Belisarius Posted January 18, 2010 #1 Posted January 18, 2010 Domanda molto niubba, ma da qualche parte dovrò pur cominciare... Vorrei cominciare a collezionare monete romane, pensavo di partire con il pediodo imperiale, quali libri mi consigliate? Avete un'idea dei costi? Grazie Quote
Fufieno Posted January 18, 2010 #2 Posted January 18, 2010 Anche se non colleziono romane, se non sbaglio il RIC (in inglese) o il Sear (sempre in inglese) sono i riferimenti pere questo tipo di collezionismo. Per i prezzi però non sono in grado di dirti niente. Saluti, Fuf. Quote
Belisarius Posted January 19, 2010 Author #3 Posted January 19, 2010 Grazie. Ho dato un'occhiata online, il RIC sono 9 volumi, vado fallito solo per comprare quello; altro che collezionare monete, per ora mi sa che collezionerò solo libri... :( Quote
aemilianus253 Posted January 19, 2010 #4 Posted January 19, 2010 Grazie. Ho dato un'occhiata online, il RIC sono 9 volumi, vado fallito solo per comprare quello; altro che collezionare monete, per ora mi sa che collezionerò solo libri... :( Il RIC sono 10 volumi. :) Quote
Belisarius Posted January 19, 2010 Author #5 Posted January 19, 2010 Il RIC sono 10 volumi. :) Hai idea del costo dell'opera completa? Quote
repen1938 Posted January 20, 2010 #6 Posted January 20, 2010 Hai idea del costo dell'opera completa? Circa 1200 € Altrimenti sul noto sito trova i volumi del Sear (finora pubblicati 3 volumi dalla Repubblica fino a Carino) e si trovano a buoni prezzi Quote
Belisarius Posted January 21, 2010 Author #7 Posted January 21, 2010 Circa 1200 € Altrimenti sul noto sito trova i volumi del Sear (finora pubblicati 3 volumi dalla Repubblica fino a Carino) e si trovano a buoni prezzi Grazie. Veramente sul noto sito si trovano anche database completi su dvd a pochi euro... Certo che 1200€ solo per cominciare è un cifrone, ma d'altronde senza libri come le identifico le monete? Proverò a cercarli di seconda mano o seguirò il tuo consiglio cercando online qualche libro. Quote
Recommended Posts