Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Roderick

La peggior serie euro

Risposte migliori

Roderick

Dopo aver lanciato la discussione sulla serie in euro più carina lancio adesso un ulteriore discussione riguardante la serie in euro più brutta.

A mio parere quella belga, olandese e irlandese non sono un granchè; specialmdo la belga non la sopporto proprio! Mentre le zecche francesi e tedesche, con tutta la storia di questi stati, avrebbero potuto scegliere dei soggetti migliori...

Modificato da Roderick

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

italia 2007 Fs . . . i centesimi sono pessimi . . . perlomeno i mieie !!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joseph92

Concordo con te per i soggetti scelti dalla Francia e dalla Germania. Quelli che ritengo assolutamente brutte sono le serie del Lussemburgo e dell'Olanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joseph92

Per 1 centesimo italiano avrei scelto la Torre di Pisa, al postodi Castel del Monte. Vuoi mettere la notorietà della Torre di Pisa con quella di Castel del Monte!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

E invece Marco, riguardo alla qualità dei soggetti che dici?

Bha . . . orrori ce ne sono, ma forse io sarei troppo cattivo . . . credo che l'euro non abbia ancora una personalità come moneta i soggetti in questi anni sono quasi tutti molto stilizzati e semplici, io amo i coni complessi e con rilievi di notevoli importanza . . . i più brutti forse quelli tedeschi

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roderick

Per 1 centesimo italiano avrei scelto la Torre di Pisa, al postodi Castel del Monte. Vuoi mettere la notorietà della Torre di Pisa con quella di Castel del Monte!!

Io concordo, anche la Mole non mi ispira molto. Lo stesso per i 20 cents e Boccioni. Sinceramente credo che con tutti i capolavori presenti in Italia i soggetti scelti non siano un granchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Un livornese che consiglia la torre di Pisa!laugh.gif

Comunque anche ho io delle perplessità sulle monete da 1 e 2 centesimi; non ci resta che aspettare, tra qualche decade cambieranno, spero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joseph92

Non saranno un granchè, però la serie italiana rimane la più bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joseph92

Un livornese che consiglia la torre di Pisa!laugh.gif

Comunque anche ho io delle perplessità sulle monete da 1 e 2 centesimi; non ci resta che aspettare, tra qualche decade cambieranno, spero...

Non mi ritengo un Livornese.. sinceramente ti dico che preferisco Pisa a Livorno !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roderick

Non saranno un granchè, però la serie italiana rimane la più bella

Io voto Slovenia, come già sostenuto nell'altra discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Non mi ritengo un Livornese.. sinceramente ti dico che preferisco Pisa a Livorno !!

Beh, era una battuta...laugh.giflaugh.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

I peggiori gli euro del Belgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

E i miglioi? :-P

Quelli italiani e ciprioti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

otrebor

nell'ordine partendo dalla piu' brutta:

Belgio

Olanda

Lussemburgo

NO AI FACCIONI

il lussemburgo si salva come gia detto da altri utenti solo per la qualita' del conio migliore rispetto agli altri 2 stati.

Modificato da otrebor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roderick

nell'ordine partendo dalla piu' brutta:

Belgio

Olanda

Lussemburgo

NO AI FACCIONI

il lussemburgo si salva come gia detto da altri utenti solo per la qualita' del conio migliore rispetto agli altri 2 stati.

Concordo in pieno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joseph92

Contrario anche io ai faccioni, apprezzo la scelta della Spagna, unico regno che non ha la serie interamente dedicata al faccione del sovrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roderick

Contrario anche io ai faccioni, apprezzo la scelta della Spagna, unico regno che non ha la serie interamente dedicata al faccione del sovrano

In effetti anche Monaco non ha i faccioni, ma quelle spagnole sono più carine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joseph92

ah si vero, avevo dimenticato quelli monegaschi, ma essendo un microstato l'avevo rimosso :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Le serie con i peggiori soggetti per me sono: Belgio, Olanda e Germania. Lussemburgo nonostante il faccione onnipresente ha un bel conio, mentre l'Irlanda nonostante abbia da cent'anni sempre il solito soggetto ha l'arpa che mi affascina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogarlo

Le testine ritagliate con l'accetta del Lussemburgo sono piuttosto orrende....

In ogni caso mi piacciono maggiormente gli stati che hanno deciso di variare il loro conio per ogni moneta.

Per esempio l'Irlanda è decisamente noiosa, quasi quanto le testine del belgio o dell'olanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

Le serie con i peggiori soggetti per me sono: Belgio, Olanda e Germania. Lussemburgo nonostante il faccione onnipresente ha un bel conio, mentre l'Irlanda nonostante abbia da cent'anni sempre il solito soggetto ha l'arpa che mi affascina.

Della Germania sono brutti solo 1,2,5 cent..

Modificato da GAETANO94

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Della Germani sono brutti solo 1,2,5 cent..

Mah, con tutto il rispetto per i tedeschi, sia la porta di Brandeburgo che l'aquila federale non mi piacciono proprio. La prima dal vivo è molto bella, ma in moneta non mi piace e la seconda non mi piace proprio lo stile con il quale è stata rappresentata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roderick

Mah, con tutto il rispetto per i tedeschi, sia la porta di Brandeburgo che l'aquila federale non mi piacciono proprio. La prima dal vivo è molto bella, ma in moneta non mi piace e la seconda non mi piace proprio lo stile con il quale è stata rappresentata.

Concordo con te, la serie tedesca proprio non mi piace.

I centesimini di rame sono orrendi, la porta pure e l'aquila è troppo stilizzata. Credo che dopo la serie dei faccioni del Benelux questa tedesca e la francese le seguono a ruota in termini di bruttezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti