Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
AlfaOmega

gordiano III

Ancora un gordiano ric 84, gli altri esaminati mi paiano simili a quelli postati i precedenza, questo?

IMP GORDIANVS PIVS PIVS FEL AVG-IOVI STATORI.

Notare al dritto, anche questo probabilmente selvaggimente aggredito da acidi, che si vede bene la fibula; contarsta con un rovescio per me impeccabile.

Grazie della risposta sull'autenticità.

Roberto

post-4498-1263317444,76_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

retro Jupiter

post-4498-1263317523,35_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella moneta. Il dritto è pò più sciupato, ma il rovescio è molto bello. Per me è autentica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Roberto, ma quanti Gordiani hai preso? Per carità, non è assolutamente una critica; io personalmente credo di aver comperato almeno 50 Costanzo 2° "uccisione del cavaliere caduto", e non meno di 60 quadranti repubblicani...Oltre tutto, i tuoi Gordiani sono tutti diversi, è una bellissima collezione. Ma volevo sollevare un aspetto generale: io non ho ancora trovato un solo antoniniano falso di Gordiano, a te risulta che ne esistano, magari fra i rari? E compaiono nelle gallerie dei falsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro GianFranco ne ho parecchi alcuni anche doppi, mi sembrava di aver letto che i bulgari avevano falsificato questo periodo, ma io non capendone niente ed avendone parecchi mi è venuto il dubbio.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro GianFranco ne ho parecchi alcuni anche doppi, mi sembrava di aver letto che i bulgari avevano falsificato questo periodo, ma io non capendone niente ed avendone parecchi mi è venuto il dubbio.

Ciao

Si ti confermo che i bulgari hanno falsificato anche gli antoniniani,li ho visti dal vivo in una bancherella di venditori bulgari, ma a mio avviso sono riconoscibili da chi ha un minimo di esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti