Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
libro

ricerca dati e storia su medaglia

Ciao a tutti da Libro ,sto cercando dei dati sulla medaglia che e descritta anche su Cronaca Numismatica di gennaio ,

di Vittorio Emanuele II , più precisamente , la medaglia da quello che sò è stata coniata in commemorazione del cambio

della capitale d'Italia da Firenze a Roma .

Volevo sapere su quali libri si può dstudiarne la storia della stessa medaglia , quante sono state emesse , in quanti metalli diversi , e se

possibile trovare un libro che tratti di tutte le medaglie di Vittorio emanuele II e umberto I .

Ciao Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Libro,

attraverso un motore di ricerca, se cerchi "cataloghi di medaglie" o dizioni simili puoi trovare parecchie pubblicazioni riguardanti la materia.

Il campo però è vastissimo, non credo esistano cataloghi "generali" (al contrario della filatelia) ma certamente vi sono molte pubblicazioni specializzate.

Io ho alcuni testi riguardanti medaglie e decorazioni militari, ma la tua non è compresa in queste pubblicazioni.

Se credi, puoi mostrare una foto dei due lati qui nel sito, è possibile che altri la conoscano e ti possano dare un aiuto nel cercare i dati che ti interessano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Libro. Ho provato a rispondere al tuo msg, ma a quanto pare non sei ancora abilitato a riceverli.

Se credi, mandami un email, così posso farlo. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti