euenigma Inviato 28 Dicembre, 2009 #1 Inviato 28 Dicembre, 2009 mi sono trovato queste due monete che ne pensate i vostri modesti pareri sulla conservazione Cita
cembruno5500 Inviato 28 Dicembre, 2009 #2 Inviato 28 Dicembre, 2009 la classica moneta circolata, nessun valore. ;) Cita Awards
Fufieno Inviato 28 Dicembre, 2009 #3 Inviato 28 Dicembre, 2009 Bè, cambiandoli alla banca d' Italia entro il 2012, dovresti guadagnarci 5 centesimi. Cita
R-R Inviato 28 Dicembre, 2009 #4 Inviato 28 Dicembre, 2009 piccolo difetto/curiosita'....doppio bordo.....chi fa queste curiosita' le conserva...io sono uno di quelli... :P ...ma senza spenderci gran che... cosucce simpatiche...ma senza gran valore numismatico..specie se circolata Cita
forza_italia Inviato 28 Dicembre, 2009 #5 Inviato 28 Dicembre, 2009 piccolo difetto/curiosita'....doppio bordo.....chi fa queste curiosita' le conserva...io sono uno di quelli... :P ...ma senza spenderci gran che... cosucce simpatiche...ma senza gran valore numismatico..specie se circolata neanch'io sono disposto a pagare tanto per queste curiosità, ma se mi capitano le conservo volentieri ;) Cita
euenigma Inviato 28 Dicembre, 2009 Autore #6 Inviato 28 Dicembre, 2009 piccolo difetto/curiosita'....doppio bordo.....chi fa queste curiosita' le conserva...io sono uno di quelli... :P ...ma senza spenderci gran che... cosucce simpatiche...ma senza gran valore numismatico..specie se circolata le monete cosi sono prese da rotolino le ho scartate io rotolino di cartone o fatto fatica ad aprirlo ma io non sono presuntuoso solo chiedo se conosco poco non ha importanza ma le monete mi-hano offerto 20 euro e non le ho vendute le tengo per me =)))) non hano valore =)))) Cita
forza_italia Inviato 28 Dicembre, 2009 #7 Inviato 28 Dicembre, 2009 Ma erano rotolini dell'IPZS? :blink: Cita
R-R Inviato 28 Dicembre, 2009 #8 Inviato 28 Dicembre, 2009 come valore commerciale ritengo fosse ottimo e abbondante, poi se questo tipo di monete a te piacciono, come anche a me, hai fatto benissimo a tenerle, perche' 20 euro ti cambiano ben poco.... questo e' il mio umilissimo pensiero.. Cita
Paolino67 Inviato 28 Dicembre, 2009 #9 Inviato 28 Dicembre, 2009 (modificato) le monete cosi sono prese da rotolino le ho scartate io rotolino di cartone o fatto fatica ad aprirlo ma io non sono presuntuoso solo chiedo se conosco poco non ha importanza ma le monete mi-hano offerto 20 euro e non le ho vendute le tengo per me =)))) non hano valore =)))) Attento che non è detto sia un rotolino di zecca. Le monete della foto sono ampiamente circolate, dubito fortemente che provengano da un rotolo FdC, molto più probabile sia uno di quei rotoli riconfezionati dalle banche con monete già circolate. In quanto ai 20 Euri che ti hanno offerto, beh, vorrei averlo io un poll... ehm, un collezionista che mi fa offerte del genere. Modificato 28 Dicembre, 2009 da Paolino67 Cita
cembruno5500 Inviato 28 Dicembre, 2009 #10 Inviato 28 Dicembre, 2009 Sicuramente era in un rotolino riconfenzionato dalle Banche, dal momento che ampiamente circolata. Cita Awards
joao89 Inviato 28 Dicembre, 2009 #11 Inviato 28 Dicembre, 2009 Sicuramente era in un rotolino riconfenzionato dalle Banche, dal momento che ampiamente circolata. concordo............ cmq 20 euro erano una bella proposta abbondante ma se ti piacciono hai fatto bene a tenertele........... ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..