Vai al contenuto
IGNORED

Insegnamo ai nostri figli il valore della numismatica

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, dopo aver regalato tempo fa a mia figlia una piccola collezione di monete varie (scarti del Regno e monete correnti di tutto il mondo) oggi ha ricevuto la sua prima moneta da collezione. Ho pensato che un giorno mia figlia eredetirà tutta la mia collezione e mi piacerebbe che continuasse ad implementarla come io ho fatto con le monete ricevute in eredità.

Quando ero piccolo guardavo con ammirazione e con curiosità le monete di mio nonno sino al giorno in cui sono diventate mie . Un giorno girando sulla baia mia figlia (6 anni) si è innamorata di questa moneta e la ha voluta a tutti i costi "Voglio anche io la mia collezione papà" ha detto ........ non poteva farmi piu' felice :wub: :yahoo:

Cosi oggi è arrivata la sua prima moneta !!!! Speriamo che il suo interesse per la numismatica diventi sempre piu' grande

Un saluto a tutti

post-6915-1263653518,07_thumb.jpg

Inviato

Buon giorno a tutti, dopo aver regalato tempo fa a mia figlia una piccola collezione di monete varie (scarti del Regno e monete correnti di tutto il mondo) oggi ha ricevuto la sua prima moneta da collezione. Ho pensato che un giorno mia figlia eredetirà tutta la mia collezione e mi piacerebbe che continuasse ad implementarla come io ho fatto con le monete ricevute in eredità.

Quando ero piccolo guardavo con ammirazione e con curiosità le monete di mio nonno sino al giorno in cui sono diventate mie . Un giorno girando sulla baia mia figlia (6 anni) si è innamorata di questa moneta e la ha voluta a tutti i costi "Voglio anche io la mia collezione papà" ha detto ........ non poteva farmi piu' felice :wub: :yahoo:

Cosi oggi è arrivata la sua prima moneta !!!! Speriamo che il suo interesse per la numismatica diventi sempre piu' grande

Un saluto a tutti

Questo metodo di emettere monete dedicate magari a personaggi di cartoni animati o favole funziona per far diventare collezionisti molti bambini e sono molto contento che tua figlia abbia apprezzato molto la sua prima moneta :)

Inviato

Già, crescendo spero che si sposti su monete più "tradizionali", anche se queste monete colorate sono ottime per fare accendere la passione.

P.S: Gaetano, noi abbiamo ancora tanto tempo, almeno spero, per trovarci l' erede, eh?cool.gif

Saluti,

Fuf.

Inviato

Si una buona iniziativa complimenti wink.gif

Inviato

P.S: Gaetano, noi abbiamo ancora tanto tempo, almeno spero, per trovarci l' erede, eh?cool.gif

Saluti,

Fuf.

Eh si B) :D

Inviato

Eh si cool.gifbiggrin.gif

Mi sa però, che alle prime esperienze, i nipotini useranno i 2 euro commemorativi per pagarsi il gelato laugh.giflaugh.gif (scherzo, ovviamente).

Saluti,

Fuf.

Inviato

Mi sa però, che alle prime esperienze, i nipotini useranno i 2 euro commemorativi per pagarsi il gelato laugh.giflaugh.gif (scherzo, ovviamente).

Saluti,

Fuf.

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

:lol: :lol: :lol:

Inviato

mi sa che i vostri nipotini ne dovranno usare un bel po' di monete da 2 euro, per un gelato...

Inviato

mi sa che i vostri nipotini ne dovranno usare un bel po' di monete da 2 euro, per un gelato...

già ! :(

Inviato

forse l'euro non esisterà più :rolleyes:

Comunque a me personalmente non piacciono tanto queste monete colorate, ma questa ha almeno avvicinato una bambina alla numismatica.

Anch'io spero di avere un giorno dei figli con la passione per le monete. :)

Inviato

Il primo approccio alla numismatica di mia figlia e' stata una raccolta con fascicoli settimanali di monetine europee pre-euro,

devo dire e' piaciuta molto. L'eta' era 6 anni.

Star

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.