Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Belisarius

Libri consigliati

Risposte migliori

Belisarius

Domanda molto niubba, ma da qualche parte dovrò pur cominciare...

Vorrei cominciare a collezionare monete romane, pensavo di partire con il pediodo imperiale, quali libri mi consigliate? Avete un'idea dei costi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufieno

Anche se non colleziono romane, se non sbaglio il RIC (in inglese) o il Sear (sempre in inglese) sono i riferimenti pere questo tipo di collezionismo. Per i prezzi però non sono in grado di dirti niente.

Saluti,

Fuf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belisarius

Grazie.

Ho dato un'occhiata online, il RIC sono 9 volumi, vado fallito solo per comprare quello; altro che collezionare monete, per ora mi sa che collezionerò solo libri... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Grazie.

Ho dato un'occhiata online, il RIC sono 9 volumi, vado fallito solo per comprare quello; altro che collezionare monete, per ora mi sa che collezionerò solo libri... :(

Il RIC sono 10 volumi. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belisarius

Il RIC sono 10 volumi. :)

Hai idea del costo dell'opera completa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

repen1938

Hai idea del costo dell'opera completa?

Circa 1200 €

Altrimenti sul noto sito trova i volumi del Sear (finora pubblicati 3 volumi dalla Repubblica fino a Carino) e si trovano a buoni prezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belisarius

Circa 1200 €

Altrimenti sul noto sito trova i volumi del Sear (finora pubblicati 3 volumi dalla Repubblica fino a Carino) e si trovano a buoni prezzi

Grazie.

Veramente sul noto sito si trovano anche database completi su dvd a pochi euro...

Certo che 1200€ solo per cominciare è un cifrone, ma d'altronde senza libri come le identifico le monete?

Proverò a cercarli di seconda mano o seguirò il tuo consiglio cercando online qualche libro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti