fedafa Inviato 1 Gennaio, 2010 #26 Inviato 1 Gennaio, 2010 Avevo puntato un bel coronato ma la classificazione sul cartellino si è rivelata errata ed è passato da R3 a C... :( probabilmente lo prendo lo stesso, ma sto vagliando altre cosucce. Cita
petronius arbiter Inviato 1 Gennaio, 2010 #27 Inviato 1 Gennaio, 2010 Ciao Petronius, vedo che apri l'anno numismatico con.....nobili intendimenti. :lol: Essì, veramente è un pò che ci penso, spero che questo sia l'anno buono :rolleyes: Ciao e buon anno :) petronius B) Cita
bizerba62 Inviato 1 Gennaio, 2010 #28 Inviato 1 Gennaio, 2010 Buon giorno e auguri di buon anno a tutti. Il primo acquisto del 2010 (in realtà si tratta di un regalo della mia "dolce metà") si è materializzato questa mattina al risveglio. Si tratta di un 20 lire 1853 di V.E. II Re di Sardegna per Genova che mi sembra in superba conservazione. Ne posto le scansioni del dritto: e del rovescio Che dire...l'anno "numismatico" non poteva iniziare meglio..... B) Notare la perlinatura del contorno che non è uniforme (alle consuete "sbarrette" seguono dei "pallini") . Saluti. Michele Cita
sesino974 Inviato 1 Gennaio, 2010 #29 Inviato 1 Gennaio, 2010 (modificato) Complimenti Bizerba, in particolare alla moglie :D Facendo pessime fotografie mi " dedico allo scanner", e con l'oro mi riesce bene, prova a modificare qualcosa perche le tue sono un pò "sparate", il dritto risulta troppo illuminato e si perdono alcuni particolari. il rovescio è venuto meglio.. nel complesso splendida moneta, forse il dritto, se visto meglio, qualcosa in più Sergio Modificato 1 Gennaio, 2010 da sesino974 Cita
Maregno Inviato 1 Gennaio, 2010 #30 Inviato 1 Gennaio, 2010 Complimenti Bizerba gran bel pezzo, io per prima cosa quest'anno vedrò di regalarmi il libro di Luppino, e poi si vedrà! Cita Awards
bizerba62 Inviato 1 Gennaio, 2010 #31 Inviato 1 Gennaio, 2010 Grazie sesino974 e Maregno per i Vostri commenti, Sono un pessimo fotografo e quindi cerco di arrangiarmi con lo scanner. Proverò ad ottimizzare la resa delle scansioni in fase di post-produzione delle immagini, anche se mi era parso, questa volta, di aver fatto un lavoro decente. Ho notato che l'oro tende sempre a "sparare" un tantino. M. Cita
sesino974 Inviato 1 Gennaio, 2010 #32 Inviato 1 Gennaio, 2010 che modello di scanner usi? una volta digitalizzata l'immagine prova a cambiare le varie scale colore, poi ti basta settare su quelle impostazioni e vedrai che migliora Sergio Cita
bizerba62 Inviato 1 Gennaio, 2010 #33 Inviato 1 Gennaio, 2010 Ciao Sergio, uso una multifunzione EPSON Stylus DX4400. Grazie per i consigli, che proverò a mettere in pratica quanto prima. M. Cita
Liutprand Inviato 1 Gennaio, 2010 Autore #34 Inviato 1 Gennaio, 2010 Se potessi e se fosse possibile........notate i particolari dell'acconciatura, gli orecchini, le perle........la voglio! :angry: Cita
bizerba62 Inviato 1 Gennaio, 2010 #35 Inviato 1 Gennaio, 2010 "Se potessi e se fosse possibile........notate i particolari dell'acconciatura, gli orecchini, le perle........la voglio!" Incantevole, di che moneta si tratta? Cita
Liutprand Inviato 1 Gennaio, 2010 Autore #36 Inviato 1 Gennaio, 2010 Tetradramma per Siracusa. 1 Cita
Mirko8710 Inviato 1 Gennaio, 2010 #37 Inviato 1 Gennaio, 2010 Se potessi e se fosse possibile........notate i particolari dell'acconciatura, gli orecchini, le perle........la voglio! Fantastica! C'è una foto anche del rovescio? Cita Awards
Liutprand Inviato 1 Gennaio, 2010 Autore #38 Inviato 1 Gennaio, 2010 Fantastica! C'è una foto anche del rovescio? Cita
Mirko8710 Inviato 1 Gennaio, 2010 #40 Inviato 1 Gennaio, 2010 Grazie, bellissima! Spero possa diventare tua...:) Cita Awards
elmetto2007 Inviato 1 Gennaio, 2010 #41 Inviato 1 Gennaio, 2010 Per l'anno nuovo mi sono regalato questa... :) Cita
Euripe Inviato 1 Gennaio, 2010 #42 Inviato 1 Gennaio, 2010 [/url] Secondo me è quella con il diamante e la medaglia in oro tiratura 500 Questa mi piacerebbe !! Dato che della serie "Diamond set" possiedo la sorella minore ( quella con medaglia in argento tir. 1000) Ma non è quella. Sto puntando la 2006 proof che contiene il 2 euro commemorativo. Cita Awards
GAETANO94 Inviato 1 Gennaio, 2010 #43 Inviato 1 Gennaio, 2010 Questa mi piacerebbe !! Dato che della serie "Diamond set" possiedo la sorella minore ( quella con medaglia in argento tir. 1000) Ma non è quella. Sto puntando la 2006 proof che contiene il 2 euro commemorativo. Il 2 euro commemorativo finlandese del 2006 proof sicuramente sarà fantastico Cita
giangi_75it Inviato 1 Gennaio, 2010 #44 Inviato 1 Gennaio, 2010 Spero al convegno di Forlì di fine mese di poter prendere un altro 100 Lire di Carlo Alberto in discreta conservazione o un bel 80 Lire Carlo Felice. Giangi_75it Cita
Faletro78 Inviato 1 Gennaio, 2010 #45 Inviato 1 Gennaio, 2010 la moneta di siracusa e' un pezzo da collezione favoloso e molto costoso ( parliamo di un prezzo da almeno 8000€ in su mi pare ). ma attenti ai falsi alcuni ovviamente davvero ben fatti vista la grande rarita' della moneta in questione. Cita
Maffeo Inviato 1 Gennaio, 2010 #46 Inviato 1 Gennaio, 2010 Finora nel 2010 ne addocchiato ne acquistato nulla (e pur son già passate ben 21 ore :o ) ma gli occhi sono ben aperti per una piastra di Urbano VIII per Ferrara almeno nel BB+ ed un bel RIC VI Aquileia 105. :rolleyes: Cita
andyscudo Inviato 1 Gennaio, 2010 #47 Inviato 1 Gennaio, 2010 Appena trovo una buona occasione decidero' tra una di queste: 10 o 50 o 100 lire oro Carlo Alberto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Cita
mamoph Inviato 2 Gennaio, 2010 #48 Inviato 2 Gennaio, 2010 il 2009 per me è stato un anno di austerity... nessuna moneta acquistata! Comprato casa, ristrutturata e tagliati tutti i budget per ogni altro acquisto... devo ancora resistere fino ad aprile, poi posso ricominciare... quindi vedrò allora cosa proporrano le aste. Quasi non seguivo più il forum, i convegni, i siti delle aste per non cadere in tentazione.. Per me la notizia bella è che nel 2010 ricomincerò con la mia splendida passione.. Cita
cembruno5500 Inviato 2 Gennaio, 2010 #49 Inviato 2 Gennaio, 2010 il 2009 per me è stato un anno di austerity... nessuna moneta acquistata! Comprato casa, ristrutturata e tagliati tutti i budget per ogni altro acquisto... devo ancora resistere fino ad aprile, poi posso ricominciare... quindi vedrò allora cosa proporrano le aste. Quasi non seguivo più il forum, i convegni, i siti delle aste per non cadere in tentazione.. Per me la notizia bella è che nel 2010 ricomincerò con la mia splendida passione.. Quanto ti capisco, in bocca al lupo, resisti che è quasi ora di fare acquisti. ;) Cita Awards
ZuoloNomisma Inviato 2 Gennaio, 2010 #50 Inviato 2 Gennaio, 2010 Per me il 2009 appena trascorso è stato un grande anno numismatico. Per il 2010 mi propongo di partire piano, in attesa di rimpinguare le mie finanze esangui. Credo che aspetterò le aste di primavera per i primi acquisti, indirizzandomi sul portare avanti VEIII, soprattutto minuteria o poco più in alta conservazione. Ciao Michele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..