kankunnen Inviato 10 Gennaio, 2010 #1 Inviato 10 Gennaio, 2010 Salve potete aiutarmi ad identificare questa moneta? Che valore può avere? Grazie. Cita
kankunnen Inviato 10 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 10 Gennaio, 2010 Il diametro della moneta è sui 14 mm Cita
ivnomoneta Inviato 10 Gennaio, 2010 #4 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) Ciao, non è il mio periodo (sono esperta in monetazione repubblicana), però ci provo a darti una mano per l'identificazione, anche perché le legende di D/R sono abbastanza ben leggibili. Dovrebbe trattarsi di un bronzo AE 4, RIC 116, della zecca di Antiochia, del peso di 1.80 g circa, risalente al 347-348 D.C. D/ (nel tuo nominale parzialmente visibile) [D N C]ONSTA[-NS P F] AVG, testa dell'imperatore con diadema di perle e busto drappeggiato a destra; R/ VOT XV MVLT XX in corona, SMANQ in esergo. Ho trovato una valutazione di $30.00. Saluti. L.E. Modificato 10 Gennaio, 2010 da ivnomoneta Cita
kankunnen Inviato 10 Gennaio, 2010 Autore #5 Inviato 10 Gennaio, 2010 Grazie sei stata molto gentile, alla prossima ciao. Cita
vince960 Inviato 10 Gennaio, 2010 #6 Inviato 10 Gennaio, 2010 (modificato) Ho trovato una valutazione di $30.00. Non in questo stato di conservazione. Il valore così è quasi nullo, la moneta è comunissima (anche se SMANQ all'esergo per il RIC 116 non l'ho trovato, dovrebbe essere SMAN Theta) Modificato 10 Gennaio, 2010 da vince960 Cita