Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rialex

Che moneta d ORO è?

Risposte migliori

rialex

SALVE HO TROVATO IN CASA DI MIO NONNO QUESTA MONETA ...VORREI SAPERE SE è ORO , SE è UNA MONETA E SE LO è DI CHI è =) CHIEDO TROPPO ?? NON HO IDEA DI COSA POSSA ESSERE....

SOTTO IL COLLO IN BASSO C'E' SCRITTO (750) 03012010182.jpg

03012010176.jpg

GRAZIE MILLEEE... PIU' CHE ALTRO SPEREREI FOSSE ORA MA LA VEDO DURA ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

se c'è il punzone 750 che indica i millesimi vuol dire che è oro!..riguardo al fatto se sia una moneta non credo,sembra più una medaglia augurale,ma naturalmente posso benissimo essere smentito....in ogni cas è molto bella soprattutto il verso con la scena allegorica ed il motto...

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rialex

il 750 non potrebbe essere tranquillamente copiato come il resto della "moneta" ?? cerco di fare un dettaglio sotto il collo della donna.comunque in basso accanto al 750 c'è un altro spazietto dove c'è scritto forse 251 M ...SI VEDE POCO è PICCOLISSIMO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rialex

ECCO UN ALTRA FOTO........ okkp.jpg A QUESTO PUNTO ALLORA SONO CURIOSO DI SAPERE CHE MONETA / NON MONETA E'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RobertoRomano

Personalmente propendo per una medaglietta augurale...mi sembra oro.Una volta medaglie del genere veniveno regalate ai ragazzi in occasione del loro compleanno o del superamento di esami,prove.FAlla vedere al tuo orafo per quanto riguarda il metallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rialex

Personalmente propendo per una medaglietta augurale...mi sembra oro.Una volta medaglie del genere veniveno regalate ai ragazzi in occasione del loro compleanno o del superamento di esami,prove.FAlla vedere al tuo orafo per quanto riguarda il metallo.

si in effetti potrebbe essere.. boh nessuno sa dirmi che vuol dire AD MAJORA ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti