Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010


Risposte migliori

  • Risposte 2,2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    198

  • Tm_NPZ

    162

  • Diabolik73

    131

  • Mirko8710

    108

salve a tutti, visto gli ultimi messaggi inquietanti dite che devo iniziarea a preoccuparmi?

il 04/06/2010 hanno prelevato 37,00 euro, ma delle monete nessuna traccia..... :(

Se vuoi chiamarli per sicurezza, fallo, anche solo per farti fornire il codice della raccomandata con cui hanno spedito o spediranno, ma sappi che non è una cosa automatica la spedizione dopo il prelievo dalla carta. Nel mio caso è sempre passato del tempo tra l'una e l'altra operazione.

a saperlo mi lamentavo prima... :D

al rientro dal lavoro ho trovato la busta con divisionale e coin card.

alla prossima.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho ho acquistato la monetazione aurea negli ultimi 3 anni quindi dovrebbero darmi la divisionale oro e il 100 euro. Ma...per ora niente 100 . Divisionale?? non ci spero.

La condizione che ho indicato rappresenta il pre-requisito di base... A seguire vengono considerati altri elementi...

Quindi non tutti quelli che hanno acquistato l'oro nell'ultimo triennio riceveranno il 100 euro...

Per quanto concerne la proof - 300 esemplari - rimango del parere che è stata fatta appositamente per i commercianti...

C'è per caso qualche collezionista che è riuscito ad averla???

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne la proof - 300 esemplari - rimango del parere che è stata fatta appositamente per i commercianti...

C'è per caso qualche collezionista che è riuscito ad averla???

A me è sembrato che un utente l'abbia ricevuta... o l'aveva solo segnata sul modulo d'ordine e poi non gli è stata assegnata? (Anche questa una bella assurdità!).

Già sappiamo che il Vaticano agevola molto i commercianti (cosa non corretta, sarebbe come agevolare le fabbriche senza puntare alle materie prime! :P ) se non ci fossimo noi collezionisti, vorrei vedere quanto venderebbero i commercianti! :P

Ribadisco di amare le emissioni vaticane ma non certo quelle così costose e unicamente realizzate per "fare cassa", e che cassa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, sbagliando, ho inviato con l'ordine assegno circolare per l'intero importo divisionali argento e oro comprese dato che erano presenti sul foglio. Se non mi verrà assegnata rimarro' a credito e chiederò restituzione. Ma mi domando. Se avevo dato disposizione per addebito su carta di credito per l'intero ordine quale importo veniva effettivamente registrato, quello della vera assegnazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, sbagliando, ho inviato con l'ordine assegno circolare per l'intero importo divisionali argento e oro comprese dato che erano presenti sul foglio. Se non mi verrà assegnata rimarro' a credito e chiederò restituzione. Ma mi domando. Se avevo dato disposizione per addebito su carta di credito per l'intero ordine quale importo veniva effettivamente registrato, quello della vera assegnazione?

+', sicuro solo l'assegnazione disponibile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, sbagliando, ho inviato con l'ordine assegno circolare per l'intero importo divisionali argento e oro comprese dato che erano presenti sul foglio. Se non mi verrà assegnata rimarro' a credito e chiederò restituzione. Ma mi domando. Se avevo dato disposizione per addebito su carta di credito per l'intero ordine quale importo veniva effettivamente registrato, quello della vera assegnazione?

Avrebbero prelevato dalla tua carta solo l'importo fatturato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda, a cui mi pare sia già stata data risposta ma che non riesco a trovare nell'immensità del Forum: con il Vaticano per ordinare qualcosa (nel mio caso, purtroppo ora solo francobolli, ma chiedo anche per le monete in futuro) è sufficiente inviare tramite e-mail la scansione del modulo d'ordine compilato con i dati della Carta di credito? O si deve proprio inviare il modulo cartaceo tramite posta ordinaria, pena la nullità dell'ordine?
Mi sembra di ricordare che alcuni utenti inviavano copia del modulo tramite posta elettronica.

Sì io l'ho fatto! Una scansione del modulo e spedito via e-mail. Già diverse volte ho fatto così, ma tieni sempre l'originale a casa che non si sà mai ci siano problemi e che ti tocca spedire quello.Nella mail che invierai, chiedi che ti confermino che hanno regolarmente ricevuto la scansione del modulo.

