Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ancora un gordiano ric 84, gli altri esaminati mi paiano simili a quelli postati i precedenza, questo?

IMP GORDIANVS PIVS PIVS FEL AVG-IOVI STATORI.

Notare al dritto, anche questo probabilmente selvaggimente aggredito da acidi, che si vede bene la fibula; contarsta con un rovescio per me impeccabile.

Grazie della risposta sull'autenticità.

Roberto

post-4498-1263317444,76_thumb.jpg

Inviato

retro Jupiter

post-4498-1263317523,35_thumb.jpg

Inviato

Bella moneta. Il dritto è pò più sciupato, ma il rovescio è molto bello. Per me è autentica.

Awards

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Roberto, ma quanti Gordiani hai preso? Per carità, non è assolutamente una critica; io personalmente credo di aver comperato almeno 50 Costanzo 2° "uccisione del cavaliere caduto", e non meno di 60 quadranti repubblicani...Oltre tutto, i tuoi Gordiani sono tutti diversi, è una bellissima collezione. Ma volevo sollevare un aspetto generale: io non ho ancora trovato un solo antoniniano falso di Gordiano, a te risulta che ne esistano, magari fra i rari? E compaiono nelle gallerie dei falsi?

Inviato

Caro GianFranco ne ho parecchi alcuni anche doppi, mi sembrava di aver letto che i bulgari avevano falsificato questo periodo, ma io non capendone niente ed avendone parecchi mi è venuto il dubbio.

Ciao

Inviato

Caro GianFranco ne ho parecchi alcuni anche doppi, mi sembrava di aver letto che i bulgari avevano falsificato questo periodo, ma io non capendone niente ed avendone parecchi mi è venuto il dubbio.

Ciao

Si ti confermo che i bulgari hanno falsificato anche gli antoniniani,li ho visti dal vivo in una bancherella di venditori bulgari, ma a mio avviso sono riconoscibili da chi ha un minimo di esperienza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.