Vai al contenuto
IGNORED

Creato il mio primo vassoio portamonete.


volpecula

Risposte migliori

[Spiacente di deludervi ,ma x ora niente foto,ma appena qualche amico mi fara'il favore le postero'senz'altro.Saluti a tutti!! :P quote=Myst,24 ottobre 2005, 11:01]
[quote name='Mirko' date='24 ottobre 2005, 10:19']Vogliamo vedere le foto! :D :)
[right][snapback]61768[/snapback][/right]
[/quote]

foto foto foto foto ..........
[right][snapback]61789[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


salve,
come promesso allego le immagini del "vassoio-cornice"
con vetro.
E' stato realizzato con un ripiano tutto in velluto (Abafi*).

Come prima produzione non è male :)
Ora bisogna cercare d riempirlo :D
Link al commento
Condividi su altri siti


vedo vedo :o
vedo le monete che ci sono dentro più che altro :blink:
dov'è che abiti??? :ph34r:
:P scherzi a parte bellissimo lavoro, complimenti, e poi credo dia una certa soddisfazione crearselo con le proprie mani :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='29 ottobre 2005, 12:14']Complimenti per il lavoro fatto!  :)
Io non ne sarei capace
[right][snapback]64142[/snapback][/right]
[/quote]



quoto in pieno!!!!
Complimenti

spicciolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,dimmi una cosa ma le caselle le hai create te o sono comprate??Perche'se le hai fatte te davvero complimenti sono dirittissime,sai riscontro nella mia preparazione che nel risultato finale e'quello che mi delude di piu'.Cmq sono al terzo vassoio da 50 posti e sto comoinciando a rivestire le pareti interene della valigetta che li dovra'contenere.Appena potro'mandero'le foto lo prometto. :D [quote name='carelliraf' date='29 ottobre 2005, 10:59']ecco il risultato finale
[right][snapback]64132[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='volpecula' date='03 novembre 2005, 15:27']Ciao,dimmi una cosa ma le caselle le hai create te o sono comprate??Perche'se le hai fatte te davvero complimenti sono dirittissime,sai riscontro nella mia preparazione che nel risultato finale e'quello che mi delude di piu'.
[/quote]
Se questo ti fa sentire meglio, ti dico che spesso neanche nei vassoi venduti dalle migliori ditte di accessori numismatici, le caselle siano perfettamente diritte. Io lo so bene perché taglio gli oblò su misura e talvolta lo stesso oblò non entra con la stessa facilità in tutte le caselle dello stesso vassoio :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Meno male,o meglio mi sembrava di averci visto giusto.Cmq vorrei sapere se nei vassoi possono stare anche senza oblo',altrimenti... va bene lo stesso ormai sono in ballo e continuo a ballare,e poi penso si conservino meglio cosi'che negli album in plastica. :P [quote name='Dimitrios' date='03 novembre 2005, 19:47'][quote name='volpecula' date='03 novembre 2005, 15:27']Ciao,dimmi una cosa ma le caselle le hai create te o sono comprate??Perche'se le hai fatte te davvero complimenti sono dirittissime,sai riscontro nella mia preparazione che nel risultato finale e'quello che mi delude di piu'.
[/quote]
Se questo ti fa sentire meglio, ti dico che spesso neanche nei vassoi venduti dalle migliori ditte di accessori numismatici, le caselle siano perfettamente diritte. Io lo so bene perché taglio gli oblò su misura e talvolta lo stesso oblò non entra con la stessa facilità in tutte le caselle dello stesso vassoio :angry:
[right][snapback]65874[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


Le mie argentee del SRI le tengo senza oblò, a contatto diretto col velluto. Se patina deve essere... patina sia!

P.S.: la mia mania arriva al punto da girarle ogni due mesi, così si abbronzano da tutti e due i lati :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='04 novembre 2005, 15:55']Le mie argentee del SRI le tengo senza oblò, a contatto diretto col velluto. Se patina deve essere... patina sia!

