Vai al contenuto
IGNORED

io ho tante monete romane e greche


alexmajesty

Risposte migliori

mi ritrovo con piu' di duecento pezzi tra romane greche bizzantine ,e vi garantisco che ne ho diversi tipi che su ancient non le trovo ho guardato praticamente tutte le foto del sito ma niente,e non so come classificarle ,anche le zecche di alcune risuntano introvabili ,
poi vorrei chiedere se conoscete il modo migliore per poterle vendere tutte in blocco al giusto prezzo ,perche' non saprei propio valutarle ,grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alexmajesty' date='24 ottobre 2005, 08:53']mi ritrovo con piu' di duecento pezzi tra  romane greche bizzantine ,e vi garantisco che ne ho diversi tipi che su ancient non le trovo ho guardato praticamente tutte le foto del sito ma niente,e non so come classificarle ,anche le zecche di alcune risuntano introvabili ,
poi vorrei chiedere se conoscete il modo migliore per poterle vendere tutte in blocco al giusto prezzo ,perche' non saprei propio valutarle ,grazie
[right][snapback]61741[/snapback][/right]
[/quote]
Se non te ne intendi e non hai molto tempo, forse la cosa migliore e' affidarle ad una Casa d'Aste.

Altrimenti dovrai classificarle, almeno sommariamente, una per una, trovare una valutazione e poi trovare un canale di vendita pubblico, tipo EBay oppure un Numismatico onesto (ma esistono ? :P :D )
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Romanlord' date='24 ottobre 2005, 10:55']oppure un Numismatico onesto (ma esistono ?  :P  :D )
[right][snapback]61780[/snapback][/right]
[/quote]

eh già...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Romanlord' date='24 ottobre 2005, 10:55']Se non te ne intendi e non hai molto tempo, forse la cosa migliore e' affidarle ad una Casa d'Aste.

[right][snapback]61780[/snapback][/right]
[/quote]

Ma se li vuole affidare ad una casa d'aste deve avere un certificato di provenienza o basta solo assumersi la responsabilità della vendita?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alexmajesty' date='24 ottobre 2005, 11:20']sono da 6mm fino 50 mm
[right][snapback]61799[/snapback][/right]
[/quote]

E quelle superiori a 40 mm che monete sono?non penso romane!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alexmajesty,

benvenuto nel forum.Intanto,potresti postare le foto di qualcuna di quelle monete che non riesci ad identificare,gli utenti del forum sicuramente ti aiuteranno.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='24 ottobre 2005, 12:06']Prossimo appuntamento per tutti gli interessati Veronafil , 26 novembre.
Lele
[right][snapback]61821[/snapback][/right]
[/quote]

Stavolta farò di tutto per esserci :D :D
ps chi di voi ha già deciso di andarci? :rolleyes:

Ps(2) scusa Alexmajestry se ho approffitato del tuo post :) ... benvenuto anche da parte mia :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


per Veronafil c'è già una discussione aperta in segnalazioni ( 2° pagina), chi vuole conferma la propria partecipazione, a breve stilerò una lista delle persone che aderiscono.Pochi giorni prima verrà aggiunta una risposta con le modalità d'inconrto e provvederò a trasmettere il mio numero di cellulare a tutti gli interessati tramite MP per eventuali problemi o ritardi.

lele.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.