Vai al contenuto
IGNORED

Oscar delle Monete in Euro 2009


Risposte migliori

Miroita con cosa l'hai spedito il 2€? Poste Italiane è famosa per far arrivare il Pacco Celere 1 in 7 giorni....biggrin.gif

Per quanti non lo sapessero esiste un servizio chiamato Raccomandata Veloce che garantisce la consegna il giorno dopo. Costa qualcosina in più, ma sembra che funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • miroita

    7

  • Diabolik73

    6

  • Mirko8710

    6

  • rorone

    5

Per quanti non lo sapessero esiste un servizio chiamato Raccomandata Veloce che garantisce la consegna il giorno dopo. Costa qualcosina in più, ma sembra che funzioni.

Ecco perché tutto il resto non funziona e la roba arriva settimane dopo; c'é il servizio apposito con sovrapprezzo per la spedizione istantanea!rolleyes.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanti non lo sapessero esiste un servizio chiamato Raccomandata Veloce che garantisce la consegna il giorno dopo. Costa qualcosina in più, ma sembra che funzioni.

non lo sapevo, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco perché tutto il resto non funziona e la roba arriva settimane dopo; c'é il servizio apposito con sovrapprezzo per la spedizione istantanea!rolleyes.gif

Raccomandata1 http://www.poste.it/postali/raccomandata1/index.shtml è forse l'unico servizio che funzioni bene. Peccato che non sia disponibile in o per tutte le località e che, oltre un certo peso, sia meno conveniente di un corriere in abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Raccomandata1 http://www.poste.it/...ta1/index.shtml è forse l'unico servizio che funzioni bene. Peccato che non sia disponibile in o per tutte le località e che, oltre un certo peso, sia meno conveniente di un corriere in abbonamento.

Già, ho spedito 3 o 4 volte con questo metodo, ed è sempre arrivato il giorno dopo. Da notare un altro tipo di spedizione che potrebbe essere, in rapporto qualità/prezzo, molto buono, il Postacelere 1 Plus. Per 10€ spedisci fino a 3 kg e mi è sempre arrivato in un giorno. Non è malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già, ho spedito 3 o 4 volte con questo metodo, ed è sempre arrivato il giorno dopo. Da notare un altro tipo di spedizione che potrebbe essere, in rapporto qualità/prezzo, molto buono, il Postacelere 1 Plus. Per 10€ spedisci fino a 3 kg e mi è sempre arrivato in un giorno. Non è malaccio.

Concordo, sono due ottimi servizi, anche perchè se non arrivano in 1 giorno, basta presentare un reclamo alle Poste, e ti pagano subito ( è successo più volte a un mio amico che spedisce di frequente... ) !!!

Il problema è un altro, almeno secondo le mie esigenze, se viene smarrito... o aperto... ( è difficile ma può capitare ), e al suo interno c'erano valori ( monete per il collezionismo, oggetti preziosi etc.etc. ...) non te li pagano...

A momento, dormi sonni tranquilli solo con l'assicurata..., e con questo servizio le tariffe sono abbastanza alte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo, sono due ottimi servizi, anche perchè se non arrivano in 1 giorno, basta presentare un reclamo alle Poste, e ti pagano subito ( è successo più volte a un mio amico che spedisce di frequente... ) !!!

Il problema è un altro, almeno secondo le mie esigenze, se viene smarrito... o aperto... ( è difficile ma può capitare ), e al suo interno c'erano valori ( monete per il collezionismo, oggetti preziosi etc.etc. ...) non te li pagano...

A momento, dormi sonni tranquilli solo con l'assicurata..., e con questo servizio le tariffe sono abbastanza alte...

Capita, capita...ti assicuro, a me è successo già un paio di volte.

Comunque nel caso di una manomissione o mancato recapito le poste prevedono un rimborso di euro 25,82

oltre al costo sostenuto per la spedizione, inoltre il rimborso avviene eccedente il 30° giorno lavorativo

sucessivo alla spedizione.

Significa..almeno 40 giorni...altro che immediato!mad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutto il forum

Ho finalmente potuto vedere la moneta, davvero bellissima :)

Ecco una foto, purtroppo la moneta si vede male ma non sono riuscito a fare di meglio (anche io non sono venuto benissimo :D ).

post-13593-1264251150,4_thumb.jpg

Per questo aggiungo anche questa foto

post-13593-1264251404,22_thumb.jpg

Sono ripetitivo ma tengo a ringraziare di nuovo tutti e soprattutto miroita per il magnifico premio

P.S. è il mio primo euro di città del vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutto il forum

Ho finalmente potuto vedere la moneta, davvero bellissima :)

Ecco una foto, purtroppo la moneta si vede male ma non sono riuscito a fare di meglio (anche io non sono venuto benissimo :D ).

post-13593-1264251150,4_thumb.jpg

Per questo aggiungo anche questa foto

Sono ripetitivo ma tengo a ringraziare di nuovo tutti e soprattutto miroita per il magnifico premio

P.S. è il mio primo euro di città del vaticano.

Ancora complimenti! :D

Da ideatore iniziale del progetto sono felice del risultato e mi fa piacere che il premio vinto sia la prima moneta vaticana nella collezione del vincitore! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutto il forum

Ho finalmente potuto vedere la moneta, davvero bellissima :)

Ecco una foto, purtroppo la moneta si vede male ma non sono riuscito a fare di meglio (anche io non sono venuto benissimo :D ).

post-13593-1264251150,4_thumb.jpg

Per questo aggiungo anche questa foto

post-13593-1264251404,22_thumb.jpg

Sono ripetitivo ma tengo a ringraziare di nuovo tutti e soprattutto miroita per il magnifico premio

P.S. è il mio primo euro di città del vaticano.

Inseriamo le foto nell'albo d'oro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono ripetitivo ma tengo a ringraziare di nuovo tutti e soprattutto miroita per il magnifico premio

P.S. è il mio primo euro di città del vaticano.

Di nuovo complimenti vivissimi!

I complimenti non devi farli a me, ma a chi ha ideato ed organizzato l'iniziativa, con l'auspicio che

il prossimo anno si possa ripetere.

Per il 2 euro Vaticano, sono contento sia finito ad un giovane, che sia la sua prima moneta in euro del Vaticano, con l'augurio sia il primo di una lunga serie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho inserito nella Hall of Fame le foto di Cecco89, in qualità di vincitore del Premio. Se Diabolik è d'accordo potremmo procedere a questa maniera anche negli anni avvenire. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho inserito nella Hall of Fame le foto di Cecco89, in qualità di vincitore del Premio. Se Diabolik è d'accordo potremmo procedere a questa maniera anche negli anni avvenire. ;)

Certo, sono d'accordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbe anche da aggiungere nel Catalogo Euro una dicitura per le monete vincenti l'Oscar... si farà? :)

Prova a sentire Rorone credo che abbia fatto richiesta allo Staff.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbe anche da aggiungere nel Catalogo Euro una dicitura per le monete vincenti l'Oscar... si farà? :)

Prova a sentire Rorone credo che abbia fatto richiesta allo Staff.

No, mi spiace non ho ancora fatto nessuna richiesta allo Staff. Ma se ci leggono credo che abbiano intuito. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbe anche da aggiungere nel Catalogo Euro una dicitura per le monete vincenti l'Oscar... si farà? :)

Personalmente non sono granchè d'accordo con l'idea, la scheda di ogni moneta dovrebbe riportare solo i dati tecnici.

Se si vuole ugualmente segnalare la cosa, è possibile usare la funzione Aggiungi un link a una discussione sul forum, linkando la discussione in cui si parla del premio assegnato alla data moneta. Questo tra l'altro è un lavoro che può fare chiunque sia registrato al catalogo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sarebbe anche da aggiungere nel Catalogo Euro una dicitura per le monete vincenti l'Oscar... si farà? :)

Personalmente non sono granchè d'accordo con l'idea, la scheda di ogni moneta dovrebbe riportare solo i dati tecnici.

Se si vuole ugualmente segnalare la cosa, è possibile usare la funzione Aggiungi un link a una discussione sul forum, linkando la discussione in cui si parla del premio assegnato alla data moneta. Questo tra l'altro è un lavoro che può fare chiunque sia registrato al catalogo ;)

Essendo un catalogo è corretto e giusto che rimanga neutro.

Intendi dire di inserire un link nelle note della scheda?

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo un catalogo è corretto e giusto che rimanga neutro.

Intendi dire di inserire un link nelle note della scheda?

C'è un'apposita funzione in basso a sx nella scheda di ogni moneta:

post-33-1265034338,6_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo un catalogo è corretto e giusto che rimanga neutro.

Intendi dire di inserire un link nelle note della scheda?

C'è un'apposita funzione in basso a sx nella scheda di ogni moneta:

post-33-1265034338,6_thumb.jpg

Avevo capito cosa intendevi, ma mi scuso per non essermi io spiegato correttamente.

Riformulo la domanda: meglio inserire anche una voce in nota alla scheda o solo il link alla discussione nel forum (come da te segnalato)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riformulo la domanda: meglio inserire anche una voce in nota alla scheda o solo il link alla discussione nel forum (come da te segnalato)?

Direi che è più che sufficiente linkare la discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riformulo la domanda: meglio inserire anche una voce in nota alla scheda o solo il link alla discussione nel forum (come da te segnalato)?

Direi che è più che sufficiente linkare la discussione ;)

Ho provveduto io.

In fondo alla scheda di ogni moneta ho riportato il link della discussione "Oscar delle Monete Euro - Hall of Fame"

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.