labrax Inviato 10 Gennaio, 2010 #1 Inviato 10 Gennaio, 2010 CHIEDO UMILMENTE SCUSA(il maiuscolo è voluto perchè lo voglio urlare a voi tutti), ma spero di riconoscerne almeno una parte.... ne ho troppe da postare e non posso permettermelo.... scusate sevi faccio impazzire.. ma sono le 5 e sto ancora con le monete.... non sono un collezionista ma devo dire che hanno un gran fascino.... MONETA N 1 diametro 1,4 cm spessore circa 1mm Cita
labrax Inviato 10 Gennaio, 2010 Autore #2 Inviato 10 Gennaio, 2010 MONETA N 2 DIAMENTRO: 2,2cm SPESSORE: circa mezzo mm MATERIALE: ARGENTO (è molto luminosa) Cita
fedafa Inviato 10 Gennaio, 2010 #4 Inviato 10 Gennaio, 2010 La seconda moneta è un carlino emesso a Napoli a nome di Carlo II nel 1689. Tipologia con legenda al D interrotta dopo il numerale. Moneta molto comune ed in bassissimo stato di conservazione. Cita
legionario Inviato 10 Gennaio, 2010 #5 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) La prima è un vittoriato (romano-repubblicano). Al rovescio mi sembra di leggere le lettere ME (legate assieme); quindi sarebbe un vittoriato del magistrato monetario Caecilius Metellus. Crawford (RRC) 132/1 Per descrizione e altri riferimenti: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G20/2 Modificato 10 Gennaio, 2010 da legionario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..