P.S.: la mia mania arriva al punto da girarle ogni due mesi, così si abbronzano da tutti e due i lati :P
[right][snapback]66178[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Mirko, una curiosità, ma le tue monete le "abbronzi" al mare o in montagna? :rolleyes: :lol:
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi aggiorno sul mio lavorone,questo week-end ho iniziato a rivestire il cofanetto che dovra'contenere gli otto vassoi ,vi assicuro che mi ci vorra'del tempo ,ma cerchero'di rispettare l'obbiettivo fine anno,e appena mi restituiscono la fotocamera che ho in riparazione postero'qualche foto anche se avrei bisogno di sapere come fare. N.B.gli interni sono rivestiti in raso blu,mentre x gli esterni ho optato x un classico nero,che ne dite?ah dimenticavo,aquistate le cerniere in ottone un vero bijoux!! :P [quote name='carelliraf' date='03 novembre 2005, 17:25']il vassoio rosso l'ho acquistato ed è tutto in plastica+velluto.
magari la prossima volta cercherò di creare direttamente le caselle, ma devo prima studiare bene gli incastri.
[right][snapback]65802[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


E vai,ieri ho completato la mia cassettiera,un vero sballo :lol: ,e non vedo l'ora di mandarvi le foto.Ma quando mi rimandano la mia fotoc.dig. e' da fine settembre che aspetto!! :( :( [quote name='volpecula' date='07 novembre 2005, 15:47']Vi aggiorno sul mio lavorone,questo week-end ho iniziato a rivestire il cofanetto che dovra'contenere gli otto vassoi ,vi assicuro che mi ci vorra'del tempo ,ma cerchero'di rispettare l'obbiettivo fine anno,e appena mi restituiscono la fotocamera che ho in riparazione postero'qualche foto anche se avrei bisogno di sapere come fare. N.B.gli interni sono rivestiti in raso blu,mentre x gli esterni ho optato x un classico nero,che ne dite?ah dimenticavo,aquistate le cerniere in ottone un vero bijoux!! :P                                                                      [quote name='carelliraf' date='03 novembre 2005, 17:25']il vassoio rosso l'ho acquistato ed è tutto in plastica+velluto.
magari la prossima volta cercherò di creare direttamente le caselle, ma devo prima studiare bene gli incastri.
[right][snapback]65802[/snapback][/right]
[/quote]
[right][snapback]67091[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Ragazzi ,sono giunto a "termine",peccato che abbia finito il velluto e che trovarlo e'davvero una caccia al tesore(provare x credere).Un'altra cosa importante che mi manca e che non riesco a trovare e' una maniglia adeguata,cmq sia adesso ho la mia cassettiera con ben 5 vassoi,e me ne mancherebbero 3 x completarla del tutto e metterci tutte le mie monete in lire(ultima monetazione"moderna").Adesso devo solo trovare il modo di mandarle in rete e anche se ancora non ho la mia fotocamera spero che un amico mi faccia questo piacere e che qualcun altro mi dica come posso fare x postarle.Certo di un Vs.aiuto attendo ISTRUZIONI. :) [quote name='volpecula' date='15 novembre 2005, 10:45']E vai,ieri ho completato la mia cassettiera,un vero sballo :lol: ,e non vedo l'ora di mandarvi le foto.Ma quando mi rimandano la mia fotoc.dig. e' da fine settembre che aspetto!! :(  :(                                                                            [quote name='volpecula' date='07 novembre 2005, 15:47']Vi aggiorno sul mio lavorone,questo week-end ho iniziato a rivestire il cofanetto che dovra'contenere gli otto vassoi ,vi assicuro che mi ci vorra'del tempo ,ma cerchero'di rispettare l'obbiettivo fine anno,e appena mi restituiscono la fotocamera che ho in riparazione postero'qualche foto anche se avrei bisogno di sapere come fare. N.B.gli interni sono rivestiti in raso blu,mentre x gli esterni ho optato x un classico nero,che ne dite?ah dimenticavo,aquistate le cerniere in ottone un vero bijoux!! :P                                                                       [quote name='carelliraf' date='03 novembre 2005, 17:25']il vassoio rosso l'ho acquistato ed è tutto in plastica+velluto.
magari la prossima volta cercherò di creare direttamente le caselle, ma devo prima studiare bene gli incastri.
[right][snapback]65802[/snapback][/right]
[/quote]
[right][snapback]67091[/snapback][/right]
[/quote]
[right][snapback]69546[/snapback][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.