Grazie, amici! :) Infatti così ho fatto è la risposta è stata: Gentile collezionista, la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti.

Aspetto quindi l'arrivo del mio primo ordine postale (l'altro è stato un acquisto effettuato di persona) dal Vaticano, anche se si tratta di francobolli sono ugualmente emozionato! :)

Ps: ho scelto di acquistare la coppia dedicata all'Anno sacerdotale (dove c'è il Santo con il "casco" e la colomba "minacciosa" :D )... magari faranno coppia con il futuro 2 Euro commemorativo, che ho intenzione di acquistare (spero anch'esso tramite le liste!).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevute oggi divisionale e coincard. Sono soddisfatto.

Per curiosità chiedo a chi ne sa più di me a proposito di varianti, se è normale o comune che la moneta da 20 cent. presenti l'asse ruotato (non posseggo strumenti per valutare l'angolo di rotazione ma mi pare di circa 30°). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevute oggi divisionale e coincard. Sono soddisfatto.

Per curiosità chiedo a chi ne sa più di me a proposito di varianti, se è normale o comune che la moneta da 20 cent. presenti l'asse ruotato (non posseggo strumenti per valutare l'angolo di rotazione ma mi pare di circa 30°). Grazie.

Grideremo al primo errore di conio vaticano? :) Magari molte altre monete hanno questo difetto, che non si nota perchè dentro la divisionale... aspetteremo comunque altri possessori della Divisionale 2010 che ci diranno... (io purtroppo non la possiedo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari molte altre monete hanno questo difetto, che non si nota perchè dentro la divisionale...

In realtà credo che sia molto più semplice accorgersene proprio per le monete inserite nelle divisionali, non fosse altro perchè queste sono allineate, ed uno sfasamento (evidente) su di un solo lato sarebbe immediatamente visibile. 30° non sono pochi, è uno sfasamento di una certa importanza che difficilmente potrebbe sfuggire ad un collezionista di media attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari molte altre monete hanno questo difetto, che non si nota perchè dentro la divisionale...

In realtà credo che sia molto più semplice accorgersene proprio per le monete inserite nelle divisionali, non fosse altro perchè queste sono allineate, ed uno sfasamento (evidente) su di un solo lato sarebbe immediatamente visibile. 30° non sono pochi, è uno sfasamento di una certa importanza che difficilmente potrebbe sfuggire ad un collezionista di media attenzione.

Certo, ma spesso queste monete sono già alloggiate nella Divisionale leggermente ruotate (per errore umano ecc.) quindi pochi magari guardano la differenza di posizione e rotazione tra lato nazionale e faccia comune confrontando i due lati della Divisionale :D sicuramente gli appassionati di errori di conio sì, controlleranno, ma la maggior parte non penso! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, ma spesso queste monete sono già alloggiate nella Divisionale leggermente ruotate

Personalmente la prima cosa che faccio quando mi arriva la divisionale (e parlo del Vaticano ovviamente, con le altre la cosa è impossibile visto che le monete sono blisterate) è raddrizzare le monete che non sono perfettamente dritte, quindi di eventuali dissamenti me ne accorgo immediatamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente la prima cosa che faccio quando mi arriva la divisionale (e parlo del Vaticano ovviamente, con le altre la cosa è impossibile visto che le monete sono blisterate) è raddrizzare le monete che non sono perfettamente dritte, quindi di eventuali dissamenti me ne accorgo immediatamente :P

Io invece non oso toccarle :lol: certo, lo farei con le dovute precauzioni solo se fossero completamente rovesciate.

Comunque sarebbe davvero interessante se si fosse trovato il primo errore di conio del Vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente la prima cosa che faccio quando mi arriva la divisionale (e parlo del Vaticano ovviamente, con le altre la cosa è impossibile visto che le monete sono blisterate) è raddrizzare le monete che non sono perfettamente dritte, quindi di eventuali dissamenti me ne accorgo immediatamente :P

Io invece non oso toccarle :lol: certo, lo farei con le dovute precauzioni solo se fossero completamente rovesciate.

Comunque sarebbe davvero interessante se si fosse trovato il primo errore di conio del Vaticano!

