Vai al contenuto
IGNORED

Il vostro PEGGIOR ACQUISTO dall'avvento dell'€uro ad oggi !


Risposte migliori

  • Risposte 51
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    9

  • GAETANO94

    6

  • otrebor

    4

  • Euripe

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Benvenuto tra i lamonetiani iselton :drinks:

Io o fatto degni sbagli o comprato delle monete da un negoziante in polonia ma le monete che avevo comprato non erano quelle lui le a cambiate

ma non o perso poi tanto :pleasantry:

No..no.. mi pare proprio che l' H ci sia!!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Gliel'ha rubata Diabolih :D

Io non sono stato provo a chiedere ad Eva :D :D :D

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, oltre alla fretta (cattivissima consigliera) consiglio ai neofiti di stare attenti anche alla lingua, quando compriamo nei siti stranieri. A causa della lingua una volta ho comprato un bel folder tedesco vuoto.... Bellissimo e inutilissimo.... (ed ero pure convinto di aver fatto un affarone!!!) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come sono vere le tue parole.....

mi sono fatto fregare come un pollo sul'ultimo 2€ monegasco!!!!! 45eurozzi in prevendita. Lo so!!!!!! non ditemi niente...il momento del co......ne :D

l'importante e' non ripetersi ;)

Una bella fregatura

Link al commento
Condividi su altri siti


Come sono vere le tue parole.....

mi sono fatto fregare come un pollo sul'ultimo 2€ monegasco!!!!! 45eurozzi in prevendita. Lo so!!!!!! non ditemi niente...il momento del co......ne biggrin.gif

l'importante e' non ripetersi wink.gif

Allora siamo in due! ma la fregatura io lo presa con la moneta da 1 euro monaco 2007.

il 2 euro 2009 non l'ho ancora acquistato, e attenderò ancora un po di tempo prima di procedere all'acquisto.

"Errare è umano, ma perseverare e Diabolico!!!"wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora siamo in due! ma la fregatura io lo presa con la moneta da 1 euro monaco 2007.

"Errare è umano, ma perseverare e Diabolico!!!"wink.gif

Quanto l'hai pagata?

Nel mio caso..., ritengo invece di aver realizzato un discreto acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io comprai nel 2003 (o 2004 in questo momento non ricordo), prima una serietta del 2002 sfusa di san marino (20c a 2€ da rotolino) pagandola 65€, poi comprai quella in folder ufficiale (sempre da 20c a a 2€) a 75€. All'epoca erano prezzi non da affare, ma comunque buoni (si aggiravano sui 90/100 euro circa)... fortuna volle che tolsi i tre pezzi sfusi (20c, 50c e 1€) ricavandoci 35€. Quindi ora ho un 2€ 2002 sfuso pagato alla fin fine 30€, e una serietta pagata 75€ (che oggi vale 50/60 euro, in netta ripresa... era scesa finanche a 35/40 euro)

Il 2 euro l'ho mantenuto per esigenze collezionistiche, collezionando le due varianti di contorno "A e B" (non potendomi permettere l'esosa serie del 2002, che viaggiava all'epoca sui 250/300 euro, decisi di tenere la moneta sfusa). Un domani che prenderò la divisionale 2002, dovrò disfarmi certamente dell'esemplare sfuso... sicuramente ceduto in netta perdita :(

Da allora però ho capito la lezione: comprare euro solo dopo svariati mesi dall'emissione, eccezione fatta per emissioni particolarmente rare (tipo il 2 euro 2005 Colonia, del Vaticano... non l'ho preso su ebay quando viaggiava a 50/60 euro, l'ho trascurato e ora sono rimasto fregato :( ... spero scenda nuovamente :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo quanto tempo dall'emissione l'hai acquistata ?

Prima ancora che fosse commercializzata ufficialmente non era ancora stata emessa, ma ti dirò di più io la ebbi ad un prezzo di favore ( per vari motivi ) perchè la richiesta di questa moneta da parte del mio " venditore" era di 49,00 euro.

Ps. Ahimè...sad.gif..purtroppo non ne acquistai solo una...bash.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima ancora che fosse commercializzata ufficialmente non era ancora stata emessa, ma ti dirò di più io la ebbi ad un prezzo di favore ( per vari motivi ) perchè la richiesta di questa moneta da parte del mio " venditore" era di 49,00 euro.

Ps. Ahimè...sad.gif..purtroppo non ne acquistai solo una...bash.gif

Almeno in questo caso..., non posso lamentarmi: io ne presi n bel po' nell'Ottobre del 2008, pagandole 8€ cad. con spese postali gratis ( raccomandata), e devo dire che sono anche perfette e luccicanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno in questo caso..., non posso lamentarmi: io ne presi n bel po' nell'Ottobre del 2008, pagandole 8€ cad. con spese postali gratis ( raccomandata), e devo dire che sono anche perfette e luccicanti!

La mia non è in buone condizioni pagata 12 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 euro l'ho mantenuto per esigenze collezionistiche, collezionando le due varianti di contorno "A e B" (non potendomi permettere l'esosa serie del 2002, che viaggiava all'epoca sui 250/300 euro, decisi di tenere la moneta sfusa). Un domani che prenderò la divisionale 2002, dovrò disfarmi certamente dell'esemplare sfuso... sicuramente ceduto in netta perdita :(

Non è mica detto, anzi, vedi che all'estero il 2€ è quotato alla grande...: le rare aste dei rotoli interi non si chiudono a meno di 750-850€, mentre i "compralo subito" sono generalmente ancorati ai 1200€... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di aver pagato 60 euro per le prime 4 serie finlandesi in FDC (1999-2000-2001-2002) prive del 2 euro 2002.

Poi 26 euro per 1 euro Monaco 2007 (editato :lol: )

Un po' strapagata la divisionale Portogallo 2008...

Il resto non ricordo perchè non ho mai ricontrollato come siano variati i prezzi :D

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora siamo in due! ma la fregatura io lo presa con la moneta da 1 euro monaco 2007.

il 2 euro 2009 non l'ho ancora acquistato, e attenderò ancora un po di tempo prima di procedere all'acquisto.

"Errare è umano, ma perseverare e Diabolico!!!"wink.gif

Io sono nella situazione inversa....ancora non ho in collezione l'euro monegasco del 2007 :rolleyes:

Poi 26 euro per il 2 euro Monaco 2007

?? :blink: il grace kelly PROVA???

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che sono incappati nell'acquisto dell'euro Monaco 2007.

Io l'ho pagato 26 euro o giù di lì. Fortunatamente ne ho comprata una sola.

Una volta poi ho comprato il 2 euro GMG per 29 euro, circa tre anni fa; salvo poi accorgermi che era una patacca di prova inserita in un folder copia dell'originale.Fortunatamente me ne sono accorto prima di pagare e ho annullato l'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta poi ho comprato il 2 euro GMG per 29 euro, circa tre anni fa; salvo poi accorgermi che era una patacca di prova inserita in un folder copia dell'originale.Fortunatamente me ne sono accorto prima di pagare e ho annullato l'asta.

Io l'avrei denunciato..., perchè aste così..., sono architettate a tavolino allo scopo d'ingannare la gente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'avrei denunciato..., perchè aste così..., sono architettate a tavolino allo scopo d'ingannare la gente...

Era un tedesco. Non ricordo il nick.

Comunque sono cose che capitano spesso nelle offerte.

Purtroppo ogni tanto mi succede di essere un pò frettoloso.

Bastava guardare bene e mi sarei accorto subito che era una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, oltre alla fretta (cattivissima consigliera) consiglio ai neofiti di stare attenti anche alla lingua, quando compriamo nei siti stranieri. A causa della lingua una volta ho comprato un bel folder tedesco vuoto.... Bellissimo e inutilissimo.... (ed ero pure convinto di aver fatto un affarone!!!) :rolleyes:

In effetti è capitato anche a me di imbattermi in un venditore tedesco "speciale".

Apparentemente vendeva divisionali vaticane, ma del Vaticano c'erano solo i contenitori, il resto erano monete circolate o da rotolino tedesche o slovene. Un gran furbastro e qualcuno c'è pure cascata offrendo cifre spropositate... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.