Vai al contenuto
IGNORED

moneta da identificare


Risposte migliori

ciao, ho trovato una piccola moneta all' incirca piu' grande di 1 cent di euro ,di spessore fine.

nn metto foto xche' a malapena si vede in controluce, cmq da un lato e' rappresentata una civetta o un gufo e dall' altra parte una testa di profilo

la moneta l' ho trovata in prov. di pisa.

lo so senza foto e' difficile ma sicuramente qualcuno di voi potra' aiutarmi.

ciao e grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


devi scrivere le letere che ci sono in torno alla moneta

da cio che descrivi dovrebbe tratarsi di una moneta greca

devi legere cio che ce scrito scrivilo per bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Siccome riferisci di aver trovato (io intendo: scoperto fortuitamente) la moneta oggetto di questa discussione, qualora non avessi già provveduto, Ti consiglio di leggere molto attentamente la discussione di cui al link che segue, e di agire di conseguenza.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma tutte le monete antiche sono soggette a questo?? se non sono di interesse storico culturale io credo la possa tenere...comunque se fosse unamoneta greca dubito che l'abbia trovata in provincia di pisa magari sotto un pezzettino di zolla di terra =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto a volte questo possa sembrare irragionevole, la legge italiana è chiara: NON si possono cercare monete antiche, e se si trovano vanno denunciate. Dura lex sed lex!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie....infatti avevo scritto male. ora ho una nuova moneta da cui so la provenienza :)

di che hanno è?? io ne ho diverse della prima metà del 900 e sono tutte piuttosto comuni

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto a volte questo possa sembrare irragionevole, la legge italiana è chiara: NON si possono cercare monete antiche, e se si trovano vanno denunciate. Dura lex sed lex!

Nel caso di monete di scarsissimo valore, spesso vengono lasciate in custodia di chi le ha trovate. La denuncia è comunque obbligatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti


HANNO DETTO ke la posso tenere ema nn si sono espressi su ke tipo ti moneta e' :)

mejo cosi' :))

nessuno di voi ha ancora ha capito ke moneta e'?

Non avendo capito di che moneta si tratta, sarebbe difficile definirla di interesse storico, forse?:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.