piakos Inviato 10 Marzo, 2010 #51 Inviato 10 Marzo, 2010 Eravamo 4 amici al bar...uno si era impiegato in una banca...e all'improvviso tirò fuori dalla saccoccia dei nummi. Rimasi colpito. Li comprai subito...a buon prezzo, peraltro. :P Andai al bar...e passai dei minuti a contemplarli...pensai a quante persone, nel tempo passato, potevano averle toccate, intascate, spese, tesaurizzate...bla...bla. Ci sono rimasto dentro in questo giochino...sono passati anche degli anni... Chissà ancora quanto dura. :) Cita
piakos Inviato 10 Marzo, 2010 #52 Inviato 10 Marzo, 2010 Post Scriptum Per la verità...quel titolo...la prima volta.... :silly: :wub: ... mi aveva fatto pensare ad altre cose. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Marzo, 2010 #53 Inviato 10 Marzo, 2010 (modificato) Post Scriptum Per la verità...quel titolo...la prima volta.... :silly: :wub: ... mi aveva fatto pensare ad altre cose. :lol: :lol: :lol: Come a tutti i maschietti del Forum..... che maliziosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :P :D :D Buona notte a tutti e .... sogni ..rossi, d'oro vah :D P.S.- visto che ci sono... la prima volta che ho guardato una moneta con interesse collezionistico è stato quando il mio caro padre putativo mi ha regalato il ring celtico, avevo già avuto un paio di monetine in regalo, ma non pensavo a collezionarle. Quell'oggetto così particolare e la sua storia mi hanno dato l'imput per iniziare la catalogazione e la cura verso le monete che mi venivano donate, beh ora ne ho qualcuna e come potete vedere in Mediateca la collezione è molto varia, ma il ring ha sempre un posto speciale nel mio cuore. Grazie Agrì, Giò :rolleyes: :rolleyes: :air_kiss: :air_kiss: Modificato 10 Marzo, 2010 da giovanna Cita Awards
scheo Inviato 13 Marzo, 2010 #54 Inviato 13 Marzo, 2010 mio padre aveva una scatolina con dentro diverse monete...una preziosa scatolina per me che ero bambino. Ogni tanto mi concedeva di aprirla e di guardare cose c'era dentro. pian pian che la mia collezione cresceva le monete di quella scatolina sono state assorbite nella mia per osmosi :D la scatolina c'è ancora e ora contiene "gli argenti". ho un rimpianto per tantissime monete d'argento di inizio '900 che mio nonno materno aveva portato a casa dagli USA durante la migrazione di ritorno...purtroppo sono "sparite" nel nulla. Avranno ingrassato di qualche lira il portafoglio di qualche parnte :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..