualche soldo disponibile vado subito in edicola a vedere che dvd escono :) , anche di videocassette ne ho tuttora un centinaio.
Da piccolo anche io collezionavo i francobolli ma poi ho smesso perche' le monete mi piacevano molto di piu'.
Poi alle scuole medie (quanti anni fa :lol: ) mi ero messo a collezionare fumetti.

Ciao,
Fabio :) Modificato da Fabio81
Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo, collezionavo minerali e fumetti, ma oggi mi dedico solo alle monete.

Complimenti per il bel sondaggio.

Marco.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho aggiunto la mia scelta. Colleziono anche libri, ma sempre nel campo storico-numismatico... tanto x diversificare un po'.......... :P Modificato da GiulioCesare
Link al commento
Condividi su altri siti


Da piccolo collezionavo francobolli ma poi ho "scoperto" le monete
Come GiulioCesare colleziono anche libri, ma sempre nel campo storico-numismatico
Per un periodo di tempo ho collezionato anche film in DVD (circa 200) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sentito esperti scienziati (o forse presunti tali) sostenere che chi colleziona ha una patologia a livello mentale.
Beh, io non sono per nulla d'accordo. Anzi: :director: VIVA LE COLLEZIONI!

Io colleziono solo monete, ma da piccolo ho cominciato collezioni di tutti i tipi. Alla fine ho capito che le monete erano quello che faceva per me. :D

:) Bel sondaggio! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.