Vai al contenuto
IGNORED

Amedeo di Savoia, forse


Risposte migliori

Supporter

non riesco ad aprire l'immagine..... puoi postare direttamente l'immagine della moneta???'

a vederla dalla foto piccola mi sembra un ducatone ,ma non riesco a vedere bene i particolari.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

si la vedo!!!!! :o

ma a parte il materiale che se molto leggera non quadra, non quadra neppure il diametro....

la raffigurazione è quella del ducatone di vittorio amedeo I in cui il diametro è di circa 45 mm o il mezzo ducatone il cui diam è di circa 38 mm.... nessuno dei due però ha data 1634

.... mi sembra più una copia di un 4 scudi d'oro.....

vado a vedermi qualche immagine.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

si!

è una copia di un 10 scudi o di un 4 scudi d'oro....

lo scudo sabaudo del rovescio è raffigurato uguale.....

mi chiedo solo da dove può arrivare?? :huh:

non mi ricordo una medaglia che riproducesse quella moneta, qualcuno sa qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti è la domanda che mi sono posto pure io.

Pesando appena 4 grammi credo sia di alluminio,

ma chi si sarà preso la briga di coniare questa copia??

m.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non so..... :unsure:

però mi domando chi si sarà preso la briga di forarla e attaccarla al collo..... :o :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.