Vai al contenuto
IGNORED

Insegnamo ai nostri figli il valore della numismatica


krison

Risposte migliori

Buon giorno a tutti, dopo aver regalato tempo fa a mia figlia una piccola collezione di monete varie (scarti del Regno e monete correnti di tutto il mondo) oggi ha ricevuto la sua prima moneta da collezione. Ho pensato che un giorno mia figlia eredetirà tutta la mia collezione e mi piacerebbe che continuasse ad implementarla come io ho fatto con le monete ricevute in eredità.

Quando ero piccolo guardavo con ammirazione e con curiosità le monete di mio nonno sino al giorno in cui sono diventate mie . Un giorno girando sulla baia mia figlia (6 anni) si è innamorata di questa moneta e la ha voluta a tutti i costi "Voglio anche io la mia collezione papà" ha detto ........ non poteva farmi piu' felice :wub: :yahoo:

Cosi oggi è arrivata la sua prima moneta !!!! Speriamo che il suo interesse per la numismatica diventi sempre piu' grande

Un saluto a tutti

post-6915-1263653518,07_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti, dopo aver regalato tempo fa a mia figlia una piccola collezione di monete varie (scarti del Regno e monete correnti di tutto il mondo) oggi ha ricevuto la sua prima moneta da collezione. Ho pensato che un giorno mia figlia eredetirà tutta la mia collezione e mi piacerebbe che continuasse ad implementarla come io ho fatto con le monete ricevute in eredità.

Quando ero piccolo guardavo con ammirazione e con curiosità le monete di mio nonno sino al giorno in cui sono diventate mie . Un giorno girando sulla baia mia figlia (6 anni) si è innamorata di questa moneta e la ha voluta a tutti i costi "Voglio anche io la mia collezione papà" ha detto ........ non poteva farmi piu' felice :wub: :yahoo:

Cosi oggi è arrivata la sua prima moneta !!!! Speriamo che il suo interesse per la numismatica diventi sempre piu' grande

Un saluto a tutti

Questo metodo di emettere monete dedicate magari a personaggi di cartoni animati o favole funziona per far diventare collezionisti molti bambini e sono molto contento che tua figlia abbia apprezzato molto la sua prima moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, crescendo spero che si sposti su monete più "tradizionali", anche se queste monete colorate sono ottime per fare accendere la passione.

P.S: Gaetano, noi abbiamo ancora tanto tempo, almeno spero, per trovarci l' erede, eh?cool.gif

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh si cool.gifbiggrin.gif

Mi sa però, che alle prime esperienze, i nipotini useranno i 2 euro commemorativi per pagarsi il gelato laugh.giflaugh.gif (scherzo, ovviamente).

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa però, che alle prime esperienze, i nipotini useranno i 2 euro commemorativi per pagarsi il gelato laugh.giflaugh.gif (scherzo, ovviamente).

Saluti,

Fuf.

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che i vostri nipotini ne dovranno usare un bel po' di monete da 2 euro, per un gelato...

forse l'euro non esisterà più :rolleyes:

Comunque a me personalmente non piacciono tanto queste monete colorate, ma questa ha almeno avvicinato una bambina alla numismatica.

Anch'io spero di avere un giorno dei figli con la passione per le monete. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo approccio alla numismatica di mia figlia e' stata una raccolta con fascicoli settimanali di monetine europee pre-euro,

devo dire e' piaciuta molto. L'eta' era 6 anni.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.