Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 5 centesimi Spiga


Risposte migliori

Il valore è l' ultima cosa che interessa al vero collezionista.

Comunque per rispondere alla tua domanda, qualche decina di euro in così alta conservazione.

Beh! Oddio, c'è collezionista e collezionista, per il facoltoso è senz'altro così, per chi deve fare i salti mortali con doppia giravolta carpiata all'indietro, il valore venale un certo fascino lo conserva se non altro per quando, come diciamo noi romani: "deve annà a sbatte la panza alla cassa" :D

Link al commento
Condividi su altri siti


pure questa non mi pare rossa... mi puzza assai il colore del diritto (il rovescio non si capisce)

moneta che mi pare circolata e ripatinata

sono d'accordo. Anche a me sembra come hai detto tu

Link al commento
Condividi su altri siti


2u4hbtf.jpg

...foto del dritto...non riesco a farla meglio....e comunque la tonalità del dritto è diversa dal rovescio... :unsure: ...strana cosa...o magari sul serio la moneta è stata...trattata...boh...troverò qualcuno a piacenza...che mi dirà cosa hanno combinato a questa e al 5 cent prora 1915.. :angry:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


2u4hbtf.jpg

...foto del dritto...non riesco a farla meglio....e comunque la tonalità del dritto è diversa dal rovescio... :unsure: ...strana cosa...o magari sul serio la moneta è stata...trattata...boh...troverò qualcuno a piacenza...che mi dirà cosa hanno combinato a questa e al 5 cent prora 1915.. :angry:

renato

penso che sia l'unica cosa da fare, farla vedere a qualcuno in mano, non tramite foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque la tonalità del dritto è diversa dal rovescio... :unsure: ...strana cosa...o magari sul serio la moneta è stata...trattata...boh...troverò qualcuno a piacenza...che mi dirà cosa hanno combinato a questa e al 5 cent prora 1915.. :angry:

renato

infatti il dritto ha il classico colore del rame acidato... non è un rosso naturale... il colore del rovescio non si capisce bene in foto (e questo quello che volevo dirti renà): portala a vedere a qualche convegno, e ti togli il pensiero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.