jbconti76 Inviato 9 Gennaio, 2010 #1 Inviato 9 Gennaio, 2010 Qualche giorno un utente era intenzionato ad iniziare una raccolta di cartamoneta francese. Anch'io avevo iniziato ma poi ho smesso per concentrarmi sulla repubblica. Ecco le banconote che avevo acquistato spendendo veramente poco. Cita
jbconti76 Inviato 9 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 9 Gennaio, 2010 Le altre le ho caricate nel mio album ma non so come linkarvelo.. Cita
Dolcepino12 Inviato 9 Gennaio, 2010 #4 Inviato 9 Gennaio, 2010 Ciao jbconti76 mi avevi mandato delle dei pdf per le banconote francesi sono veramente belle a me interessano vorrei anchio comincire una bella collezzione di banconote francesi Cita
jbconti76 Inviato 9 Gennaio, 2010 Autore #5 Inviato 9 Gennaio, 2010 Ciao jbconti76 mi avevi mandato delle dei pdf per le banconote francesi sono veramente belle a me interessano vorrei anchio comincire una bella collezzione di banconote francesi ti sto inviando l'estratto delle islandesi (banconote e non ragazze :D) sono 6 Mb quindi aspetta una decina di minuti, tu sai come posso far vedere l'album che ho creato su questo forum? Cita
jbconti76 Inviato 9 Gennaio, 2010 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2010 aaaaa ecco dov'è, sotto il mio avatar (500.000) c'è la galleria, li potete vedere le mie banconote francesi. Cita
Dolcepino12 Inviato 9 Gennaio, 2010 #8 Inviato 9 Gennaio, 2010 (modificato) Allora grazie per i pdf per vedere le tue banconote vai su in alto c'e sezione mediateca e li ci sono tutti gli album dei lamonetiani compreso il tuo bravo belle foto complimenti Modificato 9 Gennaio, 2010 da Dolcepino12 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Gennaio, 2010 #9 Inviato 9 Gennaio, 2010 Allora grazie per i pdf per vedere le tue banconote vai su in alto c'e sezione mediateca e li ci sono tutti gli album dei lamonetiani compreso il tuo bravo belle foto complimenti Si belle foto davvero, le banconote francesi sono interessanti e coloratissime, molto piacevoli da guardare. Grazie per averle messe in galleria. Giò :D Cita Awards
rick2 Inviato 9 Gennaio, 2010 #10 Inviato 9 Gennaio, 2010 TRA l altro si trovano per pochi soldi io vi consiglierei anche di guardare le banconote delle colonie francesi , in particolare l algeria , sono ancora piu belle ciao Cita
petronius arbiter Inviato 9 Gennaio, 2010 #11 Inviato 9 Gennaio, 2010 Contribuisco alla discussione postando il biglietto da 50 franchi, sempre della Repubblica di Vichy, come i due già mostrati da jbconti76. petronius :) Cita
sagida Inviato 11 Gennaio, 2010 #12 Inviato 11 Gennaio, 2010 (modificato) Che dire... banconote stupende!! :rolleyes: A quanto si aggira all'incirca il loro prezzo? Modificato 11 Gennaio, 2010 da sagida Cita
petronius arbiter Inviato 11 Gennaio, 2010 #13 Inviato 11 Gennaio, 2010 A quanto si aggira all'incirca il loro prezzo? Quelle mostrate, in questa conservazione, con una decina di euro l'una (euro più, euro meno) te le porti a casa. petronius :) Cita
Dolcepino12 Inviato 12 Gennaio, 2010 #15 Inviato 12 Gennaio, 2010 Bella banconota quelle francesi anno un loro fascino Cita
star Inviato 12 Gennaio, 2010 #17 Inviato 12 Gennaio, 2010 Complimenti per le banconote postate, appena posso ne invio qualcuna anch'io. :rolleyes: Star Cita
apulian Inviato 14 Gennaio, 2010 #18 Inviato 14 Gennaio, 2010 Il biglietto da 50 franchi mostrato da Petronius ha una particolarità probabilmente unica: il tizio raffigurato si chiama Jacques Coeur.. "coeur" in francese significa "cuore".... e allora, anzichè inserire il solito cerchio (o quadrato, o rettangolo, o ovale) per far vedere la filigrana, hanno disegnato un cuore... che bello :) Cita
petronius arbiter Inviato 14 Gennaio, 2010 #19 Inviato 14 Gennaio, 2010 A quanto pare le banconote francesi piacciono :) ma finora ne abbiamo postate solo della Repubblica di Vichy: non dimentichiamo che, negli stessi anni, nel nord della Francia occupata dai tedeschi, continuavano ad essere ristampate le stesse tipologie d'anteguerra. Come questi 5.000 franchi del 1942, acquistati all'ultimo Veonafil petronius B) Cita
petronius arbiter Inviato 14 Gennaio, 2010 #20 Inviato 14 Gennaio, 2010 Altro lato :rolleyes: petronius :) Cita
andyscudo Inviato 14 Gennaio, 2010 #21 Inviato 14 Gennaio, 2010 Anche a me piacciono molto le banconote francesi per il loro fascino e l'essere molto variopinte, tanto che quando trovo qualcosa da non spendere troppo, me lo compero. Avrei una domanda per i piu' esperti del settore... Quale e' il migliore catalogo e dove e' possibile reperirlo, se esiste, di banconote francesi ? Grazie in anticipo Andrea Cita
petronius arbiter Inviato 14 Gennaio, 2010 #22 Inviato 14 Gennaio, 2010 Quale e' il migliore catalogo e dove e' possibile reperirlo, se esiste, di banconote francesi ? Alle pagine 2-3 di questa discussione ;) petronius :) Cita
sagida Inviato 15 Gennaio, 2010 #23 Inviato 15 Gennaio, 2010 Complimenti Petronius, bellissima banconota! E' in FDS vero? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..