No no, io le smanucchio per bene invece. Naturalmente parlo sempre di un rapporto protetto :lol: ma l'unica bellezza delle monete vaticane è che le puoi estrarre e manipolartele per bene per poi riporle nella loro sede, e non me la faccio certo scappare.

Che tristezza invece le squallide confezioni sammarinesi blisterate, certo, sono protette dagli agenti atmosferici, ma vuoi mettere anche l'asetticità di queste confezioni dove non potrai mai avere un contatto diretto con le monete..... non per niente da quest'anno con le divisionali di San Marino ho detto definitivamente BASTA.

Link al commento
Condividi su altri siti


No no, io le smanucchio per bene invece. Naturalmente parlo sempre di un rapporto protetto :lol: ma l'unica bellezza delle monete vaticane è che le puoi estrarre e manipolartele per bene per poi riporle nella loro sede, e non me la faccio certo scappare.

Che tristezza invece le squallide confezioni sammarinesi blisterate, certo, sono protette dagli agenti atmosferici, ma vuoi mettere anche l'asetticità di queste confezioni dove non potrai mai avere un contatto diretto con le monete..... non per niente da quest'anno con le divisionali di San Marino ho detto definitivamente BASTA.

Anche io sempre protezioni con le monete! :) Mai toccarle a mani nude! :lol:

Immagino che alle monete sammarinesi tu abbia detto: non possiamo continuare a vederci così! e hai quindi concluso la storia con loro! :lol:

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, amici! :) Infatti così ho fatto è la risposta è stata: Gentile collezionista, la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti.

Aspetto quindi l'arrivo del mio primo ordine postale (l'altro è stato un acquisto effettuato di persona) dal Vaticano, anche se si tratta di francobolli sono ugualmente emozionato! :)

Ps: ho scelto di acquistare la coppia dedicata all'Anno sacerdotale (dove c'è il Santo con il "casco" e la colomba "minacciosa" :D )... magari faranno coppia con il futuro 2 Euro commemorativo, che ho intenzione di acquistare (spero anch'esso tramite le liste!).

Faranno sicuramente coppia nella busta filatelico-numismatica di quest'anno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo 15 giorni dalla spedizione finalmente arrivata Divisionale fdc, proof(ag)e coincard..vista l'incresciosa disavventura capitata a SB cominciavo a temere il peggio..comunque ho "manipolato"con cura il 20cent ma non ho riscontrato ..decentramenti..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, sbagliando, ho inviato con l'ordine assegno circolare per l'intero importo divisionali argento e oro comprese dato che erano presenti sul foglio. Se non mi verrà assegnata rimarro' a credito e chiederò restituzione. Ma mi domando. Se avevo dato disposizione per addebito su carta di credito per l'intero ordine quale importo veniva effettivamente registrato, quello della vera assegnazione?

Avrebbero prelevato dalla tua carta solo l'importo fatturato!

Confermo, solo l'importo delle monete effettivamente assegnate

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne la proof - 300 esemplari - rimango del parere che è stata fatta appositamente per i commercianti...

C'è per caso qualche collezionista che è riuscito ad averla???

A me è sembrato che un utente l'abbia ricevuta... o l'aveva solo segnata sul modulo d'ordine e poi non gli è stata assegnata? (Anche questa una bella assurdità!).

Già sappiamo che il Vaticano agevola molto i commercianti (cosa non corretta, sarebbe come agevolare le fabbriche senza puntare alle materie prime! :P ) se non ci fossimo noi collezionisti, vorrei vedere quanto venderebbero i commercianti! :P

Ribadisco di amare le emissioni vaticane ma non certo quelle così costose e unicamente realizzate per "fare cassa", e che cassa!

Non so se ti riferisci alla mia segnalazione.

La divisionale proof oro era riportata nel modulo d'ordine di mio padre, il giorno seguente all'arrivo del modulo ha versato con vaglia postale ma poi la serie non gli è stata assegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sempre protezioni con le monete! :) Mai toccarle a mani nude! :lol:

Immagino che alle monete sammarinesi tu abbia detto: non possiamo continuare a vederci così! e hai quindi concluso la storia con loro! :lol:

Megalol